Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

se parliamo di gasolio e VM allora è altra storia, ma non sarebbe neanche in questo caso una foritura esterna tout-court visto che progettazione e sviluppo sono fatti in JV.

lo sò che faccio una domanda da 1.000.000€ ma è possibile fare una seppur sommaria previsione sull'uscita di questo motore?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esterna ma vicina cazzovorrebbedire (per dirla in francese colloquiale :D) ???

Gli UNICI motori che il gruppo si accinge a prendere da fuori sono i Chery x le Perla/Linea e sorelle.

Il resto sono puttanate da barbiere di paese...

Magari esterna ad ALFA non al GRUPPO... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo qua e la non son ancora riuscito a capire una cosa su questi nuovi motori V6 Alfa...

Da alcune parti si parla di 3.0 e 3.5 aspirati + forse una versione turbo. Da altre parti ho sentito dire di un V6 da 2.7 litri che sarebbe sviluppato sulla base (a livello di camera di combustione, cilindri, ecc...) del 900cc bicilindrico e 1.8 4 cilindri.

Non si sa ancora niente? le potenze?

Aggiungo che ho sentito parlare anche di un V8 3.6 litri sempre su base 900cc/1800cc/2700cc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo qua e la non son ancora riuscito a capire una cosa su questi nuovi motori V6 Alfa...

Da alcune parti si parla di 3.0 e 3.5 aspirati + forse una versione turbo. Da altre parti ho sentito dire di un V6 da 2.7 litri che sarebbe sviluppato sulla base (a livello di camera di combustione, cilindri, ecc...) del 900cc bicilindrico e 1.8 4 cilindri.

Non si sa ancora niente? le potenze?

Aggiungo che ho sentito parlare anche di un V8 3.6 litri sempre su base 900cc/1800cc/2700cc...

motori delle fantasie, puoi metterci anch la tua.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricapitolando:

Ad oggi ci sono due piste in piedi per i V6 benzina.

1) elaborazione ( anche turbo ) degli attuali V6 HF Global "step 0"

2) Sviluppo di una famiglia nuova di V6 utilizzando il basamento del V6 VM diesel prossimo venturo, e la fluidodinamica dei cilindri gia' calcolata per il 900/1800 PS.

Questi motori sono previsto 3.0 e 3.5 come cilindrata ed inizialmente solo aspirati, ma ora si parla di versioni turbo.

La strategia piu' probabile ad oggi, e' quella di avere i primi come "ponte' per i secondi.

Nel senso che 159 FL 2009 dovrebbe avere i primi, mentre i secondi in versione Multiair, debutterebbero nel 2010 con Duetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricapitolando:

Ad oggi ci sono due piste in piedi per i V6 benzina.

1) elaborazione ( anche turbo ) degli attuali V6 HF Global "step 0"

2) Sviluppo di una famiglia nuova di V6 utilizzando il basamento del V6 VM diesel prossimo venturo, e la fluidodinamica dei cilindri gia' calcolata per il 900/1800 PS.

Questi motori sono previsto 3.0 e 3.5 come cilindrata ed inizialmente solo aspirati, ma ora si parla di versioni turbo.

La strategia piu' probabile ad oggi, e' quella di avere i primi come "ponte' per i secondi.

Nel senso che 159 FL 2009 dovrebbe avere i primi, mentre i secondi in versione Multiair, debutterebbero nel 2010 con Duetto.

Se non sbaglio i nuovi V6 non dovrebbero essere sviluppati da ingegneri Alfa? :pz

Comunque io propendo per la seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo esistano esistano ingegneri ALFA da 10 anni a questa parte.... al massimo ingegneri FTP ... di cui una parte proveniente da maranello (leggasi Martinelli) .

Inoltre ripeto che io so con mezza certezza che non esistono 3.5 allo studio e nemmeno 3.0.... i nuovi V6 avranno cilindrate diverse.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.