Vai al contenuto

Banche online


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Spero di aver azzeccato la sezione, non sapevo se era offtopic o mercato-finanza :D :D

Cmq la premessa è che dopo 7 anni di conto corrente e 5 di bancomat prepagato la mia simpatica banca "sottocasa" (ossia banca popolare di sondrio) ha fatto scadere la mia carta senza manco lontamanetne èpensare di avvisarmi.......... per forutna ho avuto la botta di culo che stavo solo comprando un lettore Mp3, perchè se mi trovavo all'estero rientravo in italia col cazzo!

Alle mia furente incazzatura mi è stato detto che ero io in torto perchè la data di scadenza era scritta sul contratto (di 5 anni fa...... e che io dato che la carta è stata regalatami col conto non ho).

Beh morale delal favola .. ho deciso di molarli..... o meglio di lasciarci solo qualche soldo e trasferire i miei pochi spicci su un conto piu remunerativo e funzionale e soprattutto con meno spese.

Mi sono messo alal ricerca e ho trovato IWbank ......... conto Iwpower che praticamente non ha spese e remunera il 4% lordo (un boato rispetto al mio 1% lordo). ........ inoltre permette di giocherellare col trading online con costi irrisori..........

Qui ci sono le condizioni di contratto...... che ho trovato ottime.

http://privati.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=CONDIZIONI_GENERALI_CONTO_PRIVATI

A sto punto chiedo a voi di eventuali consigli esperienze.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho il conto IWbank da ormai 6 anni e non avrei potuto fare scelta migliore dopo l'esperienza di Banca121 bast$%&£ fott$%&£ ladr£$%& ::~ ::~ ::~ ::~

Volendo l'unico inconveniente è che gli sportelli a MI sono solo 2 e non so a Roma. Ma ci vado 2 volte l'anno quando e se proprio ho bisogno.

Se hai bisogno ti faccio parlare con un'amica che lavora al commerciale in sede centrale a Milano.

A mio parere non c'è assolutamente nulla di così conveniente sul mercato, senzz costi occulti ne sorprese varie.

certo se cerchi la flessibilità dello sportello sottocasa, beh allora non fa molto x te...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho il conto IWbank da ormai 6 anni e non avrei potuto fare scelta migliore dopo l'esperienza di Banca121 bast$%&£ fott$%&£ ladr£$%& ::~ ::~ ::~ ::~

Volendo l'unico inconveniente è che gli sportelli a MI sono solo 2 e non so a Roma. Ma ci vado 2 volte l'anno quando e se proprio ho bisogno.

Se hai bisogno ti faccio parlare con un'amica che lavora al commerciale in sede centrale a Milano.

A mio parere non c'è assolutamente nulla di così conveniente sul mercato, senzz costi occulti ne sorprese varie.

certo se cerchi la flessibilità dello sportello sottocasa, beh allora non fa molto x te...

AVrei scommesso che saresti stato l'unico a rispondere...... guarda come sportello sottocasa userei il vecchio conto per depositare qui pochi contanti che mi passano i parenti :D ........ poi mi posso fare un bonifico da solo cul conto IWbank spendendo 1 euro.

MIo fratello ha appunto IWbank da quasi un anno e si trova benissimo........

Gli unici dubbi che mi sono venuti è sulla gestione del portafoglio titoli dove per la compravendita di azioni c'è solo l'imposta di bollo per aprire il portafoglio (37euro annui)+ uno 0.199% (min 5€ max 18€) .......... che cavolo vuol dire min5 max 18€?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli unici dubbi che mi sono venuti è sulla gestione del portafoglio titoli dove per la compravendita di azioni c'è solo l'imposta di bollo per aprire il portafoglio (37euro annui)+ uno 0.199% (min 5€ max 18€) .......... che cavolo vuol dire min5 max 18€?

Ciao...spero di esserti utile....min 5€ e max 18€ sono i costi minimi e massimi di una operazione di trading. Ovvero loro calcolano lo 0.199% sull'ammontare della tua operazione ma se questo 0,199% è inferiore a 5€ loro ti fanno pagare comunque 5€.

Ad esempio se compri 1000€ di titoli lo 0,199% sarebbe 1,9€, ma a te l'operazione verra a costarti 5€.

Discorso analogo se superi i 18€ di commissioni.

Come conti on-line hai provato Fineco..? Si appoggia alla rete di sportelli capitalia che sono molto frequenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao...spero di esserti utile....min 5€ e max 18€ sono i costi minimi e massimi di una operazione di trading. Ovvero loro calcolano lo 0.199% sull'ammontare della tua operazione ma se questo 0,199% è inferiore a 5€ loro ti fanno pagare comunque 5€.

Ad esempio se compri 1000€ di titoli lo 0,199% sarebbe 1,9€, ma a te l'operazione verra a costarti 5€.

Discorso analogo se superi i 18€ di commissioni.

Come conti on-line hai provato Fineco..? Si appoggia alla rete di sportelli capitalia che sono molto frequenti.

Ho capito è il minimale .massima di ritenuta sull'operazione!

Praticamente per andarci paro dovrei aquistare piu di 2500euro di azioni....... (circa 5 euro di commissioni)..... mentre se ne acquisto 50.000 sempre 18 eur ospendo!

Fineco ho visto che ha molti costi rispetto al IWbank....... l'avevo vagliata tempo fa.

Grazie cmq........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

fineco non è assolutamente competitiva con IWBank a livello di costi di gestione, così come Mediolanum... ti fanno pagare tutta la pubblicità che fanno, ad anche +!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.