Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

vediamo vediamo, non ti sbattere già la testa ad affermare che avevi ragione, se avrà o no carattere si saprà dopo le prove....di sicuro nessuno rimpiangerà questi V6 Holden, questo lo dovrai ammettere ;)

vedremo lo dico io, avendo potuto assaggiare ed ascoltare gli step evoluti nn mi facevano rimpiangere l'ultimo Busso, ergo..

La mia previsione è che se ci sarà la possibilità di avere gli step evoluti degli HF non noteremo differenze con i nuovi, se aspirati.

Molto dipenderà dalle tempistiche, ma ci sta anche che gli step evoluti non li utilizzino anche per questo motivo.

Sai che figura se per caso i nuovi vanno meno dell'holden evoluto?? tra l'altro se il 3000 aspirato avrà davvero 290cv con multiair, beh l'holden ne ha 305cv senza multiair (prova ad aggiungere un 10% di coppia e potenza, fosse anche un 5%, senza considerare l'erogazione migliore), ergo holden va + forte di FPT.

No Cri, mi spiace, devono fare meglio... ed infatti c'è la probabilità che non vedremo aspirati spinti.

No comparazione no recriminazioni posticcie

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si caro ax ma gli holden evoluti ancora non li ha visti nessuno per cui alla luce dei fatti i paragoni si faranno con le ciofeche americane che abbiamo ora. Quando ci saranno anche le evoluzioni allora potremo anche azzardare dei paragoni.... ma fino ad allora niet

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si caro ax ma gli holden evoluti ancora non li ha visti nessuno ...

io si (step1 e step2) :D:D:D pappappero :D:D:D:D ed anche qualcun altro che magari conosci e che ha avuto un assaggio minimo delle potenzialità dello sivluppo step1 ;)

Della soddifazione di questo Leo è testimone...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 305cv è €5 e senza multiair. Con multiair prende circa 10% di potenza e coppia, e riduce 8% i consumi di carburante (+ o meno è il risultato dell'applicazione multiair su un aspirato).

Ergo, diciamo 330cv circa, oltre i 100cv/lt. Euro5...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax premesso che a me non interessano ne i cv/l ne 5 o 10 cv in più o in meno, questo motore di cui parli come sta messo a erogazione?

perchè io possiedo il busso turbo e a Varano ho corsi decine di giri sia coi Busso aspirato che coi 3,2 HF.

l'erogazione e quindi l'emozione che ti scaturisce un Busso è 1000 volte maggiore di quella di un HF.

non c'è storia!!

Spero che i nuovi V6 tornino a far godere il driver altrimenti il mio Busso rimarrà per tanto nel mio garage.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ ax: Sì beh,in effetti da un motore di "nuova generazione" di quella cubatura mi aspetterei anchio i 100cv/l, come minimo. Non sapevo fosse €5. però non mi piace infierire su prodotti non ancora in commercio

@ nuvola: sì ma stai confrontando un busso turbo €0, probabilmente, con un aspirato €4.... non regge, ma perforza!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 305cv è €5 e senza multiair. Con multiair prende circa 10% di potenza e coppia, e riduce 8% i consumi di carburante (+ o meno è il risultato dell'applicazione multiair su un aspirato).

Ergo, diciamo 330cv circa, oltre i 100cv/lt. Euro5...

Sì però il 3.2 da 305cv gira a 7000, mentre questa versione del 3.0 dovrebbe essere a 6750rpm se non sbaglio...

Sono il primo a dire che fosse per il 3.2 da 305cv lo devono mettere subito col MY08 e non sul restyling... nonostante la storia Euro5--

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 305cv è €5 e senza multiair. Con multiair prende circa 10% di potenza e coppia, e riduce 8% i consumi di carburante (+ o meno è il risultato dell'applicazione multiair su un aspirato).

Ergo, diciamo 330cv circa, oltre i 100cv/lt. Euro5...

Secondo me si punterà cmq a dare buoni livelli di potenza specifica senza cercare di superare i 100cv/l nele versioni normali per provare a guadagnare di più su guidabilità e consumi (ergo emissioni)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.