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Golf nuova con troppi chilometri?


bn2604

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Nel mese di Aprile ho acquistato una Golf TDI nuova presso il mio abituale Concessionario ufficiale.

Ho, però, subito notato che la macchina aveva già percorso KM74!

E' normale?

Esiste un chilometraggio massimo he comunque consenta di definire una vettura "nuova"?

Attendo una risposta e, nel frattempo, saluto tutti i partecipanti al Forum.

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Nel mese di Aprile ho acquistato una Golf TDI nuova presso il mio abituale Concessionario ufficiale.

Ho, però, subito notato che la macchina aveva già percorso KM74!

E' normale?

Esiste un chilometraggio massimo he comunque consenta di definire una vettura "nuova"?

Attendo una risposta e, nel frattempo, saluto tutti i partecipanti al Forum.

viene considerata nuova quando l'auto presenta meno di 100 km se non erro :wink:

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Ringrazio Arcy 79 per la tempestività della risposta.

Mi piacerebbe sapere, però, se il tetto dei 100 chilometri costituisce solo una "prassi" o se, invece, è sancito anche nelle condizioni generali di vendita.

Segnalo, peraltro, che fino ad ora ho acquistato ben 5 Golf e non mi sembra che avessero percorso mai più di 20 chilometri...

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100km è il limite per considerare una vettura a km0

le vetture nuove hanno un contakilometri azzerabile dal concessionario una volta sola....

però 74 km mi sembrano tantini, a meno che non hanno spostato l'auto dal deposito al concessionario, in questo caso però il venditore avrebbe dovuto dirtelo...

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vedo molte auto per la strada evidentemente nuovissime e circolanti con targa di prova. può essere che magari per una sola auto sia più conveniente lasciare l'auto nel posto in cui avviene lo scarico piu consistente e al concessionario acquirente l'onere di andarsela a prendere.

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Ebbene, dalle Vostre risposte ho capito che 74 chilometri sono un pò troppi!

Ma...troppi o "sospetti"?

E, nel secondo caso, che cosa mi consigliate di fare?

Vi preciso che fra qualche giorno devo fare il controllo dei primi 1500 km.

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Guarda, io non mi fascerei troppo la testa. Io credo che sia una percorrenza ragionevole, se includi la breve prova che fa uscendo dalla linea di montaggio, trasferimenti vari, metti anche qualche prova fatta fare a un potenziale cliente prima di te, e vedrai che alla fine il conto può tornare. Poi , a volte possono essere 30 , a volte 10, a volte 50, ma non credo sia quello che fa la differenza.

D'altronde, se avessero voluto fregarti, tipo togliere dei chilometri fatti in eccesso, gli avrebbero tolti tutti o quasi, in modo da "farla pulita", no ?

Ti racconto due episodi, opposti ma sinificativi.

Qualche mese fa , la mia azienda ha ritirato due autobus da turismo nuovi, due MAN prodotti in Turchia. Percorrenza di entrambi 1100 km e spiccioli....

Alla mia richiesta di spiegazioni la risposta è stata : "sono tutti così, d'ltronde i porti di arrivo e partenza in qualche modo devono raggiungerli."

E' un autobus, d' accordo , ma sono sempre 1100 km......

L'anno scorso rititro una Classe E nuova, contachilometri digitale, percorrenza km 0 SPACCATI (zero) .

Onestamente non sapevo se sentirmi privilegiato perchè la mia macchina era immacolata ( ma quando mai ..!!) o un pò preso in giro.....

  • Ahah! 1
Roby.gif
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metti anche qualche prova fatta fare a un potenziale cliente prima di te,

sti cazzi...se lo scoprissi sulla mia auto prenderei il venditore e lo saccagnerei di botte altrochè, per queste cose ci sono le auto per test drive

comunque le auto, non so se tutte, hanno un contakm azzerabile una volta, proprio per eliminare i km necessari per lo spostamento dell'auto fino al concessionario....

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sti cazzi...se lo scoprissi sulla mia auto prenderei il venditore e lo saccagnerei di botte altrochè, per queste cose ci sono le auto per test drive

Ma le macchine per i test drive poi vengono vendute eh, non è che le buttano via perche hanno fatto i test drive ! :)

E non crediate che vengano tutte vendute come "aziendali" o "dimostrative" o diciture simili.

Quando andiamo in concessionaria e chiediamo di fare un giro di prova, non è che ci sono auto dedicate per ogni versione o motorizzazione. Ne prendono una che hanno in stock, e poi ovviamente, dopo la vendono.

Scorretto sarebbe ( ma credo che avvenga anche questo :() far provare una macchina già venduta. Diverso è far provare una macchina in stock alla concessionaria ,e che dopo viene venduta.

Comunque, in tutti i casi, si tratta del classico giro dell'isolato o poco più. Non so voi, ma io dai concessionari non ho mai fatto prove così lunghe o approfondite.

Roby.gif
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