Vai al contenuto

Certificazioni internaz. di MS office e spagnolo

nogravity

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

secondo voi, quali sono le migliori certificazioni ottenibili circa l'uso di Microsoft Office? Mi han parlato di qualcosa tipo Project, ma non ne so molto...

E per imparare lo spagnolo? Quale istituto è secondo voi il migliore?

Grazie a quanti vorranno rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

secondo voi, quali sono le migliori certificazioni ottenibili circa l'uso di Microsoft Office? Mi han parlato di qualcosa tipo Project, ma non ne so molto...

E per imparare lo spagnolo? Quale istituto è secondo voi il migliore?

Grazie a quanti vorranno rispondere :)

Non usare MSOffice, per esempio.

E' senza dubbio la migliore.

A parte gli (non) scherzi, l'ECDL è l'unica riconosciuta un po'.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Non usare MSOffice, per esempio.

E' senza dubbio la migliore.

A parte gli (non) scherzi, l'ECDL è l'unica riconosciuta un po'.

Quella già l'ho conseguita... Davvero non esiste nulla per dimostrare di essere degli smanettoni con Office?

Link al commento

Quella già l'ho conseguita... Davvero non esiste nulla per dimostrare di essere degli smanettoni con Office?

Sempre ammesso che ci sia qualcosa da smanettare in Office, e sempre ammesso che una cosa del genere abbia una qualche rilevanza professionale, vista la genericità e generale inutilità professionale di applicativi di questo tipo.

Qualcosa di riconosciuto in modo un po' europeo o aziendale, senza che chi di assume dica "eeeeehhhhh????", purtroppo non esiste.

Potresti battere la posta alle certificazioni Microsoft, ma non c'è nulla di così semplice nei loro cataloghi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Sempre ammesso che ci sia qualcosa da smanettare in Office, e sempre ammesso che una cosa del genere abbia una qualche rilevanza professionale, vista la genericità e generale inutilità professionale di applicativi di questo tipo.

Qualcosa di riconosciuto in modo un po' europeo o aziendale, senza che chi di assume dica "eeeeehhhhh????", purtroppo non esiste.

Potresti battere la posta alle certificazioni Microsoft, ma non c'è nulla di così semplice nei loro cataloghi.

Il tuo odio per windows e per le applicazioni microsoft è affascinante :)

Grazie comunque

Link al commento

Il tuo odio per windows e per le applicazioni microsoft è affascinante :)

Grazie comunque

Le certificazione Microsoft sono belle. Io stesso sono certificato Microsoft :)

Comunque quando mi riferivo ad applicativi "di questo tipo" non mi riferivo semplicemente ad MSOffice, ma alla generica categoria di applicativi di office automation.

Sono applicativi che solitamente servono solo se fai la segretaria o se fai formazione, perchè ti fai le presentazioni. Ma se puoi permetterti di fare formazione sei abbastanza bravo perchè nessuno controlli sul tuo curriculum se sai usare powerpoint ;)

In qualsiasi ambito in cui si usano altre applicazioni della suite (excel, access), solitamente si ausano applicativi appositi, di ben altro spessore per quella funzione.

Apprendere Office pe aprirsi una porta nel mondo del lavoro imho è un po' come sbattere via il tempo.

Pensa bene che cosa vuoi fare, e quindi con che strumenti informatici sarai messo in contatto, e, di conseguenza, impara la cosa opportuna.

L'office automation è una categoria è troppo generica per essere riconosciuta come utile.

Link al commento

Grazie del consiglio :)

Se mi dici uin po' dove vuo andare a parare ti posso consigliare una certificazione in qualcosa :)

Link al commento

Se mi dici uin po' dove vuo andare a parare ti posso consigliare una certificazione in qualcosa :)

Creare siti in flash mi piacerebbe molto e pure imparare a usare bene acrobat (creare documenti per il reader), ma tieni conto che sto facendo l'università e ci tengo molto a rimanere "in corso".

Con Office sarebbe stato più facile perchè ho buona dimestichezza con tutti i programmi, specie excel...

Link al commento