Vai al contenuto
  • 0

Pompa acqua Fiat Punto II 1.2 16V

cristian147

Domanda

Ragazzi, l'altro giorno mi hanno sostituito la pompa dell'acqua alla mia Punto Sporting II 1.2 16V. La nuova pompa ha codice prodotto 55184080 e consultando il catalogo ricambi Eper, mi sono accorto che é stata montata la pompa del 1.2 8V, in quanto quella del 16V ha codice 55184081.

Qualcuno sa dirmi se va bene lo stesso oppure non é adatta al 16V?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ragazzi, l'altro giorno mi hanno sostituito la pompa dell'acqua alla mia Punto Sporting II 1.2 16V. La nuova pompa ha codice prodotto 55184080 e consultando il catalogo ricambi Eper, mi sono accorto che é stata montata la pompa del 1.2 8V, in quanto quella del 16V ha codice 55184081.

Qualcuno sa dirmi se va bene lo stesso oppure non é adatta al 16V?

la cosa è praticamente impossibile....

infatti la puleggia dentata del modello 8valvole e piu bassa di quella della 16valvole....

il dente della puleggia della 16 valvole è lungo 22mm,mentre quello della 8valvole è lungo 15mm.....

sicuramente hanno sbagliato il codice....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
la cosa è praticamente impossibile....

infatti la puleggia dentata del modello 8valvole e piu bassa di quella della 16valvole....

il dente della puleggia della 16 valvole è lungo 22mm,mentre quello della 8valvole è lungo 15mm.....

sicuramente hanno sbagliato il codice....

Cioé tu dici che hanno sbagliato a scrivere il codice sulla ricevuta e che é impossibile che la pompa per l'8 valvole monti sul 16 valvole?

Link al commento

• 0
Cioé tu dici che hanno sbagliato a scrivere il codice sulla ricevuta e che é impossibile che la pompa per l'8 valvole monti sul 16 valvole?

secondo me si...

e ricorda che la pompa della 16 valvole costa di piu di quella della 8 valvole..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

aspetta....

la pompa della punto 188 1.2 16valvole è diversa dalla punto 188 8valvole,ma è uguale anche ai seguenti modelli:

-panda 1.2 8v 2003-->

-nuova ypsilon 1.2 8v-16v 2004-->

-grande punto 1.2 8v-16v 2006-->

potrebbe essere che tu abbia consultato male il cd eper.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento