Vai al contenuto

Che fare per rivendicare il primato sui diesel


Messaggi Raccomandati:

Come far capire che c’è Fiat alla base dei futuri motori diesel?

Per esempio, Opel sottolinea il nuovo cdi (in realtà il mjet), sottolineando il termine Opel, soprattutto negli spot radiofonici; e così faranno presumo per gli altri marchi sotto di lei.

Visto che Opel potrà vantare grosso modo gli stessi valori del motore, a Fiat non resta che intensificare la sua campagna informativa, sottolineando alcuni concetti chiave come:

- Il nuovo multijet Fiat sarà il punto di riferimento per le altre case automobilistiche

- Con il mj, è arrivata la nuova rivoluzione diesel

- Fiat è all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, lo dimostra il nuovo mj

- Il mj, una continua evoluzione Fiat, lo provano i nuovi motori di xxx cv, ecc.

Che ne pensate?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per ora "multijet" è appannaggio solo fiat, o sbaglio? Ieri sera ero mezzo cotto dal sonno ma la pubblicità Opel parla di common rail evitando Multijet o sbaglio?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sbagli. Multijet come termine lo usa solo Fiat, Opel pur utilizzando lo stesso motore, ricorre a un'altra sigla, strombazzandolo come nuovo e soprattutto Opel.

Teniamo conto però del solito discorso: Fiat deve recuperare un gap di immagine consistente; per cui anche fregiarsi di una sigla esclusiva non è a mio parere sufficiente per affermare allo stesso tempo un primato in quella tecnologia.

Per questo sarebbe utile fare capire che dentro la sigla multijet c'è qualcosa da cui tutti gli altri devono ripartire per essere alla sua altezza. Non so se ti ho chiarito bene il mio pensiero.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai chiarito benissimo e mi trovi pienamente daccordo. Purtuttavia dalle pagine della pubblicità, le prime, su riviste e giornali non appena uscita la Punto multijet il fatto che "multijet è fiat" si diceva. Credo che sarebbe opportuna una maggior incisività su questi primati, nel senso che il marketing dovrebbe puntarci sopra, ma non una settimana, di più. Oltretutto il "prodotto" c'è..... :!::!::!:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. Se per esempio hai avuto modo di ascoltare gli spot radiofonici della nuova Punto, quelli che reclamizzavano il mj erano praticamente equivalenti alla versione televisiva, quindi meno specifici per il mezzo radio.

Opel sta lanciando il "suo" nuovo motore diesel puntando molto, in modo piacevole e ironico, sulla descrizione della qualità della guida, sfruttando quindi più appieno le potenzialità del mezzo auditivo. Confrontando i due spot, credo che rimanga più impresso quello Opel, perché utilizza argomenti, come si usa dire oggi, più "emozionali".

E' anche con questo che si crea un certo imprinting e aurea di avanguardia.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo, perchè è anche questo "fregarsene" di ste cose che mi fa saltare i nervi con fiat: come fanno a pensare che il pubblico almeno almeno capisca e "ci creda" quando sembra che se ne strafreghino loro per primi dei primati che hanno???? :?: :evil:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo, perchè è anche questo "fregarsene" di ste cose che mi fa saltare i nervi con fiat: come fanno a pensare che il pubblico almeno almeno capisca e "ci creda" quando sembra che se ne strafreghino loro per primi dei primati che hanno???? :?: :evil:

Anche all'interno dell'ufficio stampa fiat ammettevano che loro non sanno fregiarsi dei loro meriti con il pubblico. E lamentavano a quel tempo che era ora di dire alle persone che il jtd era nato in Fiat

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè anch'io sono decisamente deluso che il M-jet arriverà prima su Ignis.....che sulla PANDA....cmq anche il 1.4 hdi è un motore peugeot...al 99%..come il multjet è Fiat al 100%....cmq è Ford che continua a martellare col la pubblicità del TDCI....e peugeot pur publicizzandolo lo fa in modo meno evidente....come Fiat per il multjet...

E guardando i dati di vendita...non è che la clientela premi più ford che peugeot-citroen...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Come far capire che c’è Fiat alla base dei futuri motori diesel?

beh anche nel nostro piccolo si può fare qualcosa spargendo la voce in giro..

tipica situazione da bar:

"ahh hai comprato la macchina nuova.. un'opel corsa dci"

"eh si sai monta un motore di nuova concezione.."

"ha! Ma perchè non ti sei comprato una punto multjet?"

"io una Fiat? MAI! :evil: non comprerei mai una Fiat, scherziamo?"

"beh allora mi sa che devi vendere la tua macchina nuova :lol: "

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.