Vai al contenuto

L'Alfa, puo' ritornare negli USA ? Ecco il parere di Top Gear (rivista)

Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Alain l'articolo dice a parola che la maggioranza della gente stima prezzi 50-100% superiori a quello reale....non che il 50% stima prezzi superiori a 50K...

ecco "Most people have pegged it at between 50 and 100 per cent more than the benchmark."

Il dealer Audi e' ridicolo anche perche non sa come sara' la rete Alfa...ridicolizzato poi da un cliente alla sua seconda TT Roadster...che sembra interessato a Spider..

difatti avevo tradotto:

il 50% del campione pensa che costi da 50k in su... non male...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Avranno fatto una stima a... peso? :twisted:

In ogni caso non darei peso ai commenti raccolti per strada: il padre di un mio amico ammira la 159, ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto averla ed infatti si è acquistato una Volvo S60. Lo stesso dicasi per un altro mio conoscente: si gira a guardare la 159 ogni volta che ne vede una ed ha comprato una BMW 320d.

Volete che continui con gli esempi di persone che la vorrebbero ma hanno preferito Audi, BMW e via elencando?

Link al commento

In ogni caso non darei peso ai commenti raccolti per strada: il padre di un mio amico ammira la 159, ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto averla ed infatti si è acquistato una Volvo S60. Lo stesso dicasi per un altro mio conoscente: si gira a guardare la 159 ogni volta che ne vede una ed ha comprato una BMW 320d.

Volete che continui con gli esempi di persone che la vorrebbero ma hanno preferito Audi, BMW e via elencando?

E' innegabile che 159 ha un grande margine di miglioramento, ma le vendite in Italia dimostrano che regge il confronto. Io potrei farti vari esempi di persone che sono scese da bmw ed audi per salire su 159.

Ripeto, comunque, che il modello doveva nascere con le modifiche del FL 2009.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

visto che numerosi altri siti automobilistici citano il presunto articolo di just-auto che io avevo trovato su un forum USA qualche giorno fa, inserisco il tutto qui. Così abbiamo un altro punto di vista oltre quello di TOP GEAR

notizie sul ritorno negli USA da un forum. Fonte incerta, forse quella citata all'interno. Interessante perchè conferma pure alcune indiscrezioni sui futuri aggiornamenti e modelli , dimostra inoltre che negli USA alcune notizie non piacevoli sul prodotto circolano sia sulla stampa e tra gli appassionati e quindi l'alfa romeo deve stare molto attenta a quello che proporrà in quel mercato, ci sono rischi enormi.

Il rientro dell' Alfa Romeo sul mercato degli STATI UNITI è stato spostato in avanti alla primavera del 2009. In realtà il rientro sul mercato nord americano era previsto in una data più vicina dell'attuale , ma il CEO Sergio Marchionne ha deciso di posticipare la data. Sotto la dirigenza triennale del sig Marchionne il gruppo fiat quest'anno ha raggiunto il più alto indice di incremento di valore delle azioni del gruppo,questo rispetto anche alle altre case automobilistiche . Il sito web just-auto.com dice: "il prezzo è aumentato del 89 per cento in tale periodo ,come sono aumentati i relativi risultati finanziari dei modelli aggiornati e nuovi." Alfa sì lancerà negli STATI UNITI con la 8C Competizione, un coupe con carrozzeria in fibra di carbonio a trazione posteriore e 450 HP, si tratta di una versione del v8 FERRARI-MASERATI ma in versione 4.7-litri. Appena 99 unità sono state destinate agli usa della 8C',seguiranno il battistrada altri due modelli, la SPIDER e la BRERA. Sono offerti in Europa con un 3,2-litri V-6 e TRAZIONE INTEGRALE , ma il motore probabilmente otterrà un incremento di potenza prima dell'importazione. Il V-6 3.2 deriva, su specifiche richieste dal gruppo FIAT quando i due costruttori erano in joint-venture , dalla famiglia V-6 di GM che attualmente è disponibile fino a 3,6 litri. La SPIDER e la Brera utilizzano una versione a passo corto della piattaforma della 159'. Questa ultima sarà importata entro il 2010. Durante i tre anni futuri la piattaforma perderà peso per aumentare le prestazioni. È insolito che questa operazione venga compiuta durante la vita commerciale dei relativi modelli, ma Alfa sà che le automobili in questione sono troppo pesanti. Ciò insinua il sospetto che lo sviluppo sia stato fatto quando la GM stava progettando di usare la stessa piattaforma per la Saab 9-5.Ci sono problemi silenti pure sulla struttura di vendità,secondo noi Alfa romeo non sì accoppierà con i punti vendità di Maserati perchè la maggior parte di essi dispone anche della gestione commerciale del marchio BMW. L'azienda prevede inizialmente soltanto 20.000 vendite all'anno, ma Marchionne punta su 175.000 vetture all'anno negli STATI UNITI entro il 2015. Si tratta quindi di un'operazione di largo respiro, ma per allora, un modello antagonista della bmw Serie 5 berlina , basato sull'architettura della 159 sarà stato aggiunto alla gamma e importato.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

parlano della 169 su architettura della 159.......cmq Marchionne pensa davvero di vendere tante auto quante ne vende ora in europa negli USA nel 2015?...la vedo molto ma molto dura ma allo stesso tempo stimolante e affascinante come progetto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

parlano della 169 su architettura della 159.......cmq Marchionne pensa davvero di vendere tante auto quante ne vende ora in europa negli USA nel 2015?...la vedo molto ma molto dura ma allo stesso tempo stimolante e affascinante come progetto:wink:

di Marchionne mi fido, di solito alle parole seguono i fatti e spesso anche il viceversa. Speriamo...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento

Ma consiglio spassionato a chi si crede (in Alfa) che l'Alfa abbia un prodotto: SVEGLIATEVI. E soprattutto non andate a farvi prendere per il culo anche in America.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

si si, io posso dirti invece di quelle persone che sono strafelici di aver preso la loro bella Audi A4 o BMW serie 3, ne conosco un'infinità sai, o cos'e, tutto d'un tratto il compratore è diventato un emerito coglione che compra una cosa e pii dopo si pente??? ma finiamola

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento