Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Versioni del 3.2

286hp(6750rpm)

300hp(7000rpm)

315hp(7250rpm)

Le coppie massime sono sui 330-335Nm a circa 4500rpm

Punterei il mio euro su quella da 300hp

La versione massima del 3.2 turbo era 440cv e 700Nm

be' niente male...se uscissero nel 2008 con il my (cosa alquanto improbabile) metterei il 286 e il 315...

mentre le versioni turbo anche intermedie le terrei per il FL09

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
..Rispetto agli Opel però io i PS li reputo superiori in una caratteristica di non secondaria importanza: il carattere, l'erogazione. In un'epoca di motori piatti, i PS erano decisamente meglio, speriamo anche queste rivisitazioni non peggiorino

..esattamente, i PS avevano maggiore grinta rispetto agli Opel e non é cosa da poco, anche se i GM erano e sono più prestazionali, ma un carattere sportivo più marcato é da preferire per un marchio come Alfa; vedremo se saranno rimasti fedeli al passato o se anche questi si saranno livellati ad una amorfa personalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Carattere sportivo? Con euro 4 e prossimamente 5 non sta più di casa nelle auto.

Su 147 già per l'euro 4 han dovuto allungare il rapporto al ponte, trasformando il 120cv da "divertente" a "borioso".........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Carattere sportivo? Con euro 4 e prossimamente 5 non sta più di casa nelle auto.

Su 147 già per l'euro 4 han dovuto allungare il rapporto al ponte, trasformando il 120cv da "divertente" a "borioso".........

finalmente un "tecnico" che si esprime.

@ bialbero e desmo: se continuate a ragionare in quel modo non capirete la differenza tra un 4 cilindri ed un 3 cilndri tra un po'!! ;)

Il carattere è dettato da varie cose, e chiedo l'aiuto dell'ing. in questo caso, ma alimentazione scarico e fasatura fanno la parte del leone.

Se tarpi lo scarico, se DEVI avere un regime di utilizzo ampio, un certo tipo di carattere non lo vedrai mai più.

Anche i V8/V12 di Maranello erano + brutali, mentre oggi hanno un range di utilizzo + "civile". Mantengono chiaramente la cattiveria necessaria, ma la differenza tra questi di oggi e quelli di 20 anni fa è sensibile all'acceleratore.

Perlomeno un motore sofisticato "meccanicamente" è + facilmente indirizzabile vs certe potenze e caratteristiche. Non è che siccome il PS vecchio è leggermente + brillante del derivato Opel, il prox PS debbe necessariamente essere + brillante di un'evoluzione dell'Opel.

Fate sempre considerazioni piatte senza contestualizzare: l'opel non ha carattere?? il 1800€4 montato su GT ne ha??

Se la risposta è si allora la vs obiettività è pari a quella di prodi :D:D:D

Monta il 2200 su GT e poi ne riparliamo. Specialmente poi le prox evoluzioni che cmq NON vedremo neanche perchè si è voluto ripiegare sui PS rivisti.

Doppio errore perchè si è proposto un propulsore NON adatto all'inizio, e quando è stato sviluppato a dovere lo si elimina per rimpiazzarlo con qualcosa che cmq è meno sofisticato meccanicamente e che non potrà NECESSARIAMENTE essere così superiore, anzi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fasatura, scarico e aspirazione sono l'ultimo dei problemi....

Il grosso è che devi avere un controllo del titolo ottimale sempre, tramite anche e soprattutto attraverso la farfalla elettronica.

La "prontezza" e "reattività" era data unendo miscele grasse con aperture della farfalla elevata per minime pressioni dell'acceleratore.

Cose che oggi non si possono più fare, a meno di non mettere il famoso tasto "sport"......

Guardate la Clio RS 2.0. Se le levate l'euro 4 (cosa, che se me la piglio, farò il giorno dopo il trapasso....) è un missile terra-terra

Con l'euro 4 è azzoppata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente un "tecnico" che si esprime.

@ bialbero e desmo: se continuate a ragionare in quel modo non capirete la differenza tra un 4 cilindri ed un 3 cilndri tra un po'!! ;)

minchia, siete simpatici come uno sterco nel piatto!! ma porca eva, ma gli euro 4/5/6/7/8/9/10 ci saranno per tutti si o no?? e allora com'e che ci sono sempre differenze tra motori e motori, sia della stessa casa che di concorrenti, per diurla tutta, io anche ai tempi dell'euro2 preferivo un PS rispetto ad un noioso Opel! Mi auguro dunque (ho detto mi auguro, mettetevi occhiali belli spessi) che anche i nuovi rispecchino il caratteristico carattere latino, che ben si addice sopratutto ad un'Alfa Romeo, anche alla luce delle normative, ci riusciranno i o no?? o santo cielo ma possibile che a voi vada bene tutto per dio??? e allora metteteci un motore elettrico tanto ormai si guida cosi...diamine

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Carattere sportivo? Con euro 4 e prossimamente 5 non sta più di casa nelle auto.

Su 147 già per l'euro 4 han dovuto allungare il rapporto al ponte, trasformando il 120cv da "divertente" a "borioso".........

ah lo so bene, tant'e che provando una 147 Selespeed mi son venuti i crampi al piede destro da quant'era morto quel motore, che pure aveva 150 cavalli....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli euro 4-5 ci sono per tutti. E difatti tutti gli aspirati sono "bolsi"........:)

L'unico motore recente che ho provato bello reattivo è stato il 3.8 Porsche con sport inserito, ma ovviamente è un "thanks to the dick".......

Tutti gli altri, senza turbo.........regolari, ma emozioni 0, persino i decantati made in monaco....

p.s. il problema non è "ci va bene", ma "ci deve andare bene".....per forza. Se si compra nuovo è (purtroppo) così....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli euro 4-5 ci sono per tutti. E difatti tutti gli aspirati sono "bolsi"........:)

L'unico motore recente che ho provato bello reattivo è stato il 3.8 Porsche con sport inserito, ma ovviamente è un "thanks to the dick".......

Tutti gli altri, senza turbo.........regolari, ma emozioni 0, persino i decantati made in monaco....

p.s. il problema non è "ci va bene", ma "ci deve andare bene".....per forza. Se si compra nuovo è (purtroppo) così....

ma allora non è mica sbagliato considerare i Turbo Diesel sportivi :-) visto che gli aspirati ormai non hanno quasi nessun senso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia, siete simpatici come uno sterco nel piatto!!

:D:D:D:D:D io lo chiamo sano realismo ;)

ma porca eva, ma gli euro 4/5/6/7/8/9/10 ci saranno per tutti si o no?? e allora com'e che ci sono sempre differenze tra motori e motori, sia della stessa casa che di concorrenti,

io sinceramente differenze ormai su motori "normali" proprio non ne sento. Tra un 2200 jts ed un 2000 bmw (170cv) poi tantomeno. Se poi faccio la tara al peso ha + carattere il jts, che tra l'altro ha margini di miglioramento notevoli (versione 200cv che non vedremo perchè GM è come un pugno nell'occhio a livello aziendale e commerciale in fiat ormai), mentre il bmw è praticamente la max espressione.

Gli unici che si staccano sono i Type-R honda e gli M bmw, ma che appunto non sono motori normali e che MAI sono accoppiati ad una berlina da utilizzo quotidiano da 30/40K euro.

...o santo cielo ma possibile che a voi vada bene tutto per dio??? e allora metteteci un motore elettrico tanto ormai si guida cosi...diamine

non è che se mi esprimo in quel modo ne sono contento, eh... e cmq si andrà sempre + vs "l'elettrico", vedrai quando il 90% saranno ibride...

ah lo so bene, tant'e che provando una 147 Selespeed mi son venuti i crampi al piede destro da quant'era morto quel motore, che pure aveva 150 cavalli....

no!!? davvero??! non ci posso credere, è un motore bialbero italiano, non è possibile. Ti sei sicuramente sbagliato, avranno montato un 4L mercedes anni 70 per sbaglio :D:D:D:D

Come volevasi dimostrare... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.