Vai al contenuto

L'Alfa, puo' ritornare negli USA ? Ecco il parere di Top Gear (rivista)


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Un giornalista di Top Gear (quello stampato, non quello di Clarkson) si è fatto una scappata negli USA con un Brera Spider. Ecco il suo parere, se conviene all'Alfa ritornare o meno negli Stati Uniti.

http://www.topgear.com/content/features/stories/2007/04/stories/17/1.html

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pagina 1 riassunto...

dice che alfa romeo vuole tornare nel mercato usa nel 2009 con 159, 159 sw, brera e spider, olre alla 8c già vendute, e che se le cose andranno bene saranno raggiunte dalla futura 169 a TP basata su meccanica maserati e suv stile kamal... poi dice che il mercato usa è il più importante del mondo ma anche il più difficile vista la concorrenza spietata... e che alfa vuole vendere 20k auto annui e loro sperano che vada bene così avremo miglioramenti anche in europa

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

pagina 2

abbiamo la sensazione che ci riempano di domande, così prepariamo le risposte. generalmente gli americani chiedono che tipo di motore ha la tua macchina prima di chiedere come ti chiami...

abbiamo preso la 3.2 v6, non la 2.2, ma dopo qualche miglia non siamo sicuri.

ci aspettavamo frizzanti performance, accellerazione e exausth sound

ho ottenuto un motore deludente e insensibile che fa sentire tutti i 1690 kg della macchina e suona come se avessero messo delle patate attaccate al tubo di scarico. quando scalo la marcia al posto di un ruggito mi arriva uno sbadiglio disinteressato dal vano motore.

I've got a feeling we are going to be asked plenty of questions about it - the generally car-savvy American public tends to ask what type of engine your car has before they even ask your name - so we have to arm ourselves with answers.

The first of those is what is under the bonnet. I've been told it is the 260bhp 3.2-litre V6 - not the 2.2 four - but by the time I've got a couple of miles up the road I'm not so sure. I'd expected sparkling performance with crisp acceleration and a suitably fruity exhaust note.

What I've got is a disappointingly unresponsive lump that makes every one of the car's 1,690kg felt, and sounds like a potato has been stuck up the exhaust pipe. I blip the throttle on the downchanges and, instead of a zing, I get a disinterested yawn from the engine room.

per finire il cambio non è tipo fucile-azione ma devi spingere la frizione fino in fondo al piano per funzionare. abbiamo guidato prima la macchina in italia, e sappiamo che il cambio-trasmissione può essere meglio di questa, ma rimane il fatto, che su questa auto, succhia (letteralmente tradotto)

questo non mi aiuta, come il motore (il centro di un'alfa) di più di quello che già faccio

To compound matters, the gearchange is not the rifle-bolt-action style set-up I've been expecting and the clutch has to be pushed almost to the floor to work.

We've driven the car before in Italy and we know the transmission can be much better than this, but the fact remains that, on this car, it sucks. Which doesn't help me like the engine - usually the centerpiece of an Alfa - any more than I already don't.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un articolo di due mesi fa...e lo abbiamo gia' ripportato e commentato...

20.000 vetture Alain e' il target Alfa Romeo per il primo anno intero di commercializzazione il 2010...Marchionne recentemente ha detto che il mercato americano insieme a quello cinese sono strategici per Alfa Romeo e nel lungo periodo doppo la sua reintroduzione dovra fare volumi paragonabili a BMW...un target molto ambizioso da parte del manager italocanadese visto che BMW sfiora le 300.000 vetture l'anno negli USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne recentemente ha detto che il mercato americano insieme a quello cinese sono strategici per Alfa Romeo e nel lungo periodo doppo la sua reintroduzione dovra fare volumi paragonabili a BMW......

Magari intendeva in Cina....penso più strategico e più adatto e facile x alfa...che innanzitutto DEVE arrivare a 300.000 nel mondo nel 2010......mica 300.000 solo negli usa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo nel model year - restyling ante lancio usa

i commenti del tester inglese sono irrilevanti...negli USA il 95% del mercato anche delle sportive europee riguarda le automatiche(dunque gia' errato portare una manuale li...) ed una Spider 3.2JTS Q4 Q-Tronic ha un 0-100 pari a una Boxster Tiptronic-S anche oggi....figurati la FL09 che arrivera' a loro..comunque la parte interessante di questo articolo e' che la gente americana la pone piu' in alto...nelle domande fatte dal giornalista inglese la maggioranza della gente stima un prezzo di 50-100% superiore a quello previsto...che sara' sui 45.000$.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.