Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

su alcuni siti, come il sole24ore etc hanno confermato che potrebbero essereci dei contatti tra Fiat e Bmw per i motori di grossa cilindrata, onestamente mi sembra strano, dopo tutti questi progetti si comprano i motori bmw per alfa? e poi si compra direttamente dal nemico numero uno???

è la stessa cosa che ho pensato io.

Che cosa dovrebbe volere il gruppo Fiat dalla BMW se stanno arrivando questi motori???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero (infatti io guido una Legacy berlina che ha un rapporto peso-potenza notevole, nonchè un gran motore..) ma servono anche motori entusiasmanti.

Non ci sono scuse: bisogna solo farli, e anche in fretta

Certo, non dico che non sia necessario farli per niente.

Ma auspico che anzichè 5-600cv su 2 tonnellate e 5m si vada nella direzione di magari "solo" 400cv, ma su 1600kg e 4.5m.......

Che è un pò il concetto della tua Legacy;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Certo, non dico che non sia necessario farli per niente.

Ma auspico che anzichè 5-600cv su 2 tonnellate e 5m si vada nella direzione di magari "solo" 400cv, ma su 1600kg e 4.5m.......

Che è un pò il concetto della tua Legacy;)

stiamo dicendo la stessa cosa con 2 formule diverse ;)

Link al commento

• 1 mese fa...
--- flame rimosso ---

Quelli che sta sviluppando realmente FPT?:roll:

Occhio che non sempre dire "sono cazzate" a prescindere ci si azzecca...

Modificato da Regazzoni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ho semplicemente detto che di v6 fiat non cè neanche l'ombra.

Che è una cosa sbagliata, visto che sono in fase avanzata di sviluppo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Guest EC2277
Che è una cosa sbagliata, visto che sono in fase avanzata di sviluppo.

Ho sentito dire che saranno i già annunciati V6 di 3 e 3,5 litri, con cambi da 6 ad 8 marce e potenze da 240 a 320 CV. È così?

Modificato da EC2277
Link al commento

Guest EC2277
addirittura!! Ma i cambi (longtudinali?) saranno presi da fuori, immagino. Si parla di automatici, no? ZF?

...

Stando alla mia fonte quelli che ho citato sono cambi manuali (o robotizzati) a doppia frizione mentre gli automatici avranno "solo" 6 o 7 marce.

Modificato da EC2277
cancellato il post scriptum.
Link al commento

Ho sentito dire che saranno i già annunciati V6 di 3 e 3,5 litri, con cambi da 6 ad 8 marce e potenze da 240 a 320 CV. È così?

Prima gli aspirati, poi i biturbo e addirittura i triturbo, adesso di nuovo gli aspirati, la prossima qual è? :lol:

Scherzi a parte, 8 marce???

Non si era parlato di 100 cv/l per il 3.5 o me lo sono sognato io?

Link al commento

Stando alla mia fonte quelli che ho citato sono cambi manuali (o robotizzati) a doppia frizione mentre gli automatici avranno "solo" 6 o 7 marce.

pazzesco, avrei detto proprio il contrario.

per carità è pure gratuito, mi preoccupo per il vostro risveglio però

non ti dar pena, non ti preoccupare

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Guest EC2277

Questo è quello che ho sentito e, se non ci fossero state certe sparate, avrei tenuto per me (come sto facendo per certe informazioni su due possibili vetture con lo scudo blu sul cofano) poiché volevo prima appurare l'attendibilità della mia fonte (che mi pare decisamente seria) e per non crearle possibili problemi. Percui fate come sempre va fatto con queste notizie: prendetele con le pinze.

Link al commento