Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

...il problema è vedere se oltre a resistere alla coppia garantisce anche l'adeguata manovrabilità

ciò non toglie che i V6 con questi cambi debbano essere per forza castrati nelle prestazioni; certo è meglio di niente ma cmq urge un nuovo comparto moderno ed adeguato....magari con doppia frizione

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

staremo a vedere.....

più che altro dove li metti questi v6?? di certo non su 939 a TA a meno che non si voglia finire i pneumatici ant dopo 5k chilometri

l'unico modello plausibile è 939 TI....quanto pesano adesso 159 e brera 3.2 Q4??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure potra avere una coppia massima superiore ai 400nm in overboost come succede gia' su Bravo 1.4T-JET 150 Sport coppia massima 206nm(230nm in overboost) usando un cambio che ha un limite nominale di 21Kgm pari a 206nm.

Ma quindi se uno viaggia sempre in sport che succede?

Rifà la frizione anzitempo o peggio?

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

staremo a vedere.....

più che altro dove li metti questi v6?? di certo non su 939 a TA a meno che non si voglia finire i pneumatici ant dopo 5k chilometri

l'unico modello plausibile è 939 TI....quanto pesano adesso 159 e brera 3.2 Q4??

Brera, dopo il lieve alleggerimento pesa 1605 kg, 1625 kg con il Q-tronic, 159 più o meno uguale...comunque francamente facciano macchine leggere invece che motori super potenti...8-)...per quanto un buon V6 sia d'obbligo eh!

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Brera, dopo il lieve alleggerimento pesa 1605 kg, 1625 kg con il Q-tronic, 159 più o meno uguale...comunque francamente facciano macchine leggere invece che motori super potenti...8-)...per quanto un buon V6 sia d'obbligo eh!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusaci hai ragione.......era solo una brevissima digressione nata dal presupposto che il V6 avrebbe come unica attuale applicazione le 939 4x4.....e via via discorrendo su tutte le conseguenze tecniche del caso

più che altro stavo ragionando sul discorso coppia; è vero che anche i rivali tagliano a 400nm o poco più ma a ben vedere nell'ipotesi in cui il 2.6V6 Tbi erogasse la stessa coppia specifica del 1750Tbi avremmo valori di gran lunga superiori a quelli sopportati dall'M40 o dall'aisin automatico

infatti: 1750 x 320nm = 2.6V6 x 475nm

e poi: 1750 x 350nm = 2.6V6 x 520nm

ben 120nm in più del 3.0 Bmw nella migliore delle ipotesi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.