Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Mah, non ne sarei così sicuro. In alcuni mercati a mio parere potrebbe esserci la possibilità di vedere motori di "grossa cilindrata" (in italia un 1800/2000 è considerato di grossa cilindrata ancora oggi, specialmente dai media di massa :D)

D'altronde, sempre a mio parere, la decisione di fare un'auto siffatta, correttissima, è frutto della consapevolezza di partire sconfitti in partenza ormai confrontandosi sul terreno della triade del classico seg.E a livello di percezione stilistica e target classico.

Ma ciò non significa che l'auto non sia poi posta, a livello di posizionamento di prezzo, proprio a livello di quelle. Più o meno.

Specialmente in mercati come quello italiota.

D'altronde se A6, lunga quanto 5,9mt? viene offerta con motori del genere, non vedo perchè no anche 941.

Costeranno + o meno uguali. Se ne venderà poche, la maggior parte saranno V6 in USA/Jap/China/Germ/UK, ma in italia se il 70% sarà bruciaolio (con un entry sui 22ocv), un buon 7/8% potrebbe essere 2000 turbo anch'essa da 220cv o giù di li, come entry. Il resto V6/V8.

CLS a mio parere pur derivata da E-klasse è posizionata ben al di sopra di un seg.E, ad alla fine, figlioli, non è che le regalino e non le vedi ammucchiate nei parcheggi.

Così come non vedremo ammucchiate agli angoli delle strade le varie XF e compagnia danzante di questo nuovo semi-segmento.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ho mai capito completamente questo discorso sul partire gia' battuti dalla triade...ma se non ci si prova come sperano perlomeno di raggiungerle?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma AX, la A6 è forse una cosetta un po diversa e a mio parere leggermente inferiore alle CLS et similia, la 169 alla luce delle fonti che abbiamo oggi, che la vedono cioè per l'appunto una grossa e bella coupettona di segmento E, parte col piede giusto se dotata di motori plurifrazionati, che certamente rendeno meglio l'idea ddell'auto prestigiosa. SE poi per alcuni mercati viene montato anche il banale 4 cilindri...bha, io francamente non credo, ma sai com'e, tutto può essere, anche perchè le potenze TEORICAMENTE ci sono e non sfigurerebbe neppure....forse per italia e francia ci saranno anche 4 cilindri, ma mi auguro di no.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mai capito completamente questo discorso sul partire gia' battuti dalla triade...ma se non ci si prova come sperano perlomeno di raggiungerle?

diciamo che la triade parte sempre avvantaggiata da un trentennio buono buono (per mercedes anche di più, praticamente da sempre) di esperienza sul campo, fatto di berline di segmento E all'avanguardia e qualitativamente una spanna sopra le migliori rivali. L'Italia e in generale i costruttori latini non hanno una grossa esperienza in merito a grosse berline, ogni tanto propongono qualcosa di interessante ma per l'appunto sono sprazzi di luce nel buio...l'ultima Italiana che ha avuto successo è stata per esempio la Lancia Thema, poi il buio per altre due generazioni, idem per Alfa Romeo, che dopo la 164 non è che abbia brillato.

Le tedesche partono avvantaggiate in questo senso e gli altri sono costretti a inseguire e spesso a ripiegare, nel migliore dei casi possono contrapporsi a loro offrendo qualcosa di diverso, in un campo (quello delle sportive) nel quale noi in italia invece primeggiamo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 turbo benzina UNIAIR potrebbe essere una gran cosa perla 149 GTA!!

Non sarebbe male una 149 GTA col 2.0T da 280/290cv e 350/360Nm di coppia + trazione integrale + sospensioni a controllo elettronico!!!

anche io sono d'accordo, piuttosto che una versione V6 (che pure non ci starebbe male...) meglio un bel 4 cilindri Turbizzato, al limite la V6 come contorno, anche perchè in molti mercati esteri il 6 cilindri è preferito al 4 cilindri, anche a parità di potenza.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu ce lo vedresti un banale 4 cilindri su una ammiragliona??

tu la hai mai viste le varie Mercedes CLS col kompressor della classi C ed E?

ma dai su siamo seri, 169 parte col V6, punto e stop, ma quando mai...

L'ideale sarebbe un V6, ma non ci giurerei.

Oltretutto un 2.0 con le potenze di cui ci palrlava Ax, sarebbe un'alternativa concreta.

E visto il dicorso generale sul downsizing.....

D'altronde se A6, lunga quanto 5,9mt?

Non sapevo facessero la versione a passo lungo. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a bhe, non ci giurerei neppure io, visto che hanno piazzato il 1.8 140cv pari pari derivato Opel sotto il cofano della balena 159, non metterei la mano sul fuoco che su 169 ci piazzino il 4 cilindri. Ma mi auguro vivamente di no.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mai capito completamente questo discorso sul partire gia' battuti dalla triade...ma se non ci si prova come sperano perlomeno di raggiungerle?

E' una paura legittima che gira in Alfa...... ma è corretto anche quello che dici tu. Con ogni probabilità si farà, ma dipende con che spirito: quello giusto per me è di "buttare le basi, mattone per mattone".

Di solito "loro" invece vogliono il "rientro secco". Credo che a sto giro se lo possano sognare. INVESTANO (non parlo di soldi) guardando OLTRE oggi pomeriggio o domani.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non metterei la mano sul fuoco che su 169 ci piazzino il 4 cilindri.

Se ce lo ficcano, poi non si lamentino delle prese per il culo perenni.

L'entry va bene col nostro nuovo tre litri (benza e diesel).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.