Vai al contenuto

Nuova tipologia di motore a combustione interna

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

QUello che mi fa + paura è che nessuno si sobbarcherà i costi di ricerca e produzione di questo motore

O lo fa chi può buttare soldi nel cesso ma in un mondo dove un motore (anche vecchio) deve essere condiviso da molti modelli, una mosca bianca come questo lo vedo fuori mercato

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo VENIS se alimentato a idrogeno che potenza e coppia potrebbe fornire? La risposta a questa domanda ci potrebbe dire se questo propulsore ha un futuro o meno

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Questo VENIS se alimentato a idrogeno che potenza e coppia potrebbe fornire? La risposta a questa domanda ci potrebbe dire se questo propulsore ha un futuro o meno
Fin'ora i motori a idrogeno ciclio 8 hanno fornito prestazioni di granlunga inferiori rispetto a benzina ed altri combustibili.

Prima ancora c'è da chiedersi se abbia futuro l'idrogeno...

Link al commento

Fin'ora i motori a idrogeno ciclio 8 hanno fornito prestazioni di granlunga inferiori rispetto a benzina ed altri combustibili.

io penso che l'idrogeno avrà futuro usato direttamente come carburante. Personalmente non credo all' uso delle celle di combustibile sulle autovetture elettriche .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

In definitiva sono questi i cinque punti chiave del NEVIS:

1) ottimizzazione del lavaggio della camera di combustione senza l'utilizzo di turbine o compressori

2) sviluppo di un motore due tempi con fase di espansione maggiore di quella di compressione

3) uso di una camma sinusoidale per trasformare il moto alternativo in moto rotatorio

4) rapporto di compressione variabile ad ogni regime e potenza

5) uso di un pistone anulare, per una migliore efficienza termale e compattezza di costruzione.(autoblog)

Link al commento

...

Dubbio molto molto lecito.

Gia ottimizzare questo motore per benzina gasolio e gpl non sarebbe male, immagino si potrebbe avere una riduzione notevole dei materiali e quindi dei pesi, gia questi 2 punti sarebbero una grossa conquista.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento