Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

guadagni sul tempo di movimento della colonna d'aria che con il multiair lambirà le valvole.Comunque il multiair è l'uovo di colombo, credo che sulle alfa sfrutteranno al massimo la possibilità di variare l'alzata valvole , vtec docet, inoltre dovrebberò essere più bassi gli attriti visto che sarà necessario solo un albero a camme. Il problema sarà la differenziazione tra un propulsore fiat-lancia e alfa romeo, che dovrebbe essere meccanica e non dovuta al software di gestione. IO sarei per rendere esclusivo il multiair per alfa-ferrari -maserati ma purtroppo lo toveremo pure sul 2 cilindri.

multiairtc6.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guadagni sul tempo di movimento della colonna d'aria che con il multiair lambirà le valvole.Comunque il multiair è l'uovo di colombo, credo che sulle alfa sfrutteranno al massimo la possibilità di variare l'alzata valvole , vtec docet, inoltre dovrebberò essere più bassi gli attriti visto che sarà necessario solo un albero a camme. Il problema sarà la differenziazione tra un propulsore fiat-lancia e alfa romeo, che dovrebbe essere meccanica e non dovuta al software di gestione. IO sarei per rendere esclusivo il multiair per alfa-ferrari -maserati ma purtroppo lo toveremo pure sul 2 cilindri.

l'importante è partorirlo... per quando se ne parla all'incirca?

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è partorirlo... per quando se ne parla all'incirca?
credo a breve , ormai l'attesa non dovrebbe superare i 2 anni al massimo 3.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

credo a breve , ormai l'attesa non dovrebbe superare i 2 anni al massimo 3.

Due anni è medio termine....... breve è sotto l'anno ...... lungo è da 3 in poi ..... almeno questa è la teoria prevalente :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma purtroppo lo toveremo pure sul 2 cilindri.
Io la vedo diversamente, Fiat una volta tanto fa una cosa intelligente: quanti costruttori concentrano tali tecnologie su un motore da utilitaria?

E Fiat vende più utilitarie o berlinone? ;) Sarà un plus non da poco, mentre tutti continuano a sfornare doppio turbo e motoroni da paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due anni è medio termine....... breve è sotto l'anno ...... lungo è da 3 in poi ..... almeno questa è la teoria prevalente :D

si, hai ragione forse sono stato ottimista. Sui 4 cilindri di media cilindrata arriverà più tardi

Materiale già noto ma così rinfreschiamo la memoria.

benzinafuturiup0.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è il thermal managment?
pompa dell'acqua a inserimento comandato. Novità, per fiat. :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.