Vai al contenuto

[Proton] Attuale Gamma


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

In quanto Malesiana posto qua...

Proton è proprietaria di Lotus.. e ha avuto sino al 2005 la MV Agusta.

Allora.. questa casa ha ultimamente lanciato due nuovi modelli la nuova Satria (una volta era la copia della Mitsu Mirage) e la Savvy sostituta della Tiara (vedi Citroen Ax) . Di successo la particolare Gen-2 di cui stanno progettando la versione a 3 volumi.

Produce anche la Waja o Chancellor (versione lussuosa e a passo lungo) o Impian (mercato inglese) famosa oltre che per la sua bruttezza .. per l'insuccesso al crash test. Ultimamente ha subito un lift.

In listino abbiamo anche la Wira (Persona) (di cui era prodotta anche una versione a due porte, la Putra) e la sua versione pick up Arena (Jumbuck) di chiara ispirazione Mitsubishi e abbastanza datate.

La punta della casa è la Perdana V6 un mostro di auto, di chiara ispirazione Galant.. e con uno scudetto che fa il verso a quello delle Alfa. Ha un 2.0 di cilindrata si pensa venga sostituita entro la fine di quest anno possibilmente basandosi sull'australiana Mitsu 380 (versione modificata della Galant). Sino all'anno scorso veniva prodotta anche la Juara.. un minivan le cui linee hanno fatto cessare prematuramente la produzione.

Infine abbiamo la Saga oSaga Iswara.. la prima auto prodotta dalla Proton nel 1985 è ancora oggi in commercio pur anche con qualche modifica.

Ora le foto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.