Vai al contenuto

Operazione Nostalgia


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

Su autoblog proprio oggi è apparso un video che mi ha quasi commosso:

http://www.autoblog.it/post/8890/video-ufficiale-lancia-thema-832

Quello riguardante la mitica Thema Ferrari, impossibile negare che quell'auto fosse priva di difetti, ma che macchina però ragazzi...assetto regolabile ellettrico, e rifiniture che le tedesche di oggi si sognano....la strumentazione interamente analogica e radica da farla sembrare un mobile. Guai se fosse andata in porto la trazione integrale e il motore v8 non strozzato....

Spero che aapprezzerete anche voi.

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Veramente le finiture erano il massimo?la mia è una domanda senza polemica

Conosco una persona che possiede sia una flaminia ch una thema 8.32, secondo lui la thema 8.32 anche se non ha il "panno lancia" è curata ancora più maniacalmente della flaminia. Certo sono di epoche diverse per fare un confronto...ma personalmente la thema ferrari all'interno è stupefacente...

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le finiture hanno molto da dire ancor oggi.

Conosco un ragazzo che le colleziona (ne aveva 3 adesso ne ha venduta una) i materiali di legno e pelle profusi in tutto l'abitacolo fanno un bell'effetto.

La finitura è artigianale con tutti i suoi (tanti) pro e (pochi) contro.

Certo se prendi una AUDI 200/V8 dell'epoca hai meno sbavature..........ma in confronto è di una tristezza che devi tenerti una confezione di clinex per asciugarti le lacrime finchè guidi ;)

Altra cosa, provata in autostrada, ha una mascherina che incute ancora reverenza se non timore, si spostano tutti (o quasi).

Solo Delta Integrale tra le LAncia degli ultimi 30 anni ha lo stesso effetto.

Peccato che il successo fu stoppato da due motivi:

La maledetta tassazione Italiana che la considerva un bene di lusso, quindi IVA alta e sottoponeva il proprietario ad accertamenti fiscali.

Cosi tutti la guardavano in conce ma poi compravano il 2000 turbo.

La mancata evoluzione nel 4X4 con motore potenziato; ma penso che questo insieme al primo motivo fu dovuto alla fuoriuscita del Ing. Ghidella.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo se prendi una AUDI 200/V8 dell'epoca hai meno sbavature..........ma in confronto è di una tristezza che devi tenerti una confezione di clinex per asciugarti le lacrime finchè guidi ;)

Puoi dirlo forte, diciamo che quello era un panzer tedesco, questo un genio italiano.

Altra cosa, provata in autostrada, ha una mascherina che incute ancora reverenza se non timore, si spostano tutti (o quasi).

Solo Delta Integrale tra le LAncia degli ultimi 30 anni ha lo stesso effetto.

Bè quella era veramente mozzafiato, ma la Delta per me ha sempre una marcia in più, cioè è molto più muscolosa.

Peccato che il successo fu stoppato da due motivi:

La maledetta tassazione Italiana che la considerva un bene di lusso, quindi IVA alta e sottoponeva il proprietario ad accertamenti fiscali.

Cosi tutti la guardavano in conce ma poi compravano il 2000 turbo.

La mancata evoluzione nel 4X4 con motore potenziato; ma penso che questo insieme al primo motivo fu dovuto alla fuoriuscita del Ing. Ghidella.

Sicuramente, ricordo che alla visita della collezione Lancia mi era stato riferito che era stato prodotto un prototipo con trazione integrale e motore a 275cv , provato anche in autostrada sulla torino-aosta. Ma appena se ne andò Ghidella fu tutto bocciato

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

impossibile negare che quell'auto fosse priva di difetti

...

Veramente aveva due grossi difetti che ne danneggiavano la dinamica: la trazione anteriore e (soprattutto) il pianale non rinforzato.

Tali difetti sarebbero stati eliminati con la versione a 4 ruote motrici ma...

Per il resto sottoscrivo quanto ha detto Duetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè quella era veramente mozzafiato, ma la Delta per me ha sempre una marcia in più, cioè è molto più muscolosa.

Delta, quanto timore (terrore) reverenziale, é il massimo della produzione post '85, su strade miste e di montagna.

Quando, stai salendo un passo, e te ne vedi arrivare una a c%%o con tutta la fanaleria accesa......vorresti solo una cosa: SPARIRE.

La sua irruenza è talmente forte che scommetti che non avrai il tempo per buttarti a lato alla prima piazzola e farla passare.

Thema 832 però quando sei in autostrada e ti vedi nello specchietto la mascherina con la griglia larga con lo scudettino giallo ........... fa un effetto da paura.

Sicuramente, ricordo che alla visita della collezione Lancia mi era stato riferito che era stato prodotto un prototipo con trazione integrale e motore a 275cv , provato anche in autostrada sulla torino-aosta. Ma appena se ne andò Ghidella fu tutto bocciato

Saluti

BignamsHF

Sicuramente abbiamo parlato con la stessa persona (ma non era percaso inizio giugno 2006 anche per te? ) perchè mi raccontò la medesima cosa.

La cosa che non sono riuscito a sapere, ma sono in attesa di news da pate di un collezionista Lancia, che fine abbia fatto quel (o quei visto che pare c'è ne fossero 2) prototipo.

Ci fu anche (almeno) una SW motorizzata Ferrari color Rosso scuro metallizato, apparteneva a Giovanni Agnelli.

Qualche anno fa era in vendita da un noto commerciante ad un prezzo improponibile (infatti gli è rimasta sul gobbo per mesi) oggi non so che fine abbia fatto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente aveva due grossi difetti che ne danneggiavano la dinamica: la trazione anteriore e (soprattutto) il pianale non rinforzato.

Tali difetti sarebbero stati eliminati con la versione a 4 ruote motrici ma...

Per il resto sottoscrivo quanto ha detto Duetto.

Difetti di scarsa trazione immagino...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.