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I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

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chi devo chiamare??

Umh....mi ha detto il nome l'agenzia specializzata in head-hunting, ma ero in macchina e non ho potuto scriverlo.......

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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I più attivi nella discussione

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credo, a spanne, quindi da prendere con le pinze, di un buon 15%, ma soprattutto in che arco di utilizzo è vantaggioso: velocità costanti fino a 140 km/h....

Il vero problema è che il Multiair che uscirà non è stato studiato per essere abbinato all'iniezione diretta, la quale ha molti vantaggi se si usa la turbosovraliementazione.

si si avevo letto qualcosa al riguardo, effettivamente se hai un motore aspirato e lo vuoi a ID è un bel problema, però un motore in gamma plurifrazionato ci vuole... quindi ci vuole un bel po' di coraggio e spina dorsale per investire e crederci...

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No per favore, tutto ma non un'altra volta di mettere motori americani Alfizzati......abbiate pietà!

Abbiano i nostri che sono tecnologicamente eccellenti, non facciamo del male da soli per risparmiare pochi spicci......

E ma Tony cosa si fà? Andiamo da loro dicendoli di buttare tutto il loro lavoro nel cesso?

Non è questione di pochi spicci mi sa, ma questione di tanti spicci.. E risparmiare soldi non è immorale bensì il motivo principale che anima queste alleanze ;)

Poi la prestanza di questi V6, la differenza prestazionale dei nostri V6 e di quello che si potrebbe ottenere "alfizzando" i phoenix credo sia davvero una questione di sfumature, secondarie rispetto alle "vere alfa ecc.." ;)

Poi oh, magari quelli FTP sono un prodigio, ma non ci credo molto fino a quando non li vedo su strada, come non credo ai v6 diesel e a tante cose che non si sono viste.. In piu da piu parti, anche qui dentro, si è sempre detto che il V6 hf avesse delle enormi potenzialità inespresse.. non ne farei una questione di principio insomma..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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E ma Tony cosa si fà? Andiamo da loro dicendoli di buttare tutto il loro lavoro nel cesso?

Visto che sono loro i comprati, direi di si 8-) Considerato che i nostri si prestano molto meglio a fare economie, a differenza dei loro.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In piu da piu parti, anche qui dentro, si è sempre detto che il V6 hf avesse delle enormi potenzialità inespresse.. non ne farei una questione di principio insomma..

si è detto che circolino anche degli step1 e 2...ma non arrivano in conce...almeno ufficialmente! va bene che ne vendono 3/4 di 3.2 ma lasciarlo dov'è non è proprio una grand'idea almeno dal punto di vista commerciale...poi magari ci sono dei problemi tecnici che non so...

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Dobbiamo fare cmq una considerazione. I V6 nostrani sono meglio. Punto!

Costano di meno i Phoenix? MA a quale prezzo? I motori made in USA sono noti per avere un efficienza minore. Che fa Fiat? Si prende gli americani? Ma no.. o impone il 2.7 V6 agli yankee come cilindrata più bassa e rinuncia a produrre anche il 3.3.. Oppure cancella il programma Phoenix ed impone i V6 nostrani producendoli però negli USA (del resto il 3.2 V6 JTS non mi sembra si aprodotto in Italia). E poi c'è il discorso di iniezione diretta e Multiair, che sono indispensabili, più il downsizing. Mi sembra che scegliere i V6 americani sia un suicidio d'immagine per i marchi del Gruppo

Complimenti per la capacità d'analisi delle logiche del mercato e per l'accuratezza con la quale hai saputo motivare le tue conclusioni sul confronto tra i V6 nostrani ed i loro.

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Complimenti per la capacità d'analisi delle logiche del mercato e per l'accuratezza con la quale hai saputo motivare le tue conclusioni sul confronto tra i V6 nostrani ed i loro.

Ma che ironizzi?

Cmq produrre v6 separatamente è un casino... coi costi che salgono alle stelle

Io onestamente cercherei di produrre quelli che sviluppa Fiat, magari a costo di produrli negli States ed utilizzare la rete di fornitori locali sostituendo le commesse ex-Chrysler con le commesse dei V6 italici, aggiornate agli standard nostrani. Secondo me è la soluzione migliore, ed è quella che va nella direzione "Obama". Per troppi anni negli USA si è privilegiata la semplicità costruttiva, ora si deve privilegiare la tecnica, la tecnologia e l'efficienza motoristica.

Poi magari si può usare il basamento del 3.3 Phoenix ed utilizzarlo per sviluppare il secondo V6, fare qualche economia utilizzando i loro studi (3 Miliardi di $ spesi) è cmq buona cosa.

I loro V8 hemi rimangono, magari gli si fa qualche modifica..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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Ma che ironizzi?

Poi magari si può usare il basamento del 3.3 Phoenix ed utilizzarlo per sviluppare il secondo V6, fare qualche economia utilizzando i loro studi (3 Miliardi di $ spesi) è cmq buona cosa.

I loro V8 hemi rimangono, magari gli si fa qualche modifica..

ma se fai 16miglia per gallone è un miracolo...diamine

Modificato da Regazzoni
--- aggiustati tag quote ---
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ma se fai 16miglia per gallone è un miracolo...diamine

E vabbè... se gli togli il motore all'americana.. che cosa gli resta?

La Generale Lee è sacra.. Non solo ad Hazzard..

Modificato da Regazzoni
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Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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