Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
599 GTB fiorano: pare che stiano lavorando ala versione aperta.

Io spero che utilizzino lo stesso sistema della 575 Superamerica: la carrozzeria si presterebbe bene al trattamento.

mvb15.jpg

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

viene riconfermato da FEDELI l' esistenza di un v8 biturbo per la futura ferrari estrema da strada ma non solo, questa è la novita, esiste pure l'opzione di un v12 (nuovo ?) e attualmente stanno valutando i prò e i contro dei 2 propulsori

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Qualcuno in Ferrari ha confermato che stanno sviluppando 2 motori, un V8 biturbo e un V12.

la cosa + probabile è che il V8 biturbo è per l'erede della Enzo e il V12 per l'erede della 599 e della Scaglietti!!

Inviato

Se la fanno pesare davvero come il nome....propongo di andare in pellegrinaggio a Maranello per lodare quegli ingegneri...:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

supersportiva:tempo di sviluppo poco chiaro, danno per certo il 3000 v8 biturbo a iniezione diretta con 550 cv . la sportiva si rifarà al concetto della 1000 kg solo come canovaccio .

come sarebbe bello vedere una macchina sotto i 500 cv che bastona tutti i dinosauri

vedi amg audi bmw con cilindrate e potenze assurde, questo si che sarebbe progresso tecnologico. Ormai un motore da millemila cavalli lo sanno fare tutti

Inviato

La tendenza dominante nel mondo dell'auto è di produrre motori turbo ma a me piace molto di più l'idea di un V12 aspirato da 8500 giri!

la questione di ridurre le emissioni di co2 per un'azienda da 6000 vetture l'anno mi sembra ridicola.

Per intenderci: sono felicissimo che Ferrari si impegni ad alleggerire le proprie auto, felice perchè togliere peso significa migliorare l'agilità del mezzo ma del fatto che un'auto del cavallino faccia 6 km/l invece di 5 penso che non interessi a nessuno.

Inviato

Io preferirei un PICCOLO e LEGGERO V8 bi-turbo rispetto ad un + "normale" 12 cilindri...

Chiaramente un V8 bi-turbo con:

iniezione diretta,

turbine a geometria variabile,

motore che deve girare fino ad almeno 7500 giri (che per un turbo è un regime gia alto)!!

ALMENO 175cv/l ma ancora meglio arrivare sui 200cv/l!!!

Inviato

Per me sarebbe un'OTTIMA cosa se la Ferrari andasse controcorrente senza innalzare la potenza ma abbassando PESANTEMENTE il peso!!

Sarebbe davvero bello un motore da meno di 4 litri (tipo 3.6) V8 da 650cv x 1000kg||

Una macchina del genere sarebbe un mostro da far paura a macchine ben + potenti... ma MOLTO + pesanti!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.