Vai al contenuto

Nuova Casa Per Stile E Museo Alfa

Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Concordo anche io che sarebbe una bella notizia.

L'ideale sarebbe che questo polo Alfa sia ben visibile da chi si reca alla nuova fiera.

Ma il "fun park" cosa sarebbe ?

( io farei una piccola pista prova per i clienti...)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'idea è ottima, io partirei con la progettazione di un edificio simbolo per il marchio, edificio che dovrebbe essere allo stesso tempo espressione di tecnologia e di storia cosi come hanno fatto e stanno facendo in Germania sopratutto MB

mercedesbenzmuseum.jpg

Creerei un polo nel quale oltre ad esserci centro stile e museo ci fosse anche un reparto per il restauro delle storiche...............stò sognando???:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Grazie della notizia Stefano! Direi che è qualcosa di veramente positivo, viste le voci che giravano nel forum......Per gli stranieri sarebbe l'occasione di prendere due piccioni con una fava....A Terrazzano di Rho, tanto c'è l'altro grande carrozziere.....

si la zagato......sfruttatrice di manodopera!!!

Link al commento

l'idea è ottima, io partirei con la progettazione di un edificio simbolo per il marchio, edificio che dovrebbe essere allo stesso tempo espressione di tecnologia e di storia cosi come hanno fatto e stanno facendo in Germania sopratutto MB

mercedesbenzmuseum.jpg

Creerei un polo nel quale oltre ad esserci centro stile e museo ci fosse anche un reparto per il restauro delle storiche...............stò sognando???:roll:

Un Studio- Ben Van Berkel......Ottimo lavoro, di un ottimo architetto (pure molto umile e capace come persona)

Link al commento

Guest EC2277
Dall'ultimo QUATTRORUOTE

Fiat sta progettando una nuova sede polifunzionale che accorpi centro stile, museo Alfa e fun park da realizzare entro un paio d'anni nei pressi della nuova fiera vicino a Pero.

Bè la notizia fosse vera in se mi pare ottima qualcosa lo tengono a Milano (centro stile) lontano da Torino che è un bene, poi finalmente un azione per rivitalizzare l'immagine alfa (non quegli inutili soldi spese nella vela) facendo leva sulla sua enorme tradizione e storia quasi ineguagliabili da altre case fino agli anni 60.

Peccato solo che poi Rho è vicinissimo ad Arese e forse (ma dipende dalla localizzazione) meno visibile di arese agli stranieri che provengono da malpensa....ma si sa piuttosto di ristrutturare anche una minima parte di arese fiat preferisce far dimenticare del tutto tale fabbrica.

Ottima cosa per l'Alfa e pessima conferma (involontaria) di quanto poco si voglia in realtà spingere per riportare la Lancia agli antichi splendori.

Link al commento

alle condizioni attuali, è una pessima idea

a)pero è una zona dormitorio, vista nei dintorni come paese della fermata del metrò e della fiera e dell'inceneritore..insomma non ha nulla..oltretutto, si permettono di fermare traffico sull'unica strada che hanno (il sempione), quindi boriosi come solo i comuni sanno essere

b)in fiera dove parcheggi? se c'è una fiera ed io voglio visitare il museo, devo andare in cadorna e tornare indietro, perché i parcheggi non ci sono per gli espositori (esperienza personale pessima), figuriamoci per i visitatori..non parliamo delle code chilometriche nel vero senso della parola che attanagliano l'area dall'autostrada alle statali

c)ho capito che sta fiera non se la ripagheranno mai, ma è inutile metterci roba se non puoi raggiungerla! hanno fatto una fermata per il metrò..peccato che per fare un coast to coast della fiera ci vogliano, con i tapirulan e camminado bello spedito, una trentina di minuti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

In poche parole quando c'è una Fiera il museo diventa OFF.

Che fai ti incasini, tenti di parcheggiare bestemmi in tailandese e torni a casa???

Magari in occasione di un raduno con tanto di 1750GS e 6C con i radiatori pronti per cuocerci la pasta.

Arese oggi ha la fiera abbastanza vicina, ha l'uscita dellautostrada e ha tutto lo spazio per parcheggiare, ha ampi spazio per espandersi.

Boh non capisco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Arese oggi ha la fiera abbastanza vicina, ha l'uscita dellautostrada e ha tutto lo spazio per parcheggiare, ha ampi spazio per espandersi.

Boh non capisco.

Infatti sarebbe l'ideale....poi ripeto ha un posizione in bella mostra su una delle 2 autostrade più trafficate d'italia che farebbe gola a qualsiasi azienda ma non alla fiat che ha sempre visto arese come un bubbone da estirpare, anche a costo di spendere il doppio per fare una cosa a 5-6 km di distanza che potrebbe benissimo fare ad arese.

Cmq meglio RHO-Però che tutto a torino.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento