Vai al contenuto

L'Alfa, puo' ritornare negli USA ? Ecco il parere di Top Gear (rivista)


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah si magari nel 2020....

ecco trovata

MILANO, 5 giugno (Reuters) - Alfa, marchio di alta gamma del gruppo Fiat punta a vendere 20.000 modelli negli Stati Uniti entro il 2010, anno in cui sia Lancia che Alfa dovranno essere redditizie.

Lo ha ribadito in una intervista al periodico tedesco "Auto Motor und Sport" l'ad Fiat Sergio Marchionne, aggiungendo che l'obiettivo finale di Alfa è di vendere negli Usa tante auto quante ne vende BMW oggi. Nel 2006 Bmw ha venduto 274.432 negli Stati Uniti.

Il lancio di Alfa negli USA è previsto nel 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

pagina 3 e 4 in sintesi...

il giornalista spiega che secondo alfa si inserirà nella fascia di prezzo di 40k ed il competitor principale sarà la TT inziema alla Z4, SLK e volco c70

vanno davanti ad un ristorante frequentato da avvocati e dottori, tipici clienti audi e mercedes e forse anche alfa...

chiedono del motore e se il cambio sarà disponibile con i paddle al volante...

pensano che costi tra la 350Z e la TT ma il 50% del campione pensa che costi da 50k in su... non male...

poi andiamo a sentire quello che ne pensano i nemici, un venditore del conce audi.

" è carina ma i nostri clienti non la compreranno perchè non ha un dealer network. sarà come la lotus, non un competitor serio per noi... penso che costi tra i 40 ed i 50k"

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un articolo di due mesi fa...e lo abbiamo gia' ripportato e commentato...

20.000 vetture Alain e' il target Alfa Romeo per il primo anno intero di commercializzazione il 2010...Marchionne recentemente ha detto che il mercato americano insieme a quello cinese sono strategici per Alfa Romeo e nel lungo periodo doppo la sua reintroduzione dovra fare volumi paragonabili a BMW...un target molto ambizioso da parte del manager italocanadese visto che BMW sfiora le 300.000 vetture l'anno negli USA...

mica lo devi spiegare a me... spiegalo al giornalista

io ho solo tradotto rispondendo ad un post...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

pagina 3 e 4 in sintesi...

il giornalista spiega che secondo alfa si inserirà nella fascia di prezzo di 40k ed il competitor principale sarà la TT inziema alla Z4, SLK e volco c70

vanno davanti ad un ristorante frequentato da avvocati e dottori, tipici clienti audi e mercedes e forse anche alfa...

chiedono del motore e se il cambio sarà disponibile con i paddle al volante...

pensano che costi tra la 350Z e la TT ma il 50% del campione pensa che costi da 50k in su... non male...

poi andiamo a sentire quello che ne pensano i nemici, un venditore del conce audi.

" è carina ma i nostri clienti non la compreranno perchè non ha un dealer network. sarà come la lotus, non un competitor serio per noi... penso che costi tra i 40 ed i 50k"

Alain l'articolo dice a parola che la maggioranza della gente stima prezzi 50-100% superiori a quello reale....non che il 50% stima prezzi superiori a 50K...

ecco "Most people have pegged it at between 50 and 100 per cent more than the benchmark."

Il dealer Audi e' ridicolo anche perche non sa come sara' la rete Alfa...ridicolizzato poi da un cliente alla sua seconda TT Roadster...che sembra interessato a Spider..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dealer Audi e' ridicolo anche perche non sa come sara' la rete Alfa...ridicolizzato poi da un cliente alla sua seconda TT Roadster...che sembra interessato a Spider..

Almeno li c'è qualcuno che sembra...interessato al barcone aperto 2 porte, capote tela, dobbio sbalzo, e con prestazioni mozzafiato da vera alfa...grazie alla leggerezza e a motori italiani

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sarebbe un grosso errore proporre le attuali 939 in USA, non solo per il peso. O mettono un' unità da 300 cv sotto il cofano come versione "normale", affiancata dalle GTA, oppure la vedo dura...ovviamente le FL con oltre 100 kg in meno .

Devono iniaziare da subito in grande stile, con i prodotti giusti e molta pubblicità, sfruttando il più possibile l'immagine di sportività pura della 8C.

Ci vorrebbero anche dei cambi robotizzati all'altezza...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.