Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)

thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Oggi mi hanno confermato che oltre al 1800 turbo ci sarà anche un 2000 turbo benzina Jts.

Dei V6 turbo nessuna info.

Meno male visto il peso delle auto attuali ci vuole un motore che riesca

ad avere buone prestazioni anche in basso. Un 1800 da 260 cv come si è letto qua se non ha un sistema super di variazione delle fasatura e probabilmente due turbo uno piccolo e uno grande, in basso o comunque nei regimi alla fine più utilizzati sarebbe vuotissimo .

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una cosa non mi è chiara: ma tutta questa roba (a parte il 1.8 che dovrebbe debuttare sulla Delta) quando vedrà la luce?

E questo benedetto uniair/multiair (di cui si parla da 15 anni)?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Poi se realmente l'alesaggio fosse comune al 900 sge avremmo dei motori a corsa lunghissima

discorso semplificatissimo:

900 è bicilindrico. Per fare il 4 moltiplichi per 2 = 1800. Non devi cambiare nè corsa nè akesaggio per fare il 1800. Per fare il 2000 devi recuperare qualcosa ma dubito si passi a corse lunghissime

stessa cosa per il V6 2700, prendi il biclindrico moltiplichi per 3 per fare 6 cilindri e ottieni 2700 cc, quindi di nuovo senza cambiare né alesaggio Nè corsa.

Per fare il 3000 puoi anche solo allungare la corsa, il 3500 invece è più difficile

Insomma:

- prendi 3 pesci, moltiplichi per 3, totale 9 pesci. Prendi 3 pesci, moltiplichi per 4, totale 16 pesci!

- ma mi scusi, 3 per 4 fa 12!

- E questo è il miracolo di Quelo! E sennò, che miracolo è?

c'è grossa grisi! :lol:

Una cosa non mi è chiara: ma tutta questa roba (a parte il 1.8 che dovrebbe debuttare sulla Delta) quando vedrà la luce?

è quello che ho chiesto anch'io ma nessuno ha risposto... :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

2009 inoltrato.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

2009 inoltrato.......

Speriamo che sia davvero la volta buona.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Speriamo che sia davvero la volta buona.

E' la volta buona........è la data di SOP;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

e SOP sta per? (scusate la gnoranza)

Start Of Production......:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento