Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Visto che i piloti sapevano DOVEVANO parlare prima. Sai che problemi collaborare, quando ormai ti hanno beccato con le mani nel sacco e con il rischio di farsi togliere la super licenza! Che senso ha scagionarli per una collaborazione del genere? O.o

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
si ma non ha senso.

quoto, ma che scherziamo!! ai piloti sarebbe dovuta essere garantita la non radiazione altro che campionato vinto su una macchina taroccata...ma quando hamilton o alonso alzeranno la coppa sul gradino pià alto del podio saranno orgogliosi del titolo?visti i personeaggi non ne dubito secondo me la f1 dovrebbe essere morta e sepolta con questo episodio, ma chissà con quali acrobazie anche stavolta la manterranno in piedi

e anche per la ferrari che si dichiara soddisfatta per la sentenza?! se fosse una

cosa seria avrebbero chiesto la penalizzaazione per il campionato piloti e i danni di immagine indiretti causati da tutta la questione, ma per questo c'è la giustizia civile e mi auguro che la ferrari faccia sborsare un bel po' di soldi alla mercedes

Inviato

gli è andata più che bene alla mc laren, punizione leggera. facilmente intuibile che la decisione è politica, se avessero fatto le cose come si deve la f1 avrebbe perso una squadra di primo piano e quindi la f1 stessa sarebbe stata meno visibile. hanno però perso l'occasione di essere credibili e la figura dei pirla oltre la mc laren la fanno anche quelli della federazione oltre a quelli della ferrari. è vero che meglio così che niente, però la ferrari è la f1, la mc laren è una squadra che partecipa al campionato.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Inviato
Visto che i piloti sapevano DOVEVANO parlare prima. Sai che problemi collaborare, quando ormai ti hanno beccato con le mani nel sacco e con il rischio di farsi togliere la super licenza! Che senso ha scagionarli per una collaborazione del genere? O.o

Infatti. E aggiungo che dopo le e-mail tre Alonso e De La Rosa la situazione dello spagnolo non era del tutto estranea alla vicenda...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
La Ferrari vince così nei fatti il titolo a tavolino, che dà diritto a un premio di 80 milioni di dollari. La scuderia di Ron Dennis rischia seriamente la bancarotta e dovrà anche fare i conti con i suoi piloti, che hanno collaborato all'inchiesta.

Più tardi, Ron Dennis non si è mostrato particolarmente colpito: "I nostri piloti restano in corsa per il Mondiale, questo è l'importante. Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo -ha continuato- piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo".

"La McLaren non ha mai negato che informazioni della Ferrari erano nelle personali disponibilità di uno dei suoi dipendenti presso la sua abitazione. La questione è queste informazioni sono state utilizzate dalla McLaren? Questo non è il caso e non è stato provato oggi". Per Dennis, i due "spioni" Stepney e Coughlan cercavano solo lavoro presso la Honda o la Toyota.

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
Ai piloti, nel caso non avessero collaborato, toglievano la super licenza. Ma da qui a dire che non bisogna togliere i punti ai piloti perché hanno collaborato ce ne passa! :-)

infatti. alonso ed hamilton tengono la superlicenza e sono rimandati al prossimo anno. è assurdo che Alosno che chiamava coughlan e dela rosa per conoscere i set up et etc diventi campione del mondo o che ci diventi hamilton. Il mondiale è stato falsato ai danni della Ferrari, la Ferrari in tutto questo cosa ci guadagna? un mondiale buttato via know how passato altrove...

la mclaren ha sbagliato è giusto che paghi e di brutto. questa sentenza non è ridicola come la prima ma fa comunque ridere.

Inviato

Ho letto con molto interesse i vostri commenti...che dire? Concordo in linea di massima con voi, ma dovreste sapere bene che ormai da anni in F.1 comanda il business, poche storie. E la sentenza di oggi è la classica soluzione che salva capra e cavoli...ma staremo a vedere. A volte, è necessario che accadano gli scandali perchè le cose prendano una strada nuova. La domanda è: accadrà anche per la F.1? E come affronterà, la McLaren, le ultime gare del campionato? Vent'anni fa forse, vista la sonora legnata, magari avrebbe rinunciato alle ultime gare. Oggi una cosa del genere sarebbe inaccettabile nell'ottica degli sponsor e partner tecnico-commerciali che han pagato palate di soldi per mettere il proprio nome sulla monoposto dalla prima all'ultima gara. :roll:

Che altro dire? Per me quando ci si mettono di mezzo i milioni, è la fine dello sport e dello spettacolo :|

--------------------------

Inviato
Alonso così è libero di andarsene, in cambio gli avranno chiesto il silenzio.

100 milioni di dollari di multa, per un team che ha 500 milioni di euro di budget sono spiccioli: alla fine avrebbero lo stesso budget della Ferrari. (Sempre che le voci che circolano siano affidabili, quelle che parlano di 500milioni di euro per la McLaren e 400 milioni di euro per la Ferrari)

Gli sponsor non credo si faranno troppi problemi! I GP la McLadren li farà ancora tutti, non ne salterà nessuno e dal prossimo anno sarà tutto come prima! Solo che loro continueranno a conoscere segreti Ferrari che nessun altro team conosce.

assolutamente vero.

Inviato

Voglio anche chiarire una cosa:

la Ferrari per come ha disputato il campionato e con tutti i problemi di affidabilità di sicuro non meriterebbe di vincere il mondiale. È in grado di fare di meglio, e questo lo sanno anche loro.

Però... non deve mettere in secondo piano quello che è stato fatto dalla McLadren.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Voglio anche chiarire una cosa:

la Ferrari per come ha disputato il campionato e con tutti i problemi di affidabilità di sicuro non meriterebbe di vincere il mondiale. È in grado di fare di meglio, e questo lo sanno anche loro.

Però... non deve mettere in secondo piano quello che è stato fatto dalla McLadren.

ma senza mclaren la ferrari dove sarebbe? veleggiante in testa al mondiale ed una spanna sopra la concorrenza nonostante i problemi e nonostante dei piloti non forti come gli altri due.

secondo me non esistono le vie di mezzo.

personalmente avrei condannato la McLaren come minimo alla cancellazione dei punti piloti e costruttori di quest'anno e campionato chiuso piu i 100 milioni. ad essere cattivi anche due anni di squalifica.

invece ci ritroveremo un campione del mondo che ha corso sapendo di barare. bel mondiale.... gia la F1 è inguardabile, cosi diventa disgustosa

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.