Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

ripeto l'angolo tra le bancate ? particolare molto importante.
Derivare può significare anche utilizzare moduli del motore, per cui si va dalla singola camera di scoppio, agli accessori, all'intero basamento.

Può esser benissimo che i basamenti siano differenti, vedi i V6/V8 diesel di PSA: stesso motore, 2 cilindri in più, ma angolo tra le bancate differente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi la modularità non è riferita al basamento ma alla parte alta . Perchè non si può accettare una soluzione di compromesso , stesso angolo di bancata tra v6 e v8,su propulsori destinati a maserati e alfa romeo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, è una delle domande + stupide che mi siano state fatte.

Cmq si, è noto, stranoto, ultranoto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi la modularità non è riferita al basamento ma alla parte alta . Perchè non si può accettare una soluzione di compromesso , stesso angolo di bancata tra v6 e v8,su propulsori destinati a maserati e alfa romeo.

allora, forse il sabato sera è meglio che esci con una signorina.

Ho scritto derivato, probabilmente ho utilizzato un termine improprio, infatti il che non significa necessariamente direttamente derivato, ma magari che porta la medesima tecnologia/materiali etc.

I motori sono differenti, con ALCUNE modularita, ma hanno finalità e mercati estremamente differenti

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi la modularità non è riferita al basamento ma alla parte alta . Perchè non si può accettare una soluzione di compromesso , stesso angolo di bancata tra v6 e v8,su propulsori destinati a maserati e alfa romeo.

si diceva che cercano di mantenere la camera di combustione "unica" per tutti, con sta storia del multiair.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Le premesse ci sono, i dati pure ;ora manca di sapere da dove faranno uscire la 169 e credo quindi la futura ammiraglia lancia.

A parte un po gli holden il marchio come motori si e' sempre difeso bene, vedi busso €4 250 cv.

Io per il momento mi diverticchio con la mia twin spark, poi vedremo le prossime soluzioni.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, è una delle domande + stupide che mi siano state fatte.

Cmq si, è noto, stranoto, ultranoto.

data l'importanza dell' angolo sui motori a V plurifrazionati e visto che tali unità sono destinate a marchi prestigiosi è bene sempre spulciare parlando di modularità, visto le passate delusioni in fatto di propulsori.Oppure vogliamo catalogare anche questo tra la seghe mentali.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, forse il sabato sera è meglio che esci con una signorina.

.

Non sò tu, ma io aspetto che esca che dal lavoro.Per questo sono di buon umore e cordiale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò tu, ma io aspetto che esca che dal lavoro.Per questo sono di buon umore e cordiale.

simone, ho dimenticato le faccine ed era evidente che scherzavo ;)

In ogni caso, mi ripeto, in questo caso è davvero superfluo e ridondante approfondire l'angolo bancate.

Il V8 è basato sul V8 attuale, mentre il V6 è tutto nuovo ma con punti di contatto con i V8 in termini di fluodinamica e tecnologia.

E' chiaro che gli angoli sono differenti.

O forse stai ancora ascoltando l'eco di fantomatici quanto inesistenti V6 90° made in Guanzung?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.