Vai al contenuto

Quale Lancia vorreste?


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dimentichiamo pero' che la prima Fulvia era tecnicamente una coupe' seg D...:)

Che derivasse da una berlina D è vero.

Ma mentre Giulia GT la puoi definire una coupè D (dietro bene o male ci stai) Fulvia proprio non c'è la fò.

Personalmente ho percorso qualche km dietro, devi stare con le gambe di traverso completamente ingobbito, insomma è impossibile definirla anche una 2 + 1.

Con Beta invece le cose si normalizzarono di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

in primisi la fulvia visto che è gia pronta da 4-5 anni e non l'hanno mai commercializzata,peccato perchè avrebbe venduto 3 volte quello che ha fatto la tt,successivamente una delta,ma in vero stile delta e non i prototipi che ci hanno proposto fino a qua,quindi cazzutta elegante ma con sportività,e successivamente un'ammiraglia e non su base 159,la vera ammiraglia del gruppo..e successivamente anche un suv che se ne dica vendono questi prodotti e in casa manca,visto il successo q7 io lo farei prima con il marchio lancia e successivamente alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
quoto tutto ma cambio la Fulvia: no base pianale Punto (ho troppa paura di un clone Tigra.... brrr che mal di pancia..) ma uno che le dia pari dimensioni/carreggiate/potenzialita di Slk, Z4, TT (Pianale Bravo/Delta ?)

Infine vorrei una Thema(159) coupè, dinamica di similposizionamento a 3er, A5, Clk...

Per cominciare.

Sento di dover fare una piccola precisazione: quando parlavo di Fulvia intendevo proprio una vettura simile all'SLK ma più piccola poiché, in questo momento, non avrebbe possibilità di successo (grazie FIAT) se contrapposta alle Audi TT od alla Mercedes SLK; contro la 207 CC il discorso sarebbe ben diverso. Invece, per quanto riguarda la Thema, non ho specificato che intendevo una gamma completa composta da berlina, familiare, coupé ed eventuale convertibile.

O.T. Come va il campionato? ;)

Ma per me il massimo sarebbe una Fulvia 2+2 (bambini) CC sui 4,3m basata su pianale New Compact Evolution di Alfa 940, motorizzazioni 1.8Turbojet 190/230/265cv(HF).
Per me il massimo sarebbe una Lancia che torni ad essere la Lancia e ad avere la sua sede a Chivasso. Poiché nemmeno nei miei sogni più arditi riesco ad immaginare una FIAT che restituisca alla Casa dallo Scudo azzurro la sua sede di Borgo San Paolo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Aggiungo, in quest'ottica di Lancia ideale, che nella gamma dovrebbero essere presenti una Lancia Flaminia (berlina, coupà ed eventuale convertibile) per rivaleggiare con le Mercedes ClasseS e CL, un'Aurelia C/C da contrapporre alla Mercedes SL, una Montecarlo da contrapporre all'Audi R8 e che dovrebbe essere rifondata la Lancia Martini Racing con lo scopo di battere nel campionato Le Mans Series le Audi; ma qui si sconfina nel fanta-Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sento di dover fare una piccola precisazione: quando parlavo di Fulvia intendevo proprio una vettura simile all'SLK ma più piccola poiché, in questo momento, non avrebbe possibilità di successo (grazie FIAT) se contrapposta alle Audi TT od alla Mercedes SLK; contro la 207 CC il discorso sarebbe ben diverso. Invece, per quanto riguarda la Thema, non ho specificato che intendevo una gamma completa composta da berlina, familiare, coupé ed eventuale convertibile.

O.T. Come va il campionato? ;)

Per me il massimo sarebbe una Lancia che torni ad essere la Lancia e ad avere la sua sede a Chivasso. Poiché nemmeno nei miei sogni più arditi riesco ad immaginare una FIAT che restituisca alla Casa dallo Scudo azzurro la sua sede di Borgo San Paolo.

tralasciando i sogni impossibili (questi ultimi...) per il resto generalizzando sul concetto della Lancia io sarei contento di rivedere Lancia che rifa auto di nicchia che siano pero' "attuali"... (farle di nicchia come ha inteso Cantarella è fallimento puro anche se possono piacere ai lancisti) intese quindi come auto che riescano ad affascinare il cliente di oggi in settori anche un po lontani dalle auto razionali, non per forza supercar ovviamente visto che Lancia non se lo puo piu permettere.. Pero ripeto che secondo me parlando di un "mito" come Fulvia o come un suo simil rifacimento moderno (quindi CC), in questo caso bisogna osare e andare oltre il segmento delle Tigra-Peugeot207, sarebbe uno spreco e credo pure un gran errore, almeno "il passo" verso una vera seg C di pianale bisogna farlo a costo di fare una versione "base" di bassa potenza o jtd. Fulvia potrebbe appunto essere la prima auto Lancia "d'attrazione" dopo moltissimi anni per i giovani e per rendere il marchio appettibile un po piu in alto. Ci sono anche tanti 40-50-60enni che conosco per bene e che sono pronti a ricomprarsi una Fulvia, anche CC, purche "elevata" a Lancia, non come concorrente di Tigra...

PS, campionato direi abbastanza bene.. seppure la difficilissima categoria 2.0turismo dove sono quest'anno a me "puzza" un po di troppi furboni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
tralasciando i sogni impossibili (questi ultimi...)

Infatti ho detto che erano "fanta-Lancia".

Li ho postati solo per risposta ai voli pindarici fatti da altri. ;)

per il resto generalizzando sul concetto della Lancia io sarei contento di rivedere Lancia che rifa auto di nicchia che siano pero' "attuali"... (farle di nicchia come ha inteso Cantarella è fallimento puro anche se possono piacere ai lancisti) intese quindi come auto che riescano ad affascinare il cliente di oggi in settori anche un po lontani dalle auto razionali, non per forza supercar ovviamente visto che Lancia non se lo puo piu permettere.. Pero ripeto che secondo me parlando di un "mito" come Fulvia o come un suo simil rifacimento moderno (quindi CC), in questo caso bisogna osare e andare oltre il segmento delle Tigra-Peugeot207, sarebbe uno spreco e credo pure un gran errore, almeno "il passo" verso una vera seg C di pianale bisogna farlo a costo di fare una versione "base" di bassa potenza o jtd. Fulvia potrebbe appunto essere la prima auto Lancia "d'attrazione" dopo moltissimi anni per i giovani e per rendere il marchio appettibile un po piu in alto. Ci sono anche tanti 40-50-60enni che conosco per bene e che sono pronti a ricomprarsi una Fulvia, anche CC, purche "elevata" a Lancia, non come concorrente di Tigra...
Ti stai riferendo, in particolare, ad un moderatore di Viva-Lancia? :)

In ogni caso la mia scelta di una Fulvia su base Small è nata da una considerazione analoga: molti ventenni desiderano, senza potersela permettere, una TT od una SLK.

Offrendo loro una Fulvia che abbia un'impostazione simile ma che sia più piccola e quindi più economica, si potrebbero gettare le basi per fidelizzarsi quella clientela che, in un futuro nel quale avranno maggiori disponibilità economiche, portebbe rivolgersi proprio alla Mercedes od all'Audi.

PS, campionato direi abbastanza bene.. seppure la difficilissima categoria 2.0turismo dove sono quest'anno a me "puzza" un po di troppi furboni...
Sono contento, anche se mi dispiace per i furboni e per il fatto che d'estate lavoro percui mi perdo tutti gli eventi motoristici che capitano nella mia zona (la Toscana). :(
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti stai riferendo, in particolare, ad un moderatore di Viva-Lancia? :)

In ogni caso la mia scelta di una Fulvia su base Small è nata da una considerazione analoga: molti ventenni desiderano, senza potersela permettere, una TT od una SLK.

Offrendo loro una Fulvia che abbia un'impostazione simile ma che sia più piccola e quindi più economica, si potrebbero gettare le basi per fidelizzarsi quella clientela che, in un futuro nel quale avranno maggiori disponibilità economiche, portebbe rivolgersi proprio alla Mercedes od all'Audi.

si ma penso si possa fare su pianale medio una CC senza porla "pari" a TT e Slk, ma qualcosa sotto come deve stare una Lancia rispetto alle tedesche ora, di sicuro pero' non devono sbagliare le misure e posizionamento, se fanno un giochino piccolo per me è un errore perche Fulvia va vista in Lancia quello che è 500 in Fiat, cioè osare un po oltre il valore marchio effettivo visto l'appeal del modello: è l'occasione appunto per elevare un po marchi cosi caduti. Poi dicevo che la Fulvia ha ben piu che qualche moderatore 40-50-60enne come possibile acquirente, ci sono appassionati di modello di queste eta in mezzo mondo: se fanno un oggetto di fascino in modo giusto a questi gliela vendi. Temo che il giochino Lancia Tigra verrebbe visto male, io stesso ti diro di certo che non cambio la mia Slk per una Lancia posizionata cosi'... mi tengo la mia vecchia: se mi fanno una Fulvia con dimensioni piu grandi il discorso cambia e faccio anche rate... :-)

Sono contento, anche se mi dispiace per i furboni e per il fatto che d'estate lavoro percui mi perdo tutti gli eventi motoristici che capitano nella mia zona (la Toscana). :(

beh.. aspetta dopo l'estate, il 30 settembre VaranoPR.. oppure ottobre Vallelunga RM o ancora a dicembre a MagionePG.. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.