Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

SOP = Start of Production.

Inizio produzione.

L'inglesite mi sta contagiando!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la produzione parte a settembre come mai le vendite cominciano a gennaio???

Sono i normali tempi che intercorrono tra l'inizio della produzione di un nuovo prodotto e la sua consegna al cliente.

Si deve far partire e far "scaldare" la nuova linea produttiva, verificando che tutto proceda a dovere. Poi, ovviamente, parlando di motori, c'è di mezzo lo stoccaggio, il trasporto, il montaggio sulle vetture, lo stoccaggio delle vetture stesse, la loro consegna.

Tre mesi per un prodotto così complesso e delicato come un motore non sono certo molti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che questo motore sia davvero al TOP (o tra i TOP) del segmento.

Quando la Fiat darà qualche dato ufficiale su questo motore?

Fin'ora hanno detto solo la potenza: 200cv.

Mi piacerebbe sapere le prestazioni e i consumi dichiarati (ma soprattutto rilevati) della Delta con questo motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e anche la coppia che sulla Delta 200cv sara di 320Nm.

Comunque sara duro fare come il nuovo 2.0 TFSI 211 che consuma poco piu del 1.4 Tjet 155cv E5, speriamo che il 1.8 Tjet non sara troppo lontano dal 2.0 Audi che oggi e molto avanti agli altri, anche BMW non regge il confronto...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua trovi i consumi medi di

passat TFSI

Overview: Volkswagen - Passat

Golf TFSI

Overview: Volkswagen - Golf

Audi A6

Overview: Audi - A6

Audi TT

Overview: Audi - TT

Riassumendo si va' dai 9 ai 13 km con un litro

Per capirci il 325 D della bmw con potenza anch'esso sui 200 CV

fa' tra i 12 e 15 km con un litro mentre il 318 da 140 cv sta tra i 16 e i 18.5

In ogni caso mi sembra che questo TFSI sia veramente un motore eccellente mi sembra di capire che la base del successo sia l'abbinata iniezione diretta + turbo ma se c'è qualcuno che può soiegare meglio il perchè della bontà di questo motore e le analogie con quello alfa che sia il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.