Vai al contenuto

Termini Imerese - Scioperando per il caldo.


Messaggi Raccomandati:

Il problema puo' essere anche forma e ventilazione del capannone che puo' dissipare molto male la temperatura piuttosto che la temperatura esterna.

comunque una cosa e' lavorare all'aria aperta a 30/35 C una cosa un un capannone a 50/55 C....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si tratta di un evento eccezionale (anche se ormai abbastanza frequente) e in casi eccezionali è data facoltà al lavoratore di astenersi dalla attività lavorative con rinuncia alla distibuzione.

Il fatto è che la classe sindacale in Italia è talmente sputtanata (e le maestranza FIAT anche di più) che ti viene subito da dire "ecco i soliti fancazzisti"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta di un evento eccezionale (anche se ormai abbastanza frequente) e in casi eccezionali è data facoltà al lavoratore di astenersi dalla attività lavorative con rinuncia alla distibuzione.

Il fatto è che la classe sindacale in Italia è talmente sputtanata (e le maestranza FIAT anche di più) che ti viene subito da dire "ecco i soliti fancazzisti"

i fancazzisti non appartengono solo alla classe sindacale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io, quando facevo l'operaio alla Piaggio, lavoravo in un'officina con 35 gradi, il 90% d'umidità, 130 decibel fissi, gli aspiratori delle celle nelle quali giravano i motori da collaudare rotti e, se facevamo presente ciò ai sindacati, ci veniva detto: << Voi siete al Reparto Esperienze, non fate i turni di notte ed avete un'ora di pausa pranzo invece di mezz'ora. Di cosa vi lamentate?>>

..per caso, di nome, ti chiami Lapo? :D :D ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamane ero in un cantiere edile...... Osservavo come il lavoro si svolgeva alacremente....... Ho visto anche muratori che hanno spostato a braccia, parecchie sacchi di cemento (da 25 kg l'uno): erano parecchio sudati. Ok...al giorno d'oggi il lavoro è una fortuna, però in quel momento ho ringraziato il Signore, di saperci quelle tre cose in più di chi spostava i sacchi di cemento, conscio del fatto, che fisicamente, non ce la farei..... Quindi, a Termini vorrei vedere di prima persona, prima di sputar sentenze....

Link al commento
Condividi su altri Social

Kenzo > queste si che sono saggie parole.

Purtroppo si giudica spesso senza conosciere. Se questi lavorati hanno rinunciato a 70€, e proprio che non potevano fare altrimenti. 70€, non crescono sugli alberi ad arance in Sicilia.

Non credo proprio che sia stato un lusso per pigrizia che si sono concessi.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo col mio collega,qui sopra...e aggiungo,che per un mero discorso di sicurezza,con quelle temperature,o nn si lavora...o si adegua la struttura.....

Quoto. A certe temperature in una struttura magari poco adeguata si rischia la salute, oltre a lavorare male con possibile effetti negativi sulla produzione. E' facile sputare sentenza comodamente seduti su una sedia...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il progresso non è l'iPod o altre ca**te tecnologiche. Il progresso è qualità della vita. Lavorare in condizioni di simile disagio, con temperature elevate, rumore assordante ecc, non può essere accettabile. Non può essere accettabile che la vita di alcune, e nemmeno poche, persone valga per la comunità così poco da ignorare il loro grave disagio e altresì tacciarli di pigrizia se non si adattano e tacciono. Non si può nemmeno fare un merito a chi per disperazione tira avanti lo stesso, casomai punire chi, magari gira in macchinone e non si fa mancare niente, ma i propri lavoratori li spreme come bestie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco che c'è chi sta molto peggio ma non dice nulla e va avanti...solo chi ha fatto una vera campagna dei pomodori e delle cipolle sa cosa vuol dire stare chinati 10h di fila spesso senza pausa nell'afa della pianura padana dove non c'è un filo di vento manco pagarlo oro...ed è un lavoro anche quello.

Ma in italia esistono solo gli operai,gli altri non hanno diritto di essere protetti

però due torti non fanno una ragione... ;)

I lavoratori vanno difesi tutti... prima di parlare dovremmo vedere le reali condizioni in cui si trovano in quella fabbrica...

Una curiosità per Kenzo: fino a pochi anni fa i sacchi di cemento erano da 50kg... sopra c'era scritto: "da muovere in 2 persone"... ma puntualmente ci si trovava a doverli alzare da soli, per questo poi sono stati resi obbligatori quelli da 25kg... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.