Vai al contenuto

L'Alfa, puo' ritornare negli USA ? Ecco il parere di Top Gear (rivista)


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che sulla 159 negli USA un dubbio mi viene: se negli anni '90 gli americani hanno snobbato la 164 (ok che era a trazione anteriore, ma era veloce e divertente), cosa faranno con un'auto che ne ripropone la stessa filosofia e (forse) con prestazioni non così esaltanti???

Certo magari le 159 per gli USA saranno tutte Q4 con motori da 300cv in sù e sarà un altra storia, ma il precedente c'è stato e non lo sottovaluterei...

e' arrivato un commento intelligente!

non capisco perchè fuggite il confronto come la lebbra e l'ironia manco fosse lesiva di chissà quale maestà, tanto che poi ironizzavo su frasi effettivamente dette di la,dove si sentiva romore di mani che scivolavano dagli specchi ehehehe, dove si è chiuso perchè off topic, infatti si erano sviluppate tante belle pagine interessanti....mentre tornati ot manco più un messaggio....

sarà che non c'è niente di più iT di questo dibattito?? Altro che litania....questo è un punto nevralgico....

Le panzane che raccontano i vertici Fiat, gli analisti del mercato dicono che la globalizzazione, inarrestabile, ha appena iniziato a mietere vittime tra i grandi gruppi, o si torna negli USA in grande stile o una azienda che ha "successo" solo sul mercato nazionale è già morta, e l'unico elemento di crescita è l'investimento...sulle idee, sulla tecnologia, sull'eccellenza quello che fanno gli altri paesi mentre qui in Italia abbiamo disimparato...

ma dico la fuga dei cervelli dall'italia per manacanza di investimenti è una cosa che leggo solo io?

Questo è fondamentale, non le favole sugli utili che servono per arrivare...servono per arrivare alle tasche degli azionisti ecco a cosa!

Io ho qualche capello grigio più di voi e non biasimo chi ha passione e speranza, l'avevo anche io, solo che sono 20 anni che aspetto, e da almeno 5 si favoleggia sull'arrivo della nuova razza, eccola la nuova razza...il solito doblò col motore a nafta....sempre peggio pure il V6 ITALIANO ci hanno tolto....

almeno permettetemi un pò di ironia.....

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo, i nuovi V6 ITALIANI li stanno sviluppando...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

e' arrivato un commento intelligente!

non capisco perchè fuggite il confronto come la lebbra e l'ironia manco fosse lesiva di chissà quale maestà, tanto che poi ironizzavo su frasi effettivamente dette di la,dove si sentiva romore di mani che scivolavano dagli specchi ehehehe, dove si è chiuso perchè off topic, infatti si erano sviluppate tante belle pagine interessanti....mentre tornati ot manco più un messaggio....

sarà che non c'è niente di più OT di questo dibattito?? Altro che litania....questo è un punto nevralgico....

Le panzane che raccontano i vertici Fiat, gli analisti del mercato dicono che la globalizzazione, inarrestabile, ha appena iniziato a mietere vittime tra i grandi gruppi, o si torna negli USA in grande stile o una azienda che ha "successo" solo sul mercato nazionale è già morta, e l'unico elemento di crescita è l'investimento...sulle idee, sulla tecnologia, sull'eccellenza quello che fanno gli altri paesi mentre qui in Italia abbiamo disimparato...

ma dico la fuga dei cervelli dall'italia per manacanza di investimenti è una cosa che leggo solo io?

Questo è fondamentale, non le favole sugli utili che servono per arrivare...servono per arrivare alle tasche degli azionisti ecco a cosa!

Io ho qualche capello grigio più di voi e non biasimo chi ha passione e speranza, l'avevo anche io, solo che sono 20 anni che aspetto, e da almeno 5 si favoleggia sull'arrivo della nuova razza, eccola la nuova razza...il solito doblò col motore a nafta....sempre peggio pure il V6 ITALIANO ci hanno tolto....

almeno permettetemi un pò di ironia.....

Ma se non sai con cosa ci vanno in USA, perchè parli come se ci dovessero andare domani con la 159 a nafta?

Capisco i dubbi e la mancanza di fiducia... però continuare con sti discorsi non serve a nulla. Per quello che è venuto fuori in questi ultimi tempi, si sa che in USA ci vanno con le 159 modificate (ridisegno interni, alleggerimento...) e con i nuovi V6 di cui, per allora, avranno finito lo sviluppo..

Se le cose non andranno così puoi dire ciò che vuoi ed allora sì che sarà giustificata la tua incazzatura.

Quando hanno annunciato la nuova razza si sapeva che avrebbe montato motori australiani... poi è venuto fuori che l'auto è troppo pesante e poco prestazionale e questo ha deluso un pò tutti...

Adesso che ti si dice che queste auto saranno alleggerite, che verranno sviluppati nuovi motori in casa e che quindi i difetti della 159 che conosci oggi verranno eliminati, cosa hai da lamentarti?? Ti dovevi lamentare se ti avessero detto che in USA ci andavano con le auto che abbiamo oggi!! Boh, non capisco... davvero.

La 164 mi pare fosse un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non sai con cosa ci vanno in USA, perchè parli come se ci dovessero andare domani con la 159 a nafta?

Capisco i dubbi e la mancanza di fiducia... però continuare con sti discorsi non serve a nulla. Per quello che è venuto fuori in questi ultimi tempi, si sa che in USA ci vanno con le 159 modificate (ridisegno interni, alleggerimento...) e con i nuovi V6 di cui, per allora, avranno finito lo sviluppo..

Se le cose non andranno così puoi dire ciò che vuoi ed allora sì che sarà giustificata la tua incazzatura.

Quando hanno annunciato la nuova razza si sapeva che avrebbe montato motori australiani... poi è venuto fuori che l'auto è troppo pesante e poco prestazionale e questo ha deluso un pò tutti...

Adesso che ti si dice che queste auto saranno alleggerite, che verranno sviluppati nuovi motori in casa e che quindi i difetti della 159 che conosci oggi verranno eliminati, cosa hai da lamentarti?? Ti dovevi lamentare se ti avessero detto che in USA ci andavano con le auto che abbiamo oggi!! Boh, non capisco... davvero.

La 164 mi pare fosse un'altra storia...

Santo Subito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non sai con cosa ci vanno in USA, perchè parli come se ci dovessero andare domani con la 159 a nafta?

Capisco i dubbi e la mancanza di fiducia... però continuare con sti discorsi non serve a nulla. Per quello che è venuto fuori in questi ultimi tempi, si sa che in USA ci vanno con le 159 modificate (ridisegno interni, alleggerimento...) e con i nuovi V6 di cui, per allora, avranno finito lo sviluppo..

Se le cose non andranno così puoi dire ciò che vuoi ed allora sì che sarà giustificata la tua incazzatura.

Quando hanno annunciato la nuova razza si sapeva che avrebbe montato motori australiani... poi è venuto fuori che l'auto è troppo pesante e poco prestazionale e questo ha deluso un pò tutti...

Adesso che ti si dice che queste auto saranno alleggerite, che verranno sviluppati nuovi motori in casa e che quindi i difetti della 159 che conosci oggi verranno eliminati, cosa hai da lamentarti?? Ti dovevi lamentare se ti avessero detto che in USA ci andavano con le auto che abbiamo oggi!! Boh, non capisco... davvero.

La 164 mi pare fosse un'altra storia...

Condivido!

Sappiamo bene quali siano, oggi, i punti critici di una gamma che non può affrontare certe sfide; però sappiamo anche quali siano i programmi a medio termine per rendere tale gamma più competitiva, appetibile e, perché no, gradita anche ai nostalgici(spesso a ragione)!

Ergo, come già ho avuto occasione di scrivere: aspettare i miglioramenti con fiducia cosa costa? Infondo spesso, troppo per la verità, abbiamo atteso con fiducia novità che invece hanno deluso, quando sono arrivate, quindi perché non farlo ancora? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per niente siamo su un forum "italiano"... cioe' molto "emotivo" e "impulsivo". (non e' una critica, solo una costatazione)

Ci si puo entusiasmare per neanche mezza notizia sull'Alfa, fare supposizioni su 150 paggine, sognare...

Ma ci si puo anche cadere nell'allarmismo piu nero (vedi il thread del titolo Fiat in borsa, o le vendite Fiat a Luglio), nella lapidazione totale di un'auto (Br.ra per esempio, ma ho provveduto a censurare il nome :D), ad immaginare i peggiori scenarii che neanche Nietzche si sognava :D ... allora che, in realta', le notizie sono poche, e neanche sicure.

Mi piace tantissimo questo forum, anche per questo. Pero', analizzando a mentre fredda (tanti qui lo fanno ovviamente ;)) , si eviterebbe di passare da un'estremo all'altro ;)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.