Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Si ma il basamento potrebbe anche pesare meno e cosi' gli accessori gli ingranaggi etc

Per esempio la distribuzione a cinghia che adottera' il PS pesa meno di quella a catena dell' L850.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 2.0 JTS adotta un basamento in ghisa standard, non sottile e/o lenticolare come dovrebbe essere questo nuovo 1.8 .
era un mia speranza di vedere usata la ghisa GCI ma purtroppo sui !.9/2.0 TST non è stata usata, quest'ultimi pesano solo 4 kg in più del mjet da 150cv nonostante le modifiche necessarie per l'affidabilità e il complesso gruppo a doppio turbo perchè probabilmente sono stati rivisti e affinati.Credo che pure il 1.8 turbo DI subirà un revisione di peso simile e quindi niente miracoli.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'attuale 1.9 TST di Saab e' ancora un generazione vecchia, non e' il primo dei nuovi.

il primo dei nuovi sara' il 1.8 benzina.

credo più avanti arriverà il 1.800 cc modulare con il 900 cc SGE , 2010, quello dell'immagine più volte inserita ha all'incirca il medesimo lay out dei TST.

ridimensionadi19biturbofn8.png

Queste sono le immagini del 1.8 DI e 1.6 mjet , le modifiche adottate dai biturbo paiono essere estese pure ai seguenti (basamento modificato visto lo spostamento del tappo della coppa dell'olio, diverso carter e percorso cinghia dei servizi, simile ma con minime differenze, forse dovute alla diversa alimentazione ,sono le cose subito evidenti)

URL=http://imageshack.us]ridimensionadiridimensiyj5.png

16mjetfm1.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

E' un po che nessuno dice niente sui motori...

Sul topic della 169 nel riassunto dicono che il V6 benzina sarà di cilindrata compresa tra 2.6 e 2.8... per cui lasciano intendere che sia un 2.7 di derivazione 900cc/1800cc ma 6 cilindri.

Cosa mi dite al riguardo?

il 900cc e il 1800cc saranno in acciaio mentre per il V6 si parla di un motore interamente in alluminio (come il 3.2 JTS attuale), questo me lo confermate?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un po che nessuno dice niente sui motori...

Sul topic della 169 nel riassunto dicono che il V6 benzina sarà di cilindrata compresa tra 2.6 e 2.8... per cui lasciano intendere che sia un 2.7 di derivazione 900cc/1800cc ma 6 cilindri.

Cosa mi dite al riguardo?

il 900cc e il 1800cc saranno in acciaio mentre per il V6 si parla di un motore interamente in alluminio (come il 3.2 JTS attuale), questo me lo confermate?

No.. i V6 futuri avranno cilindrate di 3.0 e 3.5 litri.. in lega leggera... non solo alluminio..

Si tratta anche di volumi.. un basamento di un motore di prestigio e di minore produzione come un V6 rispetto ai 1.8 e i 900 lo deve avere per forza..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il 900cc e il 1800cc saranno in acciaio

In ghisa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è chi parla di evoluzioni del 1.900 jts.

Impossibile, non vogliono piu di GM... ;)

Anche se i 1.9 e 2.2 JTS non sono affatto male rispetto alla concorrenza (vedi 2.0 BMW di 140 et 170cv, che e il top della concorrenza)

Solo il 2.0 TFSI VW fa meglio ma ha il TUrbo, vedremo cosa fara il 1.8 TUrbo Italiano, e penso che possiamo stare molto fiducioso, anche se ogi, il 2.0 VW e il top indiscusso...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.