Vai al contenuto

L'Alfa, puo' ritornare negli USA ? Ecco il parere di Top Gear (rivista)

Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Ora ti spiego il meccanismo perverso: tu scrivi ironicamente una tesi che nessuno in questo post ha sostenuto credendo che alcuni la pensino (ma in realtà nessuno - leggiti i post se non ti sei accorto) e ci fai dell'ironia come a dire: "ma quanto non capite nulla voi altri che dite così"...

Solo che l'hai scritto solo tu' date=' nessun'altro ha detto cose simili.

Questa non è ironia, questo è mettere in bocca a qualcuno (chi poi?) dei concetti mai espressi da nessuno.

Imho hai perso una ottima occasione di [u']non scrivere un post... ;-)

Polemica gratuita?

Sappiamo tutti benissimo che ci andranno non prima del 2009, tra 2 anni, e nessuno qui sa con quali motori (o tu lo sai?), quindi mi chiedo il perchè di questa continua solfa polemica priva di senso...

Polemica gratuita?

Veramente, per amor di verità, sono due anni che se ne parla principalmente male qui, gli unici che si prendono pesci in faccia sono quelli che osano dirne bene.

Vedasi gli insulti e le ironie che si è preso il sottoscritto quando ha osato bisbigliare di aver guidato per 6 mesi una 159 senza difetti.

Quindi ancora, non capisco il senso di queste battutine, l'ironia è altra cosa...

Polemica gratuita?

E finiamola con 'ste provocazioni...

Poi finisce che, giustamente, i post vanno a puzzole e vengono chiusi...

Lo dico in amicizia e serenità, sia ben chiaro. ;-)

La penso come te, Scarface, ma ricollegandomi al tema della discussione è evidente che sbarcare in USA con le attuali 939 è quantomeno rischioso. Non a caso le miglioreranno! Dico solo che se fossi in loro debutterei nel mercato americano con la 169-8C proseguendo con le future segmento D e le succulente novità del centenario.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io però non capsco una cosa:

Se OGGI negli states non si può andare con le macchine fatte così, perchè le stesse macchine sono considerate IL TOP qui da noi?

Queste alfa sono auto buone di sicuro, ma non mi si venga a parlare di eccellenza.

Aggiungo una nota: costano pure (a listino)

E chi l'ha detto che ste auto sono il TOP???? A parte che quì da noi la situazione è differente, perchè se anche il V6 non è all'altezza, poco importa, o meglio importa ma molto relativamente perchè vendiamo tutti diesel 1.9.

Lì se non ci vai con un buon V6 non vendi manco un auto.... quindi il discorso è molto relativo. La 159 ad oggi si adatta meglio a quelle che sono le esigenze del nostro mercato.

Poi riguardo al top... io al massimo ho sentito parlare di un auto che in certi campi è al top come lo sono alcune auto considerate eccellenza quì da noi..

Ovvio che non è top a 360° come lo hai inteso tu

Link al commento

Se OGGI negli states non si può andare con le macchine fatte così, perchè le stesse macchine sono considerate IL TOP qui da noi?

Queste alfa sono auto buone di sicuro, ma non mi si venga a parlare di eccellenza.

perchè molte auto che in america sono considerate il top qui da noi sarebbero invendibili? mai pensato che sono mercati assai diversi?

tutto il mondo è paese, ma fino ad un certo punto.

Link al commento

E infatti non sono "il Top"! :-)

Ma non sono nemmeno quei catorci spesso dipinti...

Sono belle auto imho molto valide che si avvicinano molto ma molto di più "al top" di quanto non lo potessero fare le generazioni direttamente precedenti! E sotto alcuni aspetti non invidiano nulla al "top".

Non puoi passare dalla mediocrità al top, e questo è appunto un passo intermedio che tende solo al "top". Che spero (e credo) verrà raggiunto o superato in alcuni casi con Junior nel B, 149 nel C e la futura media nel D...

Se davvero (chi lo sa, ax dice così e non è il solo...) già tra poco e poi anche più avanti, le 939 subiranno migliorie "notevoli" (che siano peso, motori o interni ridisegnati), beh, tanto meglio in vista degli USA...

Si fanno tante scene per 10 Cv in meno e 90 Kg in più della concorrenza: se ce le ritroviamo con 20Cv in più e 100 Kg di meno cosa succede? ;-)

Se... Ripeto: chi lo sa?!?

Vedremo!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Risposte mooooolto contradditorie...

se gli americani son di "bocca buona" e le alfa cosi "vicine al top" sono vendibilissime anche le auttuali in USA

boh?

invece le rifaranno per sbarcare in USA

caso strano la 8C in USA vien venduta mi pare.....e mi pare un pò distante come impostazione dalle altre Alfa a lisitno

Link al commento

se gli americani son di "bocca buona" e le alfa cosi "vicine al top" sono vendibilissime anche le auttuali in USA

boh?

caso strano la 8C in USA vien venduta mi pare.....e mi pare un pò distante come impostazione dalle altre Alfa a lisitno

Da quelle fino ad ora in listino ;-)

Di fatti lo "sbarco" è previsto fra 2 anni.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

boh?

Ti credo che son contradditorie, se ne prendi una mia e una di un altro di risposte! :mrgreen:

Gli americani non sono affatto di bocca buona imho...

Devi aggiustare quello che produci per venderlo, o meglio, per farlo vedere in USA. E spero sia quello che faranno con le Alfa attuali.

E ti ripeto: vedremo! Ne io ne chiunque qui (a parte ax che xò non parla... :-)) sappiamo cosa bolle in pentola per il 2009-2010.

Perciò mi sembra pretestuoso sia sostenere che le Alfa saranno dei gioiellini x gli americani, sia che non andranno bene e sarebbe una stronzata venderle in USA.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Non sono cosi sicuro che i motori attuali siano cosi un disastro per il mercato americano.

Basta dire a loro che sono motori GM, cioe' americani, di casa loro. Dato che in America non sono meno sciovinisti di altrove, potrebbe anche fare vendere un spot del genere

"L'italiana con il cuore americano" :D:D

Ovviamente, sono ironico... ;)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento