Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me non piace l'idea di un 5 cilindri 2.5. Sono d'accordo che negli USA come ingresso per la 169 si potrebbe usare un V6 3.0 depotenziato da circa 220-230cv. D'altra parte spero che con l'arrivo del V6 turbo diesel venga fatto fuori anche il 5 cilindri 2.4-2.5.

a me sembra più probabile un 2.4/2.5 diesel che benzina

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq produrre un 5L turbo benzina derivato dal 1.8 non costerebbe tantissimo.

Sarebbe una soluzione ottimale come entrylevel della 169 e della Thema sul mercato europeo... interessante per le segmento C sportive

Un 2.3 JTB da 280cv sulla 149 farebbe concorrenza agli altri 6 cilindri sui 250cv (130i, A3 3.2..), isolando col V6 la versione GTA. Si potrebbe mettere su tutte le segmento D..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Cmq produrre un 5L turbo benzina derivato dal 1.8 non costerebbe tantissimo.

Bisognerebbe fare gli stampi per testate, monoblocco, sottomonoblocco (mi pare si chiami così...), coppa dell'olio, albero a gomiti, a camme, rivedere la circuitazione della lubrificazione e del refrigerante....

A questo punto meglio fare un V6

Link al commento

è stato fatto, non credo che ci siano problemi. la modularità dei pratola serra permette, per meglio dire permetteva e credo cghe permetterà di nuovo , di passare in linea di produzione da un 4 cilindri a benzina ad un 5 cilindri diesel in poco tempo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Bisognerebbe fare gli stampi per testate, monoblocco, sottomonoblocco (mi pare si chiami così...), coppa dell'olio, albero a gomiti, a camme, rivedere la circuitazione della lubrificazione e del refrigerante....

A questo punto meglio fare un V6

Beh.. considerando che cmq si produrranno solo 3 cilindrate benzina a 4/5 cilindri ed il 2.3 sarà modulare del 1.8... non ci vedo sti grandi costi..

Ricordiamoci che sono motori benzina, non diesel..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Beh.. considerando che cmq si produrranno solo 3 cilindrate benzina a 4/5 cilindri ed il 2.3 sarà modulare del 1.8... non ci vedo sti grandi costi..

Ricordiamoci che sono motori benzina, non diesel..

Ma i basamenti (e non solo) non sono i medesimi dei corrispondenti PS diesel?

Ad ogni modo il 5 cil. benzina lo vedo abbastanza inutile: da noi non lo vendi per la cilindrata ed il frazionamento, in America e all'estero vogliono i V6.

Per le versioni spinte ormai le vedo meglio i 4 cil. turbo fino al seg. C, ed i V6 dal D in su.

Link al commento