Vai al contenuto

Emule o bittorrent?


voltaire

Messaggi Raccomandati:

secondo me emule rimane il più completo...c'è davvero di tutto

oltre a questi c'è anche "shareaza" che ha il vantaggio di non metterti in coda come emule...parte subito a scaricare...l'unico difetto è che di cose italiane (canzoni, film etc) c'è davvero poco...

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è una risposta definitiva alla tua domanda :)

Su emule si trova qualsiasi cosa, ma la velocità a cui scarica il singolo file non è neanche confrontabile a quella dei bittorrent; poi con emule puoi (anzi devi) tenere molti file in down, mentre con i bittorrent al massimo 3-4 per avere le migliori prestazioni...

Ti consiglierei di usare anche i bittorrent per scaricare file molto condivisi e "pesanti"...Io spesso lo usavo per scaricare lost perchè ero impaziente di guardarlo (:mrgreen:) e in meno di un'ora era sul pc...

Forse emule è più intuitivo da usare, fai la ricerca e metti in down...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bit torrente è enormemente più efficiente: nel senso che quello che c'è si scarica facilmentee con velocità impensabili per sistemi come e-mule.

C'è molta più gestibilità su come e cosa scarichi: scaricare in un unico torrentun un intero album o una stagione di telefile oppure (anche non zippati), oppure scegliere dallo stesso torrent,una sola canzone o un solo episodio che ci interessa.

Le velocità dono enormemente maggiori, visto che non si deve aspettare la disponibilità da 1 utente per scaricare, ma si ha subito la disponibilità di tutti gli utenti che hanno quel file e quindi si scarica da subito e con velocità rapidamente crescenti (ho scaricato anche a 60-70 kb/s con l'ADSL 640 e 400-500 kb/s su una connessione "seria".

Tutto questo dipende da come è strutturato lo scaricamento e il programma: non si scaricano semplicemente i file che uno mette in una cartella condivisa, ma ogni torrent (file o gruppo di file scricabili) ha un file/carta d'identità che permettono di conoscerlo e gestirne il contenuto prima ancora di scaricarlo.

Tra l'atro, in questo modo, i file si trovano usando dei semplici motori di ricerca presenti in rete e non si è vincolati all'uso del software.

Però, allo stesso tempo, a causa del suo sistema di funzionamento, si trovano meno file di quanti si trovano con e-mule, perchè ogni torrent, deve essere "creato" da qualcuno e non basta cacciare un file in una cartella condivisa.

Risultato:

- i programmi di torrent vanno benissimo per scaricare grossi file o grossi pacchetti: stagioni di telefilm, album interi di artisti non troppo sconosciuti addirittura interi DVD.

- si trova moltissimo materiale in lingua inglese, mentre molto meno (ma non poco) in lingua Italiana

- molto meglio e-mule e simili per cercare il singolo file o canzone, magari raro, strano (spezzoni di programmi tv ad esempio) e magari di "provenienza" italiana.

Un unico consiglio: cercate di violare il meno possibile il copyright: con entrambi i sistemi si può trovare un sacco di materiale amatoriale, o comunque non strettamente piratato, come le serie tv, i bootleg, la musica non recentissima o comunque qasi introvabile nei negozi...

ecc... insomma, non passate la vita a scaricare e masterizzare l'ultimo album del vostro cantante preferito o il film appena uscito al cinema se non volete, non dico essere dei paladini del copyright, ma almeno non ammazzare del tutto il mercato e gli autori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Emule è LENTO, bittorrent è veloce, ma per faile piccoli emule è decisamente più rapido......

Io scarico poco e a seconda di cosa devo scaricare uso o uno o l'altro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.