Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Ferrari potrebbe davvero minacciare il ritiro...certo ha sempre partecipato anno dopo anno al campionato,ma uan carognata del genere è una carognata senza precedenti.

Già la F1 è in crisi di spettatori,se il cavallino dice addio mi sa che Ecclestone andrà a recuperare gli spettatori al bar

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Anche perchè i dati che sono stati "rubati" se fossero veramente finiti in mano ad un altro team, potrebbero ancora essere sfruttabili per anni.

Infatti, basta tenerli "al sicuro" e usarli come know how e riscontro, senza copiarne le soluzioni "visivamente" più appariscenti.

Praticamente non è dimostrabile il "non utilizzo" di quei dati.

Sono d'accordo. Aggiungo che loro conoscono ogni segreto della Ferrari. Anche se non avessero utilizzato direttamente i dati adottando le soluzioni progettuali della Ferrari hanno ricevuto notevoli benefici indirettamente, perché non si può negare che conoscere praticamente tutto i progetti, le telemetrie, ecc dell'avversario non sia un vantaggio notevole. Inoltre andrebbe comunque punito l'atto scorretto, anche se non si fosse materializzato del tutto. Se io rubo vado in carcere, non devo spendere i soldi rubati per essere colpevole. Non escludo che magari i piani alti del team fossero completamente all'insaputa di quanto successo, ma in ogni caso se sbaglia una qualsiasi persona del team deve essere punita tutta la squadra. E in questo caso l'"errore" è madornale.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Aggiornamenti da racingworld.it:

'Spy-Story': Guai in vista per la McLaren Mercedes

Le dichiarazioni di Mike Coughlan pubblicate nella memoria difensiva (affidavit) consegnata all'Alta Corte di Londra sembrano non portare nulla di buono al team McLaren Mercedes.

Se da un lato il capo progettista del team di Woking ha cercato di limitare i danni senza attribuire colpe alla sua squadra, dall'altro Coughlan si è gettato da solo la zappa sopra i piedi confessando di aver mostrato i progetti della Ferrari non soltanto al già discusso Jonathan Neale, ma anche ad altri uomini della squadra anglo-tedesca.

"Quei progetti li mostrai in McLaren e non solo a Jonathan Neale, ma anche ad altri. Però tutti hanno reagito allo stesso modo, dicendomi dapprima che non ne volevano sapere e poi invitandomi a sbarazzarmi di tali disegni", si legge nell'affidavit consegnato ad inizio settimana.

Tali dichiarazioni, per quanto non dicano molto, sono di vitale importanza per il processo sportivo - fortemente voluto dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) - che avrà inizio il prossimo 26 luglio a Parigi.

Secondo l'articolo 3.1 del codice sportivo della Formula 1, infatti, "è responsabilità di ogni concorrente assicurarsi che tutti i suoi componenti osservino le norme del Patto, del Codice, le regole tecniche e quelle sportive". In poche parole, se verrà confermato che i disegni della Ferrari sono entrati realmente dentro lo stabilimento di Woking e altri componenti della squadra li hanno in qualche modo visionati, la squadra sarà considerata colpevole e quindi la Federazione interverrà prendendo i dovuti provvedimenti che potrebbero riguardare la squalifica per la stagione in corso ma anche per quella subito successiva.

Ed ancora:

'Spy-Story': La McLaren dovrà rispondere a trenta capi d'accusa

In risposta alle ultime voci che danno ormai per spacciata la McLaren Mercedes nella nota 'Spy-Story' che ha coinvolto come parte lesa la Scuderia Ferrari il team di Woking ha diramato un comunicato ufficiale dove tiene a precisare la sua non colpevolezza.

"La McLaren è preoccupata circa le congetture sbagliate emerse da un errato e fuorviante riferimento sui contenuti di documenti legali confidenziali consegnati all'Alta Corte di Londra in risposta alla richiesta della Ferrari di tornare in possesso delle sue proprietà intellettuali. Questo atto è inappropriato e pregiudizievole per una giusta interpretazione degli avvenimenti. La McLaren può confermare che dalle sue indagini è emerso che nessun documento della Ferrari è o è stato in possesso dei propri dipendenti, oltre alla persona citata in giudizio dalla Ferrari. Il fatto che quest'ultima detenesse nella sua casa informazioni non richieste provenienti dalla squadra italiana non era a conoscenza di altri componenti la nostra squadra prima del 3 luglio scorso. Inoltre, la McLaren ha categoricamente escluso che dati della Ferrari siano mai stati utilizzati in qualsiasi momento per sviluppare le proprie vetture. La McLaren guarda avanti avendo l'opportunità di presentare una completa e accurata fotografia della vicenda in una sede adatta anche prima dell'incontro con il Consiglio Mondiale dello Sport Automobilistico il 26 luglio".

Nonostante il grande ottimismo, dimostrare la propria innocenza in occasione dell'incontro con il Consiglio Mondiale della FIA sarà un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto considerato il fatto che il team anglo-tedesco dovrà rispondere a ben trenta diversi capi d'accusa.

La storia,si fa complessa per la maclaren....e a sto punto,nn potrebbe assolutamente finire a tarallucci e vino.....si mormora che Alonso sia gia' pronto a tornare in renault...o finire alla toyota....ma nn so quanto veritiere siano queste voci....di sicuro c'e' che nn l'ha presa bene....

Inviato
Ma a questo punto non è che possiamo vederne un po' anche noi di questi schemi segreti?

Li hanno visti/stanno vedendo un po' tutti. :lol:

Magari si scoprirà che è tutta opera di Baravalle e con quei progetti ha fatto costruire la 159 del ring :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Inviato

Ma cosa dici! Quei file sono della nuova 159GTA! ;D Che sarà così veloce da impensierire la McLaren. Altro che F12007.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Stepney warned Coughlan of Ferrari floor

Thursday, July 19th 2007, 14:22 GMT

Nigel Stepney emailed McLaren's chief designer Mike Coughlan on the eve of the season to tip him off about Ferrari's movable floor design, this week's Autosport magazine reveals.

McLaren will face an extraordinary meeting of the FIA World Motor Sport Council next week to face charges of 'fraudulent conduct' over the possession of secret Ferrari documents from March to July this year.

The matter was originally only thought to relate to a 780-page Ferrari technical dossier, which McLaren said Coughlan had in his possession only from the end of April.

However, a reliable source has revealed to this week's Autosport magazine that the March date the FIA has referred to relates to early contact between Stepney and Coughlan.

In particular, the source says it relates to a specific email that Stepney sent to Coughlan, revealing Ferrari's floor design and tipping the McLaren designer off about taking possible action about it.

Although it is not known if Coughlan passed on this information to the team, McLaren did ask for a rule clarification about Ferrari's movable floor design at the season-opening Australian Grand Prix.

That action resulted in the FIA changing its floor tests and outlawing the design Ferrari ran at the time - which is believed to have hindered their form.

The background to McLaren's actions in Melbourne will likely play a key part in the FIA World Motor Sport Council hearing next week, as the sport's governing body faces the task of working out whether or not the team did anything wrong.

Autosport also reveals that the Surrey copy shop that tipped off Ferrari about Coughlan having the 780-page dossier was asked to scan the information in order to transfer it into electronic format and in to a computer disc.

It is understood that after the information had been put on disk, the actual Ferrari document was shredded and burned in Coughlan's back garden.

Coughlan is understood to have been advised to destroy the document after showing a glimpse of it to McLaren managing director Jonathan Neale at a golf club. It is not known, however, when this incident took place.

autosport.com

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Stepney ha anche informato la McLaren di una fantomatica sospensione in polistirolo: quella che hanno usato oggi sulla macchina di Hamilton. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Stepney ha anche informato la McLaren di una fantomatica sospensione in polistirolo: quella che hanno usato oggi sulla macchina di Hamilton. ;-)

Visto lo scampato pericolo ridiamoci su và!!! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.