Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ALMENO 500Nm? :pz:pz:pz:pz

Ma quanti auto con motore trasversale conoscete con almeno 500Nm?

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
tanto al resto del mondo non gliene frega nulla dei doppia frizione, il mondo ESIGE automatici tradizionali, ben evoluti ma tradizionali... specialmente su auto di seg.C/D/E/etc

Beh, io preferisco un cambio automatico "tradizionale" (per varie ragioni tra le quali affidabilitá e comfort in primis), ma il doppia frizione mi inspira piú che altro per la (supposta) efficenza rispetto a questi.

p.s. Regazzoni ha spiegato benissimo il perché della corsa ai NM, mi sono ammazzato da ridere!! ;-)

Inviato
Dai, metti che mentre viaggi per la campagna trovi un Cayenne impantanato nel fango, come fai a tirarlo fuori se non hai almeno 500Nm e le ridotte? :b26

Semplice: ti compri (ammesso di riuscire a trovarlo) un Lamborghini LM002, il cui V12 "Countach" depotenziato ti metteva in condizioni di trainare anche un carro armato Leopard...:mrgreen:

--------------------------

Inviato
Tanto non è nemmeno Ferrari il doppia frizione. ;-)

Io sapevo di sì. Chi lo produce, invece?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• 3 settimane fa...
Inviato

Per chi -erroneamente- pensa che il GPL sia un carburante da poveri, che chi non se lo può permettere non dovrebbe comprare i motori a benzina, che le alfa a GLP siano un'eresia ecc..

La risposta arriva da Mercedes

Io resto fermamente convinto del fatto che FPT dovrebbe sfornare motori prestanti a carburante gassoso e metterli anche sulle alfa, esattamente come si appresta a fare MB

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Guardate la BMW che si alinea alla FIAT per cilindrata e potenza, e che montera 3cil su 3er...

Questo sarebbe una buona idea per FIAT (Alfa), tirare fuori un bel 3cil modulare col 0.9/1.8/2.6 di 1307cc per rimpiazzare il 1368cc FIRE e per avere soltanto una base da spalmare su tutta la gamma...

(spostato dalla discussione su nuova 1er per paura di Regazzoni :D)... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Guardate la BMW che si alinea alla FIAT per cilindrata e potenza, e che montera 3cil su 3er...

Questo sarebbe una buona idea per FIAT (Alfa), tirare fuori un bel 3cil modulare col 0.9/1.8/2.6 di 1307cc per rimpiazzare il 1368cc FIRE e per avere soltanto una base da spalmare su tutta la gamma...

(spostato dalla discussione su nuova 1er per paura di Regazzoni :D)... ;)

Fiat non fa 3 cilindri... 2 o 4...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png