Vai al contenuto

Nuova tipologia di motore a combustione interna


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

dopo il classico a pistoni e quello rotativo una società italo -inglese aggiunge il NEVIS a ciclo bortone. Un bicilindrico di un litro a benzina che al secondo step di sviluppo è capace di generare 250cv a 2000 giri ,la sua alimentazione è assicurata da ben tre iniettori , non ci sono problemi ad essere sviluppato pure a gasolio e carburanti alternativi

nevismain01sk4.jpg

le sue dimensioni sono minime, credo paragonabili ad un rotativo o forse minori

ridimensionadiridimensigt3.png

Questo è lo schema del suo funzionamento:

image027yl1.jpg

sbagliata sezione. per favore spostare in tecnica o scoops

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, da vedere i consumi e i dati di inquinamento, ma promette molto ma molto bene, perche con una tale cylindrata ed un numero di giro cosi piccolo, quasti dati non potranno che essere buoni... ;)

Sarebbe una granbella batosta per le finte "supertecnologie" Hybride...

Da vedere anche l'affidabilita.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
non ho ancora capito appieno come funziona.Il pistone sembra rotante.

No, il pistone non ruota.

È montato su una camma la quale, ruotando assieme all'albero motore, ne comanda il moto traslatorio esattamente come l'albero a gomiti comanda quello di un motore convenzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Beh, da vedere i consumi e i dati di inquinamento, ma promette molto ma molto bene, perche con una tale cylindrata ed un numero di giro cosi piccolo, quasti dati non potranno che essere buoni... ;)

Sarebbe una granbella batosta per le finte "supertecnologie" Hybride...

Da vedere anche l'affidabilita.

Più che altro quest'ultima: ho l'impressione che la fase di lavaggio avvenga con sola aria e questo riduce le emissioni.

P.S. Magari arrivasse questa batosta.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che vediamo pesa circa 80KG e necessita pèer il suo funzionamento di ben 3 candele e tre iniettori per cilindro. Il suo rapporto di compressione è variabile da un minimo di 7,8:1 ad un massino di 38:1

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.