Vai al contenuto

In difesa della privacy...

Alex87

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..ma quale cretinata, per favore: capita di vedere pattuglie che sorpassano su striscia continua, a volte anche in prossimità di una curva, poi più normalmente circolano a velocità abbondantemente fuori dai limiti consentiti (considerando ovviamente solo i casi in cui non hanno la sirena in azione) però se appena sgarri appena ti fotografano...

diverse modalita' operative necessitano di andare su un intervento anche senza sistemi...potrei farti mille esempi...che poi qualcuno ne abusi ci puo' pure stare ma generalizzare come fai te mi pare eccessivo...se facciamo il botto paghiamo noi e ci facciamo male noi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda questo spry che dire..il rischio è il fermo amministrartivo del mezzo per 3 mesi con un verbale che verra' emesso dalla prefettura del luogo la prima volta...se si è recidivi ci sara' la confisaca del mezzo..

se invece trovi un prefetto che gli girano te la puo' pure buttare sul penale per contraffazione di targa...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Guest DESMO16
diverse modalita' operative necessitano di andare su un intervento anche senza sistemi...potrei farti mille esempi...che poi qualcuno ne abusi ci puo' pure stare ma generalizzare come fai te mi pare eccessivo...se facciamo il botto paghiamo noi e ci facciamo male noi...

..non sto generalizzando, peraltro gli es. cui mi riferisco sono ridotti (fortunatamente) però ci sono; ma aldilà di questo quello che più fa indispettire é l'assoluta fiscalità verso i limiti di velocità, ma va detto che questo riguarda in massima parte gli organi di controllo locali (quindi i VVUU) che troppo spesso tramano veri agguati per poter ingrassare le casse locali, mentre si fa troppo poco per chi mette in serio pericolo attraverso una guida pericolosa e non solo velocisticamente, come visto nell'altro topic.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=96386

Link al commento

..non sto generalizzando, peraltro gli es. cui mi riferisco sono ridotti (fortunatamente) però ci sono; ma aldilà di questo quello che più fa indispettire é l'assoluta fiscalità verso i limiti di velocità, ma va detto che questo riguarda in massima parte gli organi di controllo locali (quindi i VVUU) che troppo spesso tramano veri agguati per poter ingrassare le casse locali, mentre si fa troppo poco per chi mette in serio pericolo attraverso una guida pericolosa e non solo velocisticamente, come visto nell'altro topic.

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=96386

l'articolo di 4ruote ha poco senso imho...vi sono velox(il 104c mi pare) che rileva la velocita' di un veicolo solo dopo il passaggio della vettura stessa...non è come il telelaser...quindi è consentito dalla legge non contestare immediatamente la sanzione...i vvuu applicano le leggi in vigore...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

per quanto riguarda questo spry che dire..il rischio è il fermo amministrartivo del mezzo per 3 mesi con un verbale che verra' emesso dalla prefettura del luogo la prima volta...se si è recidivi ci sara' la confisaca del mezzo..

se invece trovi un prefetto che gli girano te la puo' pure buttare sul penale per contraffazione di targa...

corregimi se sbaglio: teoricamente è come dici tu, ma come fanno a dimostrare che l'ho usato? Anzi, prima del problema di dimostrare... come fanno a capire che c'è qualcosa che non va? la foto del velox si porta a sviluppare il giorno dopo, giusto? quindi se mi fermano mi contestano subito l'infrazione e mi fregano comunque... se non mi fermano quando il giorno dopo la mia targa non si legge sulla foto, mi andassero a ritrovare se sono capaci... ;)

Comunque il topic è nato più per gioco che per altro... non ci credo proprio alla bomboletta magica, quindi il problema nemmeno si pone... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

hai ragione alex...infatti la maggiorparte dei ricorsi fatti per verbali contestati anche immediatamente su quell'art vengono quasi sempre vinti...unico problema si potrebbe avere se c'e' un controllo telelaser della stradale ma non so se fa qualcosa anche contro quel sistema...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

hai ragione alex...infatti la maggiorparte dei ricorsi fatti per verbali contestati anche immediatamente su quell'art vengono quasi sempre vinti...unico problema si potrebbe avere se c'e' un controllo telelaser della stradale ma non so se fa qualcosa anche contro quel sistema...

ma il telelaser non fa la foto, vero? ti puntano il laser per misurare la velocità e poi ti fermano se ricordo bene... quindi là la targa la leggono direttamente, e in quel caso l'unica bomboletta efficace è quella di vernice... :lol: ... solo che quella è facilmente individuabile e contestabile... :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

il sistema si è quello che dici tu...ma usano la targa come target per il laser...non so se puo' avere effetti di riverbero...

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento