Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Secondo il quotidiano 'Marca', il pilota spagnolo della McLaren-Mercedes

sta valutando l'ipotesi di chiudere la propria carriera dopo la spy story

La stampa spagnola annuncia "Alonso pensa al ritiro dalla F1"

Domani a Monza il Gran premio d'Italia

MADRID- Un clamoroso gesto potrebbe scuotere la Formula 1 alla vigilia del Gp che si correrà domani a Monza. Fernando Alonso, nel pieno della bufera per lo scandalo dei progetti rubati alla Ferrari, starebbe meditando il ritiro. Secondo il quotidiano 'Marca', il pilota spagnolo della McLaren-Mercedes, sta valutando l'ipotesi di chiudere la propria carriera. Il campione del mondo ha rotto ogni rapporto con la sua scuderia, alla quale però è legato da un contratto in scadenza alla fine del 2009.

Una situazione che, già molto delicata per i precari equilibri all'interno del team, è precipitata nelle ultime settimane. La Federazione internazionale dell'automobile infatti ha chiesto ai piloti del team inglese la loro "completa collaborazione" nell'inchiesta relativa alla spy story. Una richiesta che si sarebbe scontrata con le pesanti pressioni della McLaren per convincere Alonso a non parlare con la federazione.

Nella missiva, la Fia chiede di "ricevere copia di ogni comunicazione elettronica che in qualunque modo sia stata scambiata o archiviata e che possa essere rilevante per questo caso, faccia riferimento alla Ferrari, Nigel Stepney o ogni altra informazione tecnica che provenga o sia connessa con la Ferrari o il signor Stepney". La lettera prevederebbe una specie di "perdono" per i piloti in cambio di informazioni. Sul sito della Fia si legge che la federazione ha deciso di rendere noto il contenuto del messaggio "nell'interesse di una completa trasparenza".

Secondo il quotidiano spagnolo As, Alonso venerdì 31 agosto avrebbe inviato una email alla Fia con alcune informazioni. Un atteggiamento che consentirebbe al pilota anche di conservare la superlicenza indispensabile per correre in Formula 1.

Come se non bastasse il pilota asturiano, in lotta per il Mondiale 2007 con il compagno Lewis Hamilton, a questo punto è completamente isolato all'interno del team: vista l'impossibilità di rescindere il lungo e ricco contratto, il ritiro a fine stagione diventa un'ipotesi concreta.

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

addirittura il ritiro di Alonso?.........cmq raga se questi vanno fino in fondo il circo della F1 rischia di chiudere per sempre ed è proprio questa la cosa che mi fà dubitare sul buon esito finale per la ferrari:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
addirittura il ritiro di Alonso?.........cmq raga se questi vanno fino in fondo il circo della F1 rischia di chiudere per sempre ed è proprio questa la cosa che mi fà dubitare sul buon esito finale per la ferrari:roll:

Io penso che la Ferrari dopo tutte queste prove difficilmente se ne straà zitta in caso di una nuova sentenza farsa. Qui ci sono in ballo interessi economici prima ancora che interessi sportivi...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Il provvedimento è partito dalla Procura emiliana

e riguarderebbe anche altri due dirigenti della casa inglese

Modena, avviso di garanzia a Ron Dennis per la "spy story" della Formula 1

ROMA - Il boss della McLaren Ron Dennis ha ricevuto un avviso di garanzia dalla procura di Modena per la spy story che vede coinvolta la Ferrari e la scuderia inglese.

L'avviso dovrebbe essergli notificato a breve al circuito di Monza da un legale italiano che collabora con lo studio inglese che lo assiste. Altri due uomini McLaren dovrebbero essere destinatari dello stesso avviso. Le accuse, secondo quanto si apprende, sarebbero di frode sportiva, rivelazione di segreto industriale e appropriazione indebita.

Complessivamente gli avvisi di garanzia emessi dal pm Giuseppe Tibis sono sette: tre sono stati notificati oggi dalla polizia postale agli uomini McLaren al circuito di Monza. Gli altri quattro dovrebbero essere notificati nei prossimi giorni.

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

NOTIFICHE - Altri due uomini McLaren dovrebbero essere destinatari dello stesso avviso. Le accuse, secondo quanto si apprende, sarebbero di frode sportiva, rivelazione di segreto industriale e appropriazione indebita. Complessivamente, gli avvisi di garanzia emessi dal pm Giuseppe Tibis sono sette: tre sono stati notificati oggi dalla polizia postale agli uomini McLaren al circuito di Monza, mentre gli altri quattro saranno notificati nei prossimi giorni.

C'E' STEPNEY - Tra i destinatari dei sette avvisi di garanzia c'è anche l'ex capo meccanico delle rosse, Nigel Stepney. L'uomo che, secondo l'accusa, passò al capo dei disegnatori della McLaren Mike Coughlan (destinatario anche lui del provvedimento), il dossier di 800 pagine con i segreti di Maranello.

Gazzetta.it

qui parlano di sette persone. Sperando che con questa mossa si smuova qualcosa anche nella FIA è ora di fargli piangere lacrime e sangue a sti qua...

Inviato

Da sportautomoto.it

Giovedì Ron Dennis non ha alcuna intenzione di lasciarsi giudicare e condannare.

Quantomeno l'inglese ha chiaro che, se dovesse affondare, lo farà portandosi dietro anche Renault e Ferrari.

Sembra che i recenti incontri fra Flavio Briatore e il patron della McLaren non fossero tesi al ritorno di Fernando Alonso in seno al team francese, ma ad una trattativa per evitare che l'inglese spifferasse un "inconfessabile segreto" sulla Renault che potrebbe portare all'esclusione diretta della Losanga dal Mondiale. Dennis non avrebbe accettato l'offerta di "pace" del manager torinese e lo scontro sarebbe ormai inevitabile.

Anche la Ferrari potrebbe venir trascinata a fondo dalla rabbia di Dennis che, in possesso (lo sappiamo!) di tantissime informazioni sulla rossa avrebbe ben chiaro quante soluzioni tecniche sulla F2007 siano illegali, contro al regolamento.

Giovedì Ron non farà prigionieri.

La patata bollente è ora nelle mani della FIA, che dovrà prima di tutto scegliere se applicare per tutti la linea dura o ricorrere all'uso di una cortina di fumo per evitare che l'immagine della F1 sia irreparabilmente danneggiata.

Finisce che il mondiale lo vince la spyker...preparatevi signori e signore,qua si butta merda nel ventilatore,e si sporcheranno in parecchi.....

calciopoli?uguale uguale...imho

Inviato

calciopoli almeno era legato ai "soliti mafiosi di italiani imbroglioni mangiaspaghetti"

QUi la figura degli stronzi ce la fanno anzitutto gli inglesi...e la cosa mi fa molto godere :D

 

花は桜木人は武士

Inviato

Si ma alla fine,si puo' immaginare una F1 senza Mclaren?

Riuscira' mercedes,a prendersi la scuderia per una "carta di pepe"?

Salteranno delle teste in Ferrari?

Inviato

Mah, secondo me la Ferrari non si sarebbe andata a incartare in una vicenda del genere se non era sicura al 101% di avere il coltello dalla parte del manico.

Il rischio di farci la figura dei peracottari sarebbe troppo grosso

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.