Vai al contenuto

Il Caso Suazo: prima ( quasi ) al Milan, poi all'Inter


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

comunque vada a finire un pizzico di fastidio ce l' ho :(

ora si sentiranno in dovere di prendere qualcuno di peso e di costo elevato; ma tra Suazo e uno tra Eto o Tevez preferivo comunque il primo

Suazo meglio di Eto'o?? Dai Toni stiamo parlando di uno dei 3-4 attaccanti più forti del mondo...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eppure Mancini voleva fortemente Suazo come "attaccante di corsa"...Questa cosa mi è sembrata abbastanza strana anche perchè addirittura la Gazzetta lo dava come acquisto dell'Inter...

Speriamo che arrivi qualcun'altro...L'anno scorso il mercato non mi ha deluso...Vedremo...

credo proprio che arriverà... anche perchè se non sbaglio Recoba parte (spero)... e spero faccia la stessa cosa pure Adriano, se no l'anno prossimo ci dobbiamo pagare su pure l'ICI... :lol:

Fossi io Moratti, comunque, prenderei il libretto degli assegni e andrei a comprare personalmente Quagliarella...

Comunque Suazo è un bell'acquisto, certo non a livello di Eto'o che Galliani pare aver allontanato...

P.S. per l'Inter non dimentichiamoci di un acquisto importantissimo di nome Crespo...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, ci son rimasto quasi male...la davo per fatta già da tempo...

Comunque mi aspetto(...spero in... ;) ) qualche colpo per festeggiare sto centenario come si deve.

Ecco una cosa simpatica sarebbe sventolare in faccia a Fester il carellino di Ronaldinho, lì si che ci sarebbe da ridere.

Santa nike pensaci tu! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

quagliarella e' un rischio troppo grosso.

L'anno scorso nell'Ascoli non ha fatto neanche un gol.

Quest'anno ne ha fatti 12 perche' a fianco aveva un certo Flachi....che se non tirasse coca sarebbe uno dei piu' forti attaccanti italiani.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Suazo meglio di Eto'o?? Dai Toni stiamo parlando di uno dei 3-4 attaccanti più forti del mondo...:)

certamente; ma io preferisco campioni tipo Cruz o Suazo piuttosto che grossi nomi che poi magari diventano grosse delusioni

Link al commento
Condividi su altri Social

MAH...BOH...

non capisco molto sta faccenda: capisco che l' intenzione del giocatore abbia un peso notevole ma in fondo in fondo la priorita' dovrebbe essere l' accordo di chi possiede il contratto del giocatore stesso

vedremo...

da alice.it

Moratti su Suazo: "Cagliari scorretto, abbiamo la firma del giocatore"

19 06 2007

E' giallo sul passaggio di David Suazo al Milan. Massimo Moratti ha parlato di grave scorrettezza da parte del Cagliari e non ritiene affatto conclusa la vicenda perchè l'attaccante avrebbe firmato un precontratto con la società nerazzurra. "Il Cagliari ha commesso una grande scorretteza. Abbiamo in mano la firma del giocatore. Questa vicenda non è chiusa. Cellino non mi ha trovato? È una bugia perché non mi ha mai cercato. Anche l'atteggiamento del Milan è poco giustificabile, i caratteri li conosco...".

Link al commento
Condividi su altri Social

da inter.it

intervista integrale a Moratti

Moratti: "Suazo? Vediamo come andrà a finire"

Martedì, 19 Giugno 2007 15:25:40

MILANO - Il tema non poteva essere che David Suazo. Atteso da molti cronisti all'uscita degli uffici della Saras, Massimo Moratti ha affrontato l'argomento di mercato rispondendo alle numerose domande.

Inter.it vi propone il testo integrale dell'intervista che il presidente nerazzurro ha rilasciato pochi minuti fa.

Dottor Moratti, che cosa è successo con Suazo? È rimasto sorpreso di questo accordo tra il Milan e il Cagliari?

"Con noi c'era un accordo completo, che teneva in considerazione tutto. È stato un cambio di volontà sorprendente, ma questo si dice dopo. Comunque il giocatore ha firmato per noi, quindi vedremo".

Massimo Cellino ha dichiarato di averla cercata e non trovata da giovedì scorso...

"Non è vero. Non mi ha mai cercato, non ho mai ricevuto telefonate. Forse ha cercato una giustificazione personale".

Con una trattativa così avviata dall'Inter, come giudica l'atteggiamento del Milan?

"Diciamo che anche quello è poco giustificabile, ma i caratteri li conosco, c'è poco da fare. Adesso comunque vediamo, andiamo sulle cose pratiche. C'è un giocatore che vuole venire da noi, vediamo come andrà a finire".

Ci sono ancora delle possibilità per portare avanti la trattativa-Suazo o sinceramente diventa difficile?

"Molte volte dicono che vale la volontà del calciatore, quindi. Ma davanti a un comportamente così del Cagliari, talmente sorprendente, sinceramente non ho fatto ancora in tempo a pensare quale possano essere sia le motivazioni, forse di amicizia con gli altri, sia le conseguenze, ovvero quello che dovremo fare noi".

Adriano Galliani avrebbe fatto un paragone tra la vicenda di Zlatan Ibrahimovic di un anno fa...

"Non c'entra niente. Quella di Ibrahimovic era la stessa cosa di quest'anno con Suazo: eravamo noi che lo stavamo prendendo e hanno cercato di prenderlo loro. Stavolta ci sono riusciti, forse, l'altra volta no".

Come spiega che, per quanto riguarda gli attaccanti, il Milan è sempre sulle stesse piste dell'Inter?

"È una caratteristica di questi ultimi tempi, ma non posso dire niente".

L'Inter andrà avanti nella vicenda Suazo con quello che ha in mano?

"Anche per rispettare la volontà del calciatore".

Ma che cosa può essere stato il motivo scatenante? La voglia di fare un dispetto?

"Dispetto, interessi, qualsiasi cosa. Più che leciti, insomma. Quello che non funziona è la consequenzalità delle cose, che lascia un po' allibiti. Però... ".

Forse il Milan ha fatto questa mossa perché l'Inter è su Samuel Eto'o?

"No. Credo che questa mossa venga da un momento di grande esaltazione per aver pensato quest'idea, che poi hanno voluto mettere in pratica. Ripeto: è ingiustificata in base a quello che è stato il nostro comportamento. Mi sembra di ricordare che Cellino avesse detto 'sto alla parola conclusiva che ho preso con Moratti'. Mica poi tanto... ".

Roberto Mancini è dispiaciuto. Suazo era un suo pallino...

"Suazo non era un pallino, era un giocatore che avevamo considerato valido per noi, per il nostro gioco, quindi Mancini è certamente dispiaciuto".

Per l'Inter si è fatto anche il nome di Andriy Shevchenko...

"Ma non stiamo correndo a tutti i costi per cercare di trovare qualcosa. È stata una cosa sorprendente e quindi come tale deve lasciare spazio alla sorpresa. E poi, comunque, non è finita".

Nel calciomercato vale tutto, ma tra dirigenti ci sono anche i patti d'onore...

"Ma non solo nel mercato. In tutte le cose ci sono patti d'onore: questo vale per la validità delle persone. Non voglio comunque dare nessun tipo di giudizio. Ognuno nella vita viaggia con il proprio carattere".

L'eventuale mancato arrivo di Suazo preclude la partenza di Adriano o di Alvaro Recoba?

"Non avevamo ancora dato nessun tipo di definitiva soluzione in questo senso, anche perché c'è sempre un mercato che deve dare delle riposte e non solo noi. Su Adriano non abbiamo mai detto che l'avremmo venduto e per Recoba serviva soltanto per andare incontro a una sua volontà, che era quella di poter giocare. Vedremo. Comunque quello che è successo non credo che cambi molto".

Può essere Carlos Alberto Tevez un degno sostituto di Suazo?

"Possono andare bene in tanti. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche".

Ufficio Stampa

Link al commento
Condividi su altri Social

da gazzetta.it

cosa dice il regolamento

in pratica,se ho ben capito, se l' inter dichiara di avere gia' la firma di Suazo viene deferita ma puo' fare un controsgambetto al milan perche' il giocatore verrebbe squalificato

DOPPIO CONTRATTO, LE REGOLE

Il mercato per il trasferimento si svolge ufficialmente dal 2 luglio al 31 agosto, ma dal 28 maggio al 29 giugno si possono depositare in Lega Calcio gli "accordi preliminarì, veri e propri contratti così chiamati solo perchè firmati nella stagione in corso anche se hanno valore poi in quella successiva. In entrambe le finestrè di mercato, un giocatore sotto contratto con una società non può firmare accordi con un'altra senza il consenso del club proprietario del suo cartellino. In questo caso, il giocatore che ha firmato un nuovo contratto rischia una squalifica e la nuova società che glielo ha proposto un deferimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.