Vai al contenuto

Quale auto incarna maggiormente lo stile Alfa Romeo?


Guest Velox

Quale auto incarna maggiormente lo stile Alfa Romeo?  

22 voti

  1. 1. Quale auto incarna maggiormente lo stile Alfa Romeo?



Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

ma secondo me sia Brera che Kamal che 8c Competizione sono tre vetture che ispirano una famiglia di vetture......e secondo me e' la cosa migliore Alfa non deve cadere nella trappola delle tedesche dal design identico...

per cui kamal con il suo stile con richiami alla produzione recente la Giulietta e la 1900SSZ con linea di cintura altissima e linee tese evolute ispirera' la famiglia delle compatte.......

Brera con le sue linee tese e agressive le ispirazioni dagli anni 30 per il montante posteriore allo scudetto ispirato alla Villa d'este ai fari-baffi che ricordano la Montreal o capolavori come la Junior GT alla qualita' delle linee simile alla Giulia e altre Alfa fine 60 primi anni 70....sara' la capostipite delle medie........

8c Competizione con riferimenti agli anni 40 50 e 60 reinterpretato e proietato nel futuro con un perfetto equilibrio tra agressivita' eleganza potenza e classe......compattezza ed attenzione maniacale ai dettagli ispirera' la famiglia dele ammiraglie Alfa Romeo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Taurus, un'Alfa Romeo clone di ste stessa non mi piacerebbe per niente, non facciano come i Tedeschi che fanno i cloni di loro stessi, mi sta bene che convivano diverse scuole di design, quantomeno il cliente ha la possibilità di sciegliere, Brera ha un suo personalissimo stile che piacerà sicuramente agli amanti dello stile alfa incazzato e grintoso, 8C è come detto una stupenda dream car, l'incarnazione ultima dell'elite Alfa Romeo, Kamal interpreta lo stile giovane e dinamico della 147, d'altronde il suo segmento di mercato credo sia rivolto sopratutto ad un pubblico giovane e che poco o nulla gliene importa della tradizione. Tutte queste scuole di design e di pensiero però devono avere una cosa basilare in comune, che pemetta subito l'identificazione del prodotto Alfa Romeo: la meccanica, su essa non si transige, pur con le ovvie differenziazioni, di base la filosofia deve - o meglio dovrebbe - essere spiccatamente sportiva, pesonale e raffinata. Mi sta bene pure una differenziazione di base tra i telai e le trasmissioni, quindi TA, TP e TI, con transaxle, cambio in blocco o TI, credo che un'Alfa cosi combinata sarebbe il massimo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Demel viene da un'azieda leader nel campo delle trasmissioni che è Magna Steyr.

Chissà che Demel non riesca a velocizzarea quello che in Alfa Romeo mi sembra un processo troppo lento, ossia quello di una evoluzione e diversificazione in chiave sportiva delle meccaniche a partire proprio dalle trasmissioni.

Fra i clienti di Magna Steyr c'è MB, BMW, Saab, Chrysler etc.

Con l'arrivo di Herbert Demel forse anche il gruppo Fiat potrebbe intensificare i rapporti con Magna Steyr, che fra l'altro produce anche auto per conto terzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse perchè è stato uno choc vederla (la 8c ci trova già più preparati) come è stato uno choc la Fulvietta. Confesso, è quest'ultima l'oggetto del desiderio, forse perchè è un sogno realizzzabile, più avvicinabile....

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco ha detto

Con l'arrivo di Herbert Demel forse anche il gruppo Fiat potrebbe intensificare i rapporti con Magna Steyr, che fra l'altro produce anche auto per conto terzi.

Ciao

credo che sia un'atto fortemente agressivo da parte della Fiat

un piede nel mondo americano GM

un piede nel mondo tedesco Demel

mancano in nippo

cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Rifo

Copco ha detto

Con l'arrivo di Herbert Demel forse anche il gruppo Fiat potrebbe intensificare i rapporti con Magna Steyr, che fra l'altro produce anche auto per conto terzi.

Ciao

credo che sia un'atto fortemente agressivo da parte della Fiat

un piede nel mondo americano GM

un piede nel mondo tedesco Demel

mancano in nippo

cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.