Vai al contenuto

Valentino-Yamaha: firma vicina

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..tra 2 giorni rivelerà con quale moto correrà nel 2004, ma appare sempre più certa un cambiamento di casacca, verso Yamaha..

..Yamaha infatti offre 20.000.000 € (contro i 15.000.000 di Honda, peraltro richiesti da Valentino stesso), però a parte i 5.000.000 in più che Yamaha gli ha offerto, c'é in più la disponibilità di avere una carena libera da riempire con gli sponsor che vorrà, e sembra che quest'ultima facoltà lo abbia convinto, oltre naturalmente ad avere stimoli nuovi che con la Honda non ha più.

Il contratto sia per Honda che Yamaha è della sola durata di un anno, visto che lui ha più volte fatto capire di essere libero nel 2005 per poter esercitare l'opzione desmosedici, che oramai sarà oramai diventata vincente, ma che (tramite lo sponsor Malboro), potrebbe offrirgli dei test in Ferrari per un suo ingresso in F1.

In questi giorni ha fatto particolare accenno alla Ferrari, dichiarando ufficialmente di esserne tifoso..speriamo che dal 2005 passi in Ducati (Capirossi probabilmente si ritirerà) per poi concludere la propria carriera motoristica in Ferrari!!

Immaginate che uomo immagine per i colori italiani potremmo avere nei prossimi anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

fatto anche grazie a Melandri..lo ritengo non molto facile ma certamente sarei contento se Valentino riuscisse ad essere il migliore anche con questa moto.

Inoltre Ducati il prossimo anno punterà dritto al titolo perché avrà a disposizione anche un team satellite (credo NCR) con la rivelazione Neil Hodgson che si é fatto le ossa in sbk..lo ritengo il vero erede di Fogarty, ma non solo per questioni di nazionalità.

Infine una Aprilia rinnovata che rinuncerà alle tecnolgie F1 tipo il comando pneumatico delle valvole (visti gli scarsi successi)

Link al commento

..tra 2 giorni rivelerà con quale moto correrà nel 2004, ma appare sempre più certa un cambiamento di casacca, verso Yamaha..

..Yamaha infatti offre 20.000.000 € (contro i 15.000.000 di Honda, peraltro richiesti da Valentino stesso), però a parte i 5.000.000 in più che Yamaha gli ha offerto, c'é in più la disponibilità di avere una carena libera da riempire con gli sponsor che vorrà, e sembra che quest'ultima facoltà lo abbia convinto, oltre naturalmente ad avere stimoli nuovi che con la Honda non ha più.

Il contratto sia per Honda che Yamaha è della sola durata di un anno, visto che lui ha più volte fatto capire di essere libero nel 2005 per poter esercitare l'opzione desmosedici, che oramai sarà oramai diventata vincente, ma che (tramite lo sponsor Malboro), potrebbe offrirgli dei test in Ferrari per un suo ingresso in F1.

In questi giorni ha fatto particolare accenno alla Ferrari, dichiarando ufficialmente di esserne tifoso..speriamo che dal 2005 passi in Ducati (Capirossi probabilmente si ritirerà) per poi concludere la propria carriera motoristica in Ferrari!!

Immaginate che uomo immagine per i colori italiani potremmo avere nei prossimi anni!

spero metta il kulo su una yamaha.......così ai box potrà giocare a bigliardino con melandri.......credo sia qusta la ragione vera...... altro che 5M di € in più..... :D :wink:

In Ferrari?..... Ok i test......un po' di folclore non fa mai male...e gli sponsor vanno assecondati......ma l'ingresso in F1 con una ferrari può scordarselo........

l'anno scorso volle fare anche il RAC con Peugeot...........finì contro un albero alla seconda speciale...... :lol: :wink:

art_1898_1_rossi%202.jpg

buffone :!: ...........

e promettinti rallisti italiani come galli nell'italiano in gr. N.........le assurdità del marketing............... :evil:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

La mia speranza e' di vedere Capirossi campione del mondo su una Ducati: se lo meriterebbe.

Non credo che su Yamaha Vale combinera' granche': la moto e' inferiore, e lo sara' anche l'anno prossimo. Se poi uno dei motivi dell'abbandono sembra che sia quello che Honda l'anno prossimo fornira' ai top driver la stessa identica moto senza favoritismi, beh, la cosa si spiega da se'...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 2 settimane fa...

Valentino ha dichiarato proprio in questi giorni che firmerà un contratto di due anni con una casa, ovviamente senza rivelare quale, poi potrebbe dedicarsi ad altro...

personalmente non capisco che senso abbia per Valentino andare alla Yamaha quando c'è una proposta seria di Ducati appoggiata da MArlboro e Shell che vorrebbe ripetere l'operazione Italia-Ferrari-Schumacher.

Fra l'altro al Ducati è anche più competitiva ed italiana!!!! inoltre è amico di Capirossi con cui potrebbe costituire il team A, mentre Bayliss potrebbe essere dirottato sul team B di D'Antin che probabilmente riceverà le moto il prossimo anno.

Se dovesse vincere con la Ducati diventerebbe un mito assoluto e non solo in Italia, andando a ripercorrere le orme del grandissimo Ago!

In Yama corre solo dei rischi di vanificare quanto fatto finora...

Questo mi fa propendere, quindi, per una mera questione di soldi. L'ingaggio più alto di Yama unito alla possibilità di utilizzare pubblicitariamente le carene mi sa che lo stanno ingolosendo parecchio...

e' un pilota straordinario, ma umanamente continuo a non digerirlo. Odio le sue sceneggiate da bambino viziato quando vince una gara. Lo so, tutti lo amano per questo, ma io continuo a pensare che il motociclismo rimanga pur sempre una cosa seria...

Link al commento

Guest DESMO16
Valentino ha dichiarato proprio in questi giorni che firmerà un contratto di due anni con una casa, ovviamente senza rivelare quale, poi potrebbe dedicarsi ad altro...

personalmente non capisco che senso abbia per Valentino andare alla Yamaha quando c'è una proposta seria di Ducati appoggiata da MArlboro e Shell che vorrebbe ripetere l'operazione Italia-Ferrari-Schumacher.

Fra l'altro al Ducati è anche più competitiva ed italiana!!!! inoltre è amico di Capirossi con cui potrebbe costituire il team A, mentre Bayliss potrebbe essere dirottato sul team B di D'Antin che probabilmente riceverà le moto il prossimo anno.

Se dovesse vincere con la Ducati diventerebbe un mito assoluto e non solo in Italia, andando a ripercorrere le orme del grandissimo Ago!

In Yama corre solo dei rischi di vanificare quanto fatto finora...

Questo mi fa propendere, quindi, per una mera questione di soldi. L'ingaggio più alto di Yama unito alla possibilità di utilizzare pubblicitariamente le carene mi sa che lo stanno ingolosendo parecchio...

e' un pilota straordinario, ma umanamente continuo a non digerirlo. Odio le sue sceneggiate da bambino viziato quando vince una gara. Lo so, tutti lo amano per questo, ma io continuo a pensare che il motociclismo rimanga pur sempre una cosa seria...

..la Marlboro non può tollerare che la Gauloises assuma Rossi nella propria squadra, per cui farà di tutto (ed immaginiamo come.. :wink:) per strapparlo alla concorrenza...

...la moto é ormai vicina al 100% dello sviluppo (lo raggiungerà in queste ultime settimane)

..é il prezzo da pagare per avere il top...comunque meglio lui che Max, che adirittura strnz!...ha rifiutato l'offerta allettante della Ducati e per superbia ha fatto una pessima figura!!!

Considerazioni umane a parte, ritengo sia l'umo giusto sia per Ducati, sia per lo sport motoristico in genere e naturamente per lui stesso....una conclusione di carriera con la Ducati Desmosedici sarebbe il più grande fiore all'occhiello per lui, sopratutto perchè la farebbe diventare vincente come le 916/996/998/999 della Superbike (anche se il merito principale va, non dimentichiamolo, principalmente a Capirex ed a Bayliss)...il passaggio in Ducati sarebbe un ottimo impegno prima di passare alla Ferrari.

Ritengo che ha tanto ancora da dare al mondo della moto per cui non é giusto sprecarlo..lui questo lo sa e sa anche quale é il valore della Ducati (lo aveva già fatto notare al Mugello ai tecnici Honda, con tanto di incazzatura verso di loro...).

La sua scelta sarà quindi solo di natura economica perché in quanto a prestazioni e competività della moto, la desmosedici é superiore alla Yamaha, e si appresta a raggiungere la Honda...vedremo.

Link al commento

Comunque il fatto che lasci la Honda non farà che bene a questo sport, un po' com'è stato per Schumacher e la Benetton. Altri due anni di suo dominio (non si vede chi potrebbe scalzarlo se continuerà a guidare la Honda ufficiale) potrebbero rendere la Moto Gp quanto di più soporifero e scontato esista, un po' come ai tempi di Doohan.

E fra due anni molleranno Biaggi, Capirossi, Barros e ci dovremo divertire con Hayden e lo spagnolo della 125 (adesso mi sfugge il nome)...

Insomma, ovunque andrà non farà che rendere più interessante la Moto Gp

Link al commento