Vai al contenuto

Ferrari FXX 1000Chili Concept (Notizie)


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si tratta di un "manifesto", di un intento , diella strada maestra da seguire per lo sviluppo delle future FERRARI. Ora è tutto chiaro

http://www.carmagazine.co.uk/first_official_picture.php?sid=803&page=1

Fatto notare da tyreal

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

nn ho capito, ma è una sottospecie di enzo più piccola col v12?

Rappresenta un embrione delle future ferrari. Più piccole, più leggere,motori sempre plurifrazionati , v 8 sicuramente, ma di minore cilindrata e a iniezione diretta e turbo. Una concept la 1000kg che è un manifesto di intenti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Rappresenta un embrione delle future ferrari. Più piccole, più leggere,motori sempre plurifrazionati , v 8 sicuramente, ma di minore cilindrata e a iniezione diretta e turbo. Una concept la 1000kg che è un manifesto di intenti

FXX 1000chili simonepietro e' un manifesto riguardante la parte telaistica...come motori secondo il suo package usa il 6.0V12 660cv di Enzo...e dimostra come si potrebbe avere le prestazioni di una enzo da 800cv con lo stesso motore...i futuri sviluppi in ambito di motori non c'entrano nulla...epoi le ferrari rimarrano sempre V12...e V8...altro se saranno usate nuove tecnologie per migliorare l'efficienza di essi..

Link al commento
Condividi su altri Social

FXX 1000chili simonepietro e' un manifesto riguardante la parte telaistica...come motori secondo il suo package usa il 6.0V12 660cv di Enzo...e dimostra come si potrebbe avere le prestazioni di una enzo da 800cv con lo stesso motore...i futuri sviluppi in ambito di motori non c'entrano nulla...epoi le ferrari rimarrano sempre V12...e V8...altro se saranno usate nuove tecnologie per migliorare l'efficienza di essi..

Autocar UK pare di avviso differente:

On the eve of its 60th anniversary celebrations, Ferrari has given us a glimpse of its future at a special technology conference held at Fiorano.

We're not about to get electric Ferraris, but regenerative braking, advanced turbocharged engines, massive weight reductions and biofuels are all on the cards for the famous Italian brand.

"The world is changing, and Ferrari is changing too," said a spokesman. Si presume che abbia avuto un giornalista alla sopracitata conferenza.

Windingroad dedica più spazio alle foto e fornisce meno indicazioni nel suo testo ma promette:More details on the car will be unveiled over the weekend.(winding road)

Vedremo Se confermerà le notizie degli inglesi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che c'entra l'una cosa con l'altra...ferrari ha parlato piu volte di motori turbo ed iniezione diretta ed anche qui...ma questo non c'entra con il package di FXX millechili....mi sa che ti confondi

non ci capiamo ,noi due. Il fatto che la 1000 kg abbia o meno un v12 o un v8 è un aspetto secondario . Il Fatto eclatante è che questo concept con il suo peso ridotto e le minime dimensioni rappresenta la pietra angolare di tutta la prossima generazione di Ferrari .Alle ridotte dimensioni e peso poi seguira la riduzione delle cilindrate dei motori, l'introduzione del turbo e dell'iniezione diretta, un aereodinamica innovativa, cambi leggeri, compatti e a doppia frizione e altro. Basta leggere le 8 pagine dell'articolo di autocar.uk

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.