Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

no no, ci sono anche alcuni protomuli GM USA che montano il 3600 con 450cv doppioturbo.

Il 3200 aspirato "italianizzato" gira dai 285 ai 315cv senza particolari cedimenti strutturali a lungo termine.

Con l'aggiunta di 1 turbina soft si arriva comodi a 330cv. Sale a 350/370 se non è soft ma cattiva (senza lag anni 80 però).

La doppia turbina soft parte da 340/360 ed arriva a 420/440 con configurazione cattiva.

Non ho idea dei valori di coppia.

Allora spero veramente che li vedremo presto di serie, almeno i step "meno tirati" che gia sono adeguati, come l'aspirato di 285cv e il doppio turbo soft da 340cv, quest'ultimo andrebbe benissimo per delle 939 siglate "SS", non GTA perche non abastanza potente... ;)

Dai Ax, dammi il numero di Marchionne che li faccio una bella telfonata... :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.............

SE e QUANDO verranno sostituiti da roba fatta + o meno in casa, prima voglio vedere SE e QUANTO saranno migliori

.........

Sono d'accordo! Il grosso problema dei motori gm su alfa è che non sono motori all'altezza del marchio, il discorso che siano australiani è imho secondario, sarebbero stati accolti diversamente se fossero stati propulsori eccellenti!

Link al commento

io penso solo che sono cretini se non mettono subito questi step di potenza, e poi perchè non andare in Usa con la Brera? se verrà migliorata non vedo il motivo di non esportarla oltreoceano, bella è bella, comoda è comoda, potente lo sarà veramente con gli step di potenza.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento

no no, ci sono anche alcuni protomuli GM USA che montano il 3600 con 450cv doppioturbo.

Il 3200 aspirato "italianizzato" gira dai 285 ai 315cv senza particolari cedimenti strutturali a lungo termine.

Con l'aggiunta di 1 turbina soft si arriva comodi a 330cv. Sale a 350/370 se non è soft ma cattiva (senza lag anni 80 però).

La doppia turbina soft parte da 340/360 ed arriva a 420/440 con configurazione cattiva.

Non ho idea dei valori di coppia.

mi chiedo come puo reggere il cambio la coppia di un 3.2tt da 440cv...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

In USA non ci si può andare con le 939 attuali perchè non rispondono alle normative NHTSA (ed anche EPA ma su quello volendo ci si può arrivare). Dovrebber oessere riprogettate da cima a fondo.

Non penso proprio che l'intervento per quanto profndo del FL09 possa dare il via alla "federalizzazione" che permetta l'omologazione USA.

Le prox Alfa saranno progettate ad hoc (vedi 941 che cmq ha la base già federalizzata di Maserati).

Sul quando vedremo queste versioni io proprio non lo so, e neanche so quali versioni. A logica (ma il gruppone logica non ne dimostra molta, o meglio ne hanno una tutta loro!!) dovremmo vederle con il FL09.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

In USA non ci si può andare con le 939 attuali perchè non rispondono alle normative NHTSA (ed anche EPA ma su quello volendo ci si può arrivare). Dovrebber oessere riprogettate da cima a fondo.

.

Ma i barconi non era stati già progettati in ottica usa?........Di che norme si tratta in particolare?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Non penso proprio che l'intervento per quanto profndo del FL09 possa dare il via alla "federalizzazione" che permetta l'omologazione USA.

Le prox Alfa saranno progettate ad hoc (vedi 941 che cmq ha la base già federalizzata di Maserati).

Sul quando vedremo queste versioni io proprio non lo so, e neanche so quali versioni. A logica (ma il gruppone logica non ne dimostra molta, o meglio ne hanno una tutta loro!!) dovremmo vederle con il FL09.

Grazie della risposta ax!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

da 4R qualche accenno sui propulsori. Il 1.6 mjet avrà 120 cv e sarà il primo con il multijet 2,sempre dei pratola serra diesel rinnovati avremo il 2 litri , ma non è certo se questo aumento di cilindrata avverrà anche per i TST da 190cv (fiat) e 210cv (alfa).

Benzina: Il solito FIRE da 1,4 litri aspiraii e turbo, con e senza Multiair, 1.8 litri aspirati e turbo con multiair, iniezione diretta.Tutto questo secondo 4R sarà disponibile da ora al 2009-10

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento