Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

So perfettamente che risulterò ripetitivo e per nulla costruttivo ma...

Citando Oronzo Canà: Lo voglio vedé ppettèra Dennis, lo voglio vedé ppettèra!!!

;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
Inviato

TORINO, 5 settembre 2007 - Ancora un colpo di scena nella "spy story" tra McLaren e Ferrari. La Fia ha convocato il Consiglio mondiale degli sport motoristici per il 13 settembre a Parigi, "avendo ricevuto nuove prove" sulla vicenda dello spionaggio in F.1 per la quale lo stesso consiglio il 26 luglio non aveva inflitto sanzioni alla McLaren Mercedes. Alla nuova udienza saranno convocati anche rappresentanti della scuderia di Woking, secondo quanto deciso appunto il 26 luglio. Per il 13 settembre la Fia, su richiesta del presidente Max Mosley, aveva convocato invece sull'argomento la Corte d'appello, la cui riunione è stata cancellata.

PESANTI SANZIONI - La McLaren dovrebbe verosimilmente rischiare sanzioni pesanti, si ipotizza addirittura l'esclusione da questo e dal prossimo campionato, in quanto la sentenza di assoluzione sottolineava che non erano state trovate prove di colpevolezza, ma affermava anche "se sarà scoperto in futuro che le informazioni della Ferrari siano state utilizzate a detrimento del campionato, ci riserviamo il diritto di convocare nuovamente la McLaren di fronte al Consiglio mondiale, dove essa rischierebbe la possibilità di un'esclusione non solo dal campionato di F1 2007, ma anche dal campionato 2008".

Da come è messo giù quest'articolo fa pensare che questa volta avranno poco a cui arrampicarsi...

Inviato
Beh penso, che al massimo, toglieranno dei punti alla McLaren per questo campionato, ma nulla di piu...

Significherebbe che il consiglio si rimangia le parole scritte sulla sentenza (sempre stando a quanto dice l'articolo eh!) ..... a quel punto dopo l'ennesima dimostrazione di buffonaggine possono anche chiude

Inviato

In tutto ciò la cosa che ancora mi preoccupa, e molto pergiunta, è che hanno deciso di impedire che siano dei giudici a sentenziare sugl'avvenimenti, quindi saranno nuovamente quei"quattro politicanti rubagalline"che fanno parte del consiglio della FIA a farlo!

La qual cosa è di per sé molto rassicurante, visto cosa sono riusciti a partorire in Luglio: McLaren colpevole ma non punibile!

Spero vivamente che le evidenze siano tali e tante da rendere impossibile una nuova"Pilatesca"sentenza che getterebbe definitivamente letame su uno sport che ho molto amato fin da bambino (e qui non parlo solamente da Ferrarista)!!!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

magari buttassero fuori la mclaren dal champ 2008 così i piloti si svincolano, Alonso se ne torna in renault o se ne va in toyota e hamilton magari ce lo pappiamo noi, e la mclaren quando torna nel 2009 non gli rimane altro che pregare in ginocchio a montoya di tornare ahahahaha

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Inviato

IL PROCESSO PENALE Mentre il legale di Stepney annuncia una svolta

Avvisi di garanzia a Monza?

Per il gip informazioni al completo: presto i provvedimenti

MODENA - Ci sono nuove prove, a quanto pare sia di rilevanza penale che sportiva, sulla spy story in Formula 1. Prove talmen­te importanti che se fosse per loro, sia il le­gale della Ferrari che di Nigel Stepney, ri­spettivamente l'avvocato Mattioli e la dotto­ressa Sonia Bartolini, non ne vorrebbero

« assolutamente parlare » . Ma qualcosa di grosso sul tavolo della Fia deve essere arrivato tanto da convocare il Consiglio mon­diale per il 13 settembre a Parigi, « avendo ricevuto nuove prove » sulla vicenda dello spionaggio in F.1 per la quale lo stesso consiglio il 26 luglio non aveva inflitto san­zioni alla McLaren.

Alla nuova udienza saran­no convocati anche rappre­sentanti della scuderia di Woking. Per il 13 settembre la Fia, su richiesta del presi­dente Mosley, aveva convo­cato invece sull'argomento la Corte d'appello, la cui riunio­ne è stata invece cancellata. L'ennesimo colpo di scena.

« E' vero, ci sono novità di una certa rile­vanza. Ma non tocca a noi divulgarle, al­meno non in queste ore » ha commentato spandendo nebbia l'avvocato Bartolini, mentre il collega Mattioli, che come detto difende la Ferrari ha escluso « che si possa trattare di novità provenienti dalle indagi­ni sulle smart card di Stepney o comunque dalla Polizia postale. Siamo su un altro li­vello » .

Certamente più elevato, probabilmente frutto delle indagini in Inghilterra, dove si muove l'inchiesta sullo spionaggio ai danni della scuderia di Maranello. Intanto a Mo­dena, il pm Giuseppe Tibis titolare sul suo­lo italiano di entrambi filoni di indagine (e cioè anche del caso polverine) ha completa­to un'altra parte del suo la­voro acquisendo i risultati dei raffronti sulle polveri trovate nei bocchettoni, e le ha consegnate al gip. Il pub­blico ministero oggi sa se ta­li sostanze potevano o meno fare grippare il motore: se la risposta fosse sì, probabil­mente nei giorni di Monza scatterebbero gli avvisi di garanzia.

Insomma, passano i giorni e si stringe sempre di più il cerchio intorno ad una vi­cenda che tra qualche giorno regalerà contorni decisa­mente più definiti, a tutti gli appassionati. Sia in pista, con la gara di Monza che po­trebbe ridurre ulteriormente le distanze tra Ferrari e McLaren, che fuori. Con sentenze pronte a travolgere tutta la F.1, in un senso o nell’altro.

Stefano Ferrari/ Infopress

Gli avvocati dell’ex capomeccanico: «Abbiamo nuove prove ma non è il caso di parlarne ora» Completati gli esami sulle polverine rintracciate nei serbatoi alla vigilia di Montecarlo

corriere dello sport

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.