Vai al contenuto

Videocamera Video8 e computer....


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Ho una vecchia telecamera Sony Handycam Video8 da circa 12 anni, ma va ancora benissimo, nonostante gli anni e gli ingombri.

Volevo sapere se c'è un modo per trasferire questi filmati sul Pc per poi masterizzarli su un DVD.

Tenete presente che la telecamera viene collegata al televisore tramite presa Scarto oppure con quei tre jack Aux ( quello bianco,nero e giallo).

Ho sentito che ci sono degli adattori USB, è possibile?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende da cosa vuoi riversare su disco..se è roba di un valore/qualità bassa, puoi anche usarla e usi il tuo caro cavetto video rca..se invece vuoi una certa qualità, evita e fallo fare ad un fotografo che usa, almeno, un videoregistratore con cassetta pilota e chiedi di togliere un (bel) pò di rumore che si formerà nel riversarlo..

ricorda, inoltre, che un video visto su un tubo, ti potrà apparire buono, mentre su lcd sarà un cesso impressionante..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende da cosa vuoi riversare su disco..se è roba di un valore/qualità bassa, puoi anche usarla e usi il tuo caro cavetto video rca..se invece vuoi una certa qualità, evita e fallo fare ad un fotografo che usa, almeno, un videoregistratore con cassetta pilota e chiedi di togliere un (bel) pò di rumore che si formerà nel riversarlo..

ricorda, inoltre, che un video visto su un tubo, ti potrà apparire buono, mentre su lcd sarà un cesso impressionante..

lo facevo per comodita' per i miei genitori, loro non sanno neanche come si accende sta telecamera,i collegamenti,ecc... mentre un dvd lo sanno mettere nel lettore e schiacciare play :P

Quindi si guarderebbero i filmati sempre sul televisore.

Ma le schede video accennate sopra sono sempre scheda interne PCI?Non c'è qualcosa di esterno tipo un'apparecchio che da una parte si collega alla porta USB e dall'altra ci attacco i tre cavetti?

Nel caso mi serve qualche software?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esistono schede di importazione a cui attacchi la sorgente video via composito (i tre cavetti), svideo, ecc…

questa potrebbe andare?

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Dazzle/Dazzle+Video+Archiving/Dazzle+Video+Creator.htm

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, funziona. Inoltre avendo un encoder hardware per l'MPG2 (il formato dei DVD) non devi nemmeno sfruttare il processore per delle codifiche lente e impegnative.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, funziona. Inoltre avendo un encoder hardware per l'MPG2 (il formato dei DVD) non devi nemmeno sfruttare il processore per delle codifiche lente e impegnative.

ho un dubbio perche' sul sito dice "attacca la tua telecamera alla porta USB"....

Come prezzo siamo sui 90€.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia una "generalizzazione": vuol dire attacca la scheda via USB e collega la tua telecamera. ;)

Comunque non conosco il modello, però Pinnacle dovrebbe fare roba seria. Però a 90€ ti compri delle interfacce su USB che fanno anche da sintonizzatori TV e Digitale Terrestre: io per esempio ho una Terratec Cinergy Hybrid XS, pagata 80€. (Di nuovo, non conosco il software su Win…)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sfrutterai il processore e l'hdd per un video di cinque minuti, ma bufferizza tu in tempo reale un bel video da due ore e rotti..se non è tutto a posto, l'audio lo ritrovi cinque minuti dopo il video e vai di post processing..oltretutto devi poi rimetterlo su dvd, che libido per la qualità! :!

scusa ma lasciare collegato un cavo alla telecamera o comprare una cassetta pilota da cinque euro? :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non sfrutterai il processore e l'hdd per un video di cinque minuti, ma bufferizza tu in tempo reale un bel video da due ore e rotti..se non è tutto a posto, l'audio lo ritrovi cinque minuti dopo il video e vai di post processing..oltretutto devi poi rimetterlo su dvd, che libido per la qualità! :!

Con USB2 non hai assolutamente problemi. Viene registrato automaticamente lo streaming in MPEG2, e se hai un HD che non riesce a stare dietro ad una simile operazione vuol dire che ha dei serissimi problemi. Per quanto riguarda il DVD, non devi rifare nessuna codifica: ovviamente la qualità sarà "scadente", ma non tanto più scadente della qualità originaria del Video8.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.