Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Beh, con 159 mi pare un pò difficile ;)

A) è una... innominabile :lol:

B) con 340cv turbizzati?? sicuro?? ma sicuro sicuro?? ;)

c) fides... :roll:

Teo, non fare il tamarro :D:D8-)8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se il V6 alfa romeo (eventualmente maserati) andasse un 10% in meno io , lo preferisco perche e' autoctono.

A me questa sembra veramente una cavolata: senza offesa per nessuno.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

per precisare io paragonavo sia il mio motore €1 (ok a tutti i vostri commenti) ma anche il 3.2 €4 busso rispetto l'HF.

so bene che brera e 159 hanno rapporti troppo lunghi, a varano in quasi tutte le curve si gira con un marcia in meno rispetto a 56, GT e 147 3.2 altrimenti non ti muovi.

Rimane il fatto che la maniera con cui prendi giri il busso 3.2 fa spavento: sembra che l'auto solchi la strada coi pneumatici,ogni marcia che tiri hai la sensazione che qualcuno ti faccia scendere dall'auto perchè ti stai divertendo troppo o che sia troppo bello per essere vero.

col HF si ha una sensazione di mansuetudine azzerando in gran parte il diverimento della pista, in pratica ti viene la voglia di uscire dal circuito e farti in milano napoli in autostrada tutto a 200km/h in perfetta comodità e silenziosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono due motori dalle caratteristiche diverse, l'Holden fin dal suo esordio è stato definito mansueto e privo di carattere, caratteristica indispensabile per un'Alfa, dicono ci siano le evoluzioni più o meno spinte di questi motori, ok, sono "ufficiosi" mka il fatto che sta che la stampa prova quelli da 260, in listino ci sono quelli da 260 e il termine di paragone è quello da 260 e non un fantomatico V6 con step da 280, 300 o 500cv, mi sa di aria fritta sta cosa insomma. C'e,. è pronto? bene, e allora perchè non li propongono?? inaffidabilità, eccessivi costi, cosa?? son discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra, è pieno il gruppo Fiat di occasioni mancate, basti pensare al 2.5 V6 Biturbo o allo stesso 3.5 V6 dati per quasi imminenti e invece mai entrati, allora che vogliamo fare, i paragoni con i grandi assenti MAI PRODOTTI?? :lol: :lol: è davvero una comica

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo gli studi il nuovo 3.0V6 aspirato avrebbe dovuto avere poco meno di 290cv senza id e multiair...e sui poco piu' di 300 con la sola iniezione diretta...non sui 290cv con id e multiair...dunque potenza specifica in ogni caso superiore a qualsiasi derivato di V6 JTS.

versione depotenziata da 250cv destinata a Fiat/Lancia non e' stata ipotizzata...

Comunque mi sa che hanno scelto di proseguire gli studi sui V6 sovralimentati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo gli studi il nuovo 3.0V6 aspirato avrebbe dovuto avere poco meno di 290cv senza id e multiair...e sui poco piu' di 300 con la sola iniezione diretta...non sui 290cv con id e multiair...dunque potenza specifica in ogni caso superiore a qualsiasi derivato di V6 JTS.

versione depotenziata da 250cv destinata a Fiat/Lancia non e' stata ipotizzata...

Comunque mi sa che hanno scelto di proseguire gli studi sui V6 sovralimentati...

Con ID e multiair si arriva a quanto?..320CV?

Usciranno per il 2010?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.