Vai al contenuto

Progetti Lancia: 300 mila esemplari nel 2010


Messaggi Raccomandati:

Lancia si appresta ad una delle più impegnative sfide della sua storia recente. L'obiettivo, più volte annunciato nei mesi scorsi, è aumentare i volumi di vendita globali fino a 300 mila esemplari nel 2010 (180 mila in Italia e 120 mila nel resto del mondo).

Come intende riuscirci l'ha spiegato il responsabile del brand, Olivier François, in occasione della presentazione della nuova Ypsilon Sport Momo Design. "Di solito, quando un marchio vuole soddisfare determinati e ambiziosi obiettivi, cerca di coprire tutti i segmenti di mercato. Lancia vuole farcela affidandosi a soli cinque modelli che raggiungano il 70% della clientela globale, deve crescere in nuovi mercati internazionali e deve riorganizzare in parte la rete di vendita. In quest'ultimo caso, stiamo alacremente lavorando insieme ad Alfa Romeo per creare una più articolata rete di vendita in Europa".

Nel dettaglio, l'obiettivo a più breve termine (fine 2007) è incrementare le immatricolazioni dalle 116.857 unità del 2006 a circa 125 mila, 100 mila delle quali nel nostro Paese. Dopo i primi cinque mesi, Lancia è già oltre la metà del target prefissato per l'intero 2007 in Italia, con 51.600 vetture consegnate, una media di circa 10 mila al mese difficilmente ipotizzabile qualche anno fa. Vanno molto bene sia la Ypsilon sia la Musa, entrambe leader nei rispettivi segmenti.

In Europa, Lancia è cresciuta dell'11% con picchi soprattutto in Francia, Polonia e Ungheria. "Per consolidare la nostra crescita all'estero - ha aggiunto François – abbiamo creato piccoli team che si occupano specificatamente di ogni singolo mercato in cui crediamo di rafforzarci. Entro fine anno debutteremo in Turchia, Ucraina, Slovacchia, Repubblica Ceca, Finlandia e Marocco e nel 2008 toccherà a Gran Bretagna, Giappone e Russia". Pare invece che Cina e India non siano ritenuti ancora mercati ideali per contribuire all'obiettivo 2010.

Come detto, sono cinque i modelli su cui farà affidamento Lancia. A Ypsilon, Thesis, Musa e Phedra, da metà 2008 si aggiungerà l'attesissima Delta HPE (nella foto) che inciderà per 60-80 mila unità all'anno. Nel 2009 dovrebbe arrivare la nuova Ypsilon, che molto probabilmente sarà soltanto a cinque porte, poi forse anche una Musa più "grande" e sicuramente una vettura al momento conosciuta con la sigla Specialty (target: circa 20 mila esemplari). Potrebbe essere un'ammiraglia di grande impatto, una vettura di lusso o, perché no, quella coupé-cabriolet che doveva essere sviluppata con Bertone e che rimane comunque nei piani della Casa.

Da: Quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non capire una pacca dei piani Fiat per Lancia.

5 modelli, dicono, ma contano anche Thesis e Phedra.

La segmento E resterà?

E Phedra che fine farà?

Ypsilon solo a cinque porte? Son pazzi?

O forse la fanno davvero con le portiere a libro e concentrano là le risorse.

Il suv che fine ha fatto?

E la CC?

Poi c'è anche il discorso in ballo sull'Aurelia....

AIUTO ! ! ! ! ! ! !

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Due sono le cose....... o stanno preparando un rilancio in grande stilo lavorando a testa bassa e sotto segreto come dei partigiani per poi fare un mostodontico Esplua! (non so come si scrive :D )

Oppure in Lancia regna l'anarchia.... non sanno cosa fare e dove sbattere la testa e per ilmoment onon hanno nulla in canitiere e si rimepono la bocca di fregnacce.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah..ypsilon solo 5 porte come avevo previsto da tempo oggi è la B 3 porte più venduta in italia ma ovvio che con 500 e junior deve riposizionarsi poi le 5 porte sono da vera lancia...cmq 300.000 auto nel 2010 mi sembrano un pò tantine.

Nella migliore della ipotesi 80.000 hpe, + 120.000 ypsilon.....e sarebbero numeri altissimi...ma le 100.000 rimanenti?...musa nel 2010 sarà a fine corsa, la specialitis (spero fulvia) la danno a 20.000 già loro...mah...ci manca un auto da almeno 50.000 unità l'anno....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Nella migliore della ipotesi 80.000 hpe, + 120.000 ypsilon.....e sarebbero numeri altissimi...ma le 100.000 rimanenti?...musa nel 2010 sarà a fine corsa, la specialitis (spero fulvia) la danno a 20.000 già loro...mah...ci manca un auto da almeno 50.000 unità l'anno....

..con una nuova Thema ed il suv penso si riuscirebbe a raggiungere tali numeri..

Link al commento
Condividi su altri Social

Due sono le cose....... o stanno preparando un rilancio in grande stilo lavorando a testa bassa e sotto segreto come dei partigiani per poi fare un mostodontico Esplua! (non so come si scrive :D )

Oppure in Lancia regna l'anarchia.... non sanno cosa fare e dove sbattere la testa e per ilmoment onon hanno nulla in canitiere e si rimepono la bocca di fregnacce.

mi sembra di campire che la seconda sia la situazione attuale...

Che schifo...

Link al commento
Condividi su altri Social

..con una nuova Thema ed il suv penso si riuscirebbe a raggiungere tali numeri..

Appunto ma finora non sono previsti....diciamo che più che nuova thema sono più possibili il rimarchiamento del crossover che sostituirà ulysse-c8-phedra e magari appunto un suv-crossover magari su base del fiat del 2009 mah!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Appunto ma finora non sono previsti....diciamo che più che nuova thema sono più possibili il rimarchiamento del crossover che sostituirà ulysse-c8-phedra e magari appunto un suv-crossover magari su base del fiat del 2009 mah!!

..:D :D in chiave ironica per sottolineare i troppi annunci/boutade su Lancia avvenuti in questi anni, almeno da quando esiste questo forum, compreso il coupé sportivo (Stella) che qualcuno qui dentro dava già per sicuro.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra di campire che la seconda sia la situazione attuale...

Che schifo...

non saprei ma lo temo...ormai quando vedo qualcosa su Lancia non leggo...vado a illudermi per niente....finchè non vedo qualcosa di vero prendo tutto per bufala

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.