Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

According to the report, AvtoVAZ will acquire A- and B-segment car platforms from Fiat. The OEM intends to produce between 100,000 and 150,000 new cars and sell them as Ladas. The OEM also plans to establish a joint venture to manufacture engines. The total worth of the two projects has been valued at US$2bn.

AvtoVAZ intends to produce a small car, bigger than the Oka minicar, but with a price tag of not more than €5,000 (US$6,700). Regarding the B segment, the OEM will either acquire the rights for the Panda, or develop new cars based on it, the report says.

The Togliatti-based vehicle manufacturer is likely to start by purchasing engines from Fiat and subsequently set up a production line at the facility. According to Kommersant, as per Fiat's recommendations, the engine venture could assemble 1.4-, 1.6-, 1.8- and possibly 2.0-litre engines.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
124 prego.

Ed e' sempre la piu' grande casa russa...:)

Infatti poi la LINEA la vedrei bene al posto del 124, ma fiat non ha già un accordo con una certa sevrestal (forse però veicoli commerciali) , anni fa vaz aveva fatto un accordo con opel (motori mi pare).

Cmq vaz faceva anche il 125...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

No Vaz non ha mai fatto il 125. Il 125 lo faceva la Polski-Fiat in polonia ( con motore aste e bilancieri della 1300/1500 ...:) )

I russi un pochino piu' in grano, comprarono il progetto 124 dalla Fiat quando era nuovo, lo rinforzarono per adeguarlo alle necessita' climatiche e sostituirono il motore aste e bilancieri di 124 cono un monoalbero sempre di progettazione Fia nuovo, cono cilindrate 1.1.- 1.7.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Infatti poi la LINEA la vedrei bene al posto del 124, ma fiat non ha già un accordo con una certa sevrestal (forse però veicoli commerciali) , anni fa vaz aveva fatto un accordo con opel (motori mi pare).

Cmq vaz faceva anche il 125...

Dovrebbe avere attualmente un'accordo con GM per il nuovo Niva.

Inviato
Dovrebbe avere attualmente un'accordo con GM per il nuovo Niva.

Ah si hai ragione la vendono col marchio chevrolet in russia, mi pare che cmq le lada "moderne" abbiano motori di derivazione opel.

Quindi i russi coi soldi importavano le 125 dalla polonia...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Quelle per l'esportazione si', ma e' ancora usato il vecchio 1.7 di origine Fiat, sia pur con un iniezione di origine GM.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Quelle per l'esportazione si', ma e' ancora usato il vecchio 1.7 di origine Fiat, sia pur con un iniezione di origine GM.

non a caso hanno riattivato in spagna le linee per quei motori

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.