Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

cosa che già fa e farà sempre di più in futuro...

E io penso sia una cosa giusta. Quindi i dubbi di Disordine dovrebbero esser fugati.. o no?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io non ho dubbi sul fatto che FPT venda, anzi, ci ho fatto la tesi su questo!!!:D

in questo momento mi vien da chiedermi solo a chi andranno questi motori nobili, che io credo che sia un quid di cui staranno sicuramente discutendo. mi interessa relativamente se vendono in giro i fire, quello che mi stuzzica di più è capire come fanno ad ammortizzare i costi di produzione (leggi: a chi appioppano i motori per fare in modo di spalmare i costi industriali su un maggior numero di pezzi)...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io non ho dubbi sul fatto che FPT venda, anzi, ci ho fatto la tesi su questo!!!:D

in questo momento mi vien da chiedermi solo a chi andranno questi motori nobili, che io credo che sia un quid di cui staranno sicuramente discutendo. mi interessa relativamente se vendono in giro i fire, quello che mi stuzzica di più è capire come fanno ad ammortizzare i costi di produzione (leggi: a chi appioppano i motori per fare in modo di spalmare i costi industriali su un maggior numero di pezzi)...;)

Beh, cominciamo ad ipotizzare dove andranno sti V&, a questo punto:

Gruppo:

Alfa: 159"bis" 169

Maserati: "Ghibli"?

FIAT/Lancia: una Thesis 2 col V6? una Croma col V6? :shock:

Non-gruppo:

Boh.. in effetti 'sti V6 non saprei... Tata che li monta su Jaguar e Land Rover? Boh! :roll:

Interessante notare che questi ancora inesistenti motori saranno montati su ancora inesistenti veicoli...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ghibli e' tecnicamete una 8c maseratizzata per la produzione di serie non una entry level...costera' quanto le varie quattroporte e granturismo...

il V6 sara' utilizzato su tutti i modelli Alfa tranne Junior e 8C.

Ma più indietro non c'è scritto che il V6 turbizzato sostituirà il V8?

Quindi V6 su 149, 159bis, 169 e derivate? Sull'149 non me lo immagino proprio......

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma più indietro non c'è scritto che il V6 turbizzato sostituirà il V8?

Quindi V6 su 149, 159bis, 169 e derivate? Sull'149 non me lo immagino proprio......

perchè non te lo immagini?? 147 ha avuto la GTA V6 e per 940 è prevista sia la versione top V6 che la versione supersport (GTA) con il V6 e trazione integrale.

C'è poi il Xover, che monterà V6 al 100%, prossime Spider e Coupè eredi Brera, e la 940 Sprint (newGT)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè non te lo immagini?? 147 ha avuto la GTA V6 e per 940 è prevista sia la versione top V6 che la versione supersport (GTA) con il V6 e trazione integrale.

C'è poi il Xover, che monterà V6 al 100%, prossime Spider e Coupè eredi Brera, e la 940 Sprint (newGT)

Stai dicendo che ci sara una versione V6 non GTA di 149 sopra la 1.8 JTB 265cv, e poi una versione GTA ancor piu potente ???

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre aggiungo che avrano uno range di potenza tra i ca. 300 e i ca. 450cv(i V6 in generale)

Riguardo 940....l'applicazione del V6 e' sicura....e non meravigliarti, pensa che il progetto originale di 940 quello che avrebbe dovuto uscire nel 2006....prevedeva l'ultilizzo del 3.2JTS twinturbo da 400cv per la versione top...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.