Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come si fa a dare giudizi tecnici su un motore che ancora non ce ?????? mah lasciate la ALfa in pace!

Io ancora aspeto il giorno di vedere qualcuno che mi dica quanto ca33o costa la manutenzioni del 1.4 VAG ... eh quanti km dura...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sà una stima delle prestazioni che potrà avere la 159 con il 1.8 da 200 e 231?:?:cv?:?:

Ho qualche idea ma se qualcuno ha una soffiata...tanto meglio!:D

Il 200cv dovrebbe essere su questi valori sulla 159:

228-230km/h

0-100 in 7.8-8.0 sec

consumo medio circa 7.5-8.0 l/100km

Il 231cv invece (a TA)

236-240km/h

0-100 in 7.2-7.5 sec

consumo medio 8.5-8.8 km/l

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 200cv dovrebbe essere su questi valori sulla 159:

228-230km/h

0-100 in 7.8-8.0 sec

consumo medio circa 7.5-8.0 l/100km

Il 231cv invece (a TA)

236-240km/h

0-100 in 7.2-7.5 sec

consumo medio 8.5-8.8 km/l

ne deduco che il 200cv sarà solo a TA e l'altro forse anche TI.

Ma al momento non pare destinato a 159.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

a 7'000 si arriva, ma la domanda è: perchè devo andare oltre i 7'000 giri con conseguenti molle delle valvole molto dure da azionare con conseguenti aumenti di consumo?

Perché a 7000 si gode di più che a 4000:clap:clap:clap

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo chiederti se c'è qualche motivo ad avere la potenza max così "in basso" per essere un benzina (consumi e riprese a parte), il regime max a limitatore penso sia basso..non oltre i 6500 g/m?

..quando avrà il multiair? sapevo che oltre i 7000 g/m non si andava

Il motore è stato (giustamente) sviluppato in modo da offrire la maggior risposta a tutti i regimi di rotazione poiché è del tutto inutile avere un propulsore da 150 CV a 7000 giri e totalmente morto sotto i 4000 quando, per i 3/4 della sua vita, non supererà i 5000 giri. È allora più saggio fare in maniera da avere quella stessa potenza massima a 5000 giri ed una miglior risposta all'acceleratore a tutti i regimi di rotazione inferiori.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

dipende sempre dalla marca dei modelli su cui viene utilizzato.

Non mettiamo nell'angolo il passato recente ,ora non si può più commettere errori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

un motore con l'erogazione troppo in alto su un'ipotetica alfa il 90% dei clienti attuali te lo spediscono indietro al mittente..

con i limiti e l'utilizzo medio che se ne fa oggi i 5000 giri se va bene li vedono una volta alla settimana e non è bello per nessuno andare in giro con un motore vuoto dove serve.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

un motore con l'erogazione troppo in alto su un'ipotetica alfa il 90% dei clienti attuali te lo spediscono indietro al mittente..

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.