Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

tutto quel che vuoi, ma che consumi meno di un diesel multijet con 60hp meno...
nel 2009 ancora c'è gente che crede ai consumi dichiarati!!!!!!!!!!!:D:D

Io volevo ricordare che il 4 cilindri VAg è molto più evoluto del 1,8 FPT in procinto di arrivare sul mercato. Ovviamente come detto da disordine i consumi reali, come da tradizione tedesca, sono ben altra cosa di quelli dichiarati!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perché è più evoluto?

Perché sulla carta ha qualche accorgimento che la stampa spaccia per raffinatezza tecnica?

Il motore più evoluto tecnicamente è quello che consente di raggiungere il miglior risultato e, se un motore senza iniezione diretta (tanto per fare un esempio), dimostra d'aver migliori prestazioni (intese anche come consumi ed emissioni) di un altro motore dotato d'iniezione diretta allora vuol dire che il primo è più evoluto del secondo poiché, evidentemente, è stato sviluppato meglio nella termo-fluidodinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

a livello di distribuzione grazie alla catena e all'eventuale valvelift è indubbiamento più raffinato.

Da vedere poi sul campo.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

a livello di distribuzione grazie all'eventuale valvetronic è indubbiamento più raffinato.

Anzitutto i due termini in grassetto sono in contrasto tra di loro poiché il primo fa riverimento ad una tecnologia che potrebbe anche non essere adottata (non avresti usato il termine eventuale se così non fosse), mentre il secondo è un'affermazione derivante dalla certezza che il valvetronic rendrà il motore più evoluto.

In secondo luogo, se nonostante l'utilizzo del valvetronic, il propulsore FTP avrà prestazioni migliori vorrà dire che gli ingegneri avranno fatto un lavoro migliore e quindi si ritorna alla mia affermazione di prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso si fa complicazione tra "raffinato" e "complicato".

Raffinato è qualcosa, magari semplice, ma da cui tiri fuori il 100% delle potenzialità.

Complicato è solo qualcosa con tanti pezzi.......

E non sempre le cose vanno a braccetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E per meglio comprendere la distinzione:

- Questo è un progetto RAFFINATO:

kart.gif

- questo invece è un progetto COMPLICATO

360Cisitalia_lato.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

manca quello raffinato..

E' il kart, patacca! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.